CAPITOLO TRENTUNO.

521 28 0
                                    

[JO'S POV]

Arrivo all'ingresso di Hogwarts.
La mia casa.
Entro dal portone e vado verso la Sala Grande correndo.
Completamente distrutta.
Vetri per terra, cocci di piatti, finestre rotte, tavoli e panche ribaltati..
<<Jo!>> mi sento chiamare.
Mi giro, è Ginny.
<<Ginny>> la chiamo.
<< I Mangiamorte sono entrati e.. Silente è..>> <<morto.. Lo so...>> dico a testa bassa.
<<vieni Harry è un infermeria, ci sono anche Herm e Ron, e i membri dell'Ordine.>>
Ci dirigiamo verso l'infermeria.
Mio fratello è sdraiato su un lettino con qualche taglio in faccia.
<<Harry!>> dico correndogli incontro e abbracciandolo.
<<Jo, cosa ci fai qui? Come hai fatto ad arrivare?>> domanda.
<<Mi sono smaterializzata. So di Silente..>> gli dico.
<<Te l'ha detto lui?>> dice mio fratello serrando i pugni.
<<Harry.. So cosa pensate tutti.. Ma.. >> <<cosa Jo ci sbagliamo? Oh andiamo com'è andata allora?!>> esclama Sirius.
<<Vedi cara è difficile pensarla diversamente quando c'è l'evidenza.>> parla la Mcgranitt.
<<lo capisco.. Ma io.. Sirius, ti ricordi quando ti ho chiesto di fidarti? Beh è arrivato quel momento. Lo chiedo a tutti.. Fidatevi delle mie parole.>> dico.
<<Come pensi sia andata Jo?>> mi chiede Ron.
<<Penso.. Beh sapete che Draco è un Mangiamorte, obbligato, non per scelta.. Lui avrebbe dovuto uccidere Silente per riportare alla gloria i Malfoy, ma non ci è riuscito.. Silente sapeva che non c'è l'avrebbe fatta.. O almeno lo sperava per il suo bene.. Non voleva che il ragazzo si macchiasse le mani di sangue.. Quindi, suppongo l'abbia chiesto a Severus.. E poi vedete lui è uno dei Mangiamorte più fidati di Voi-Sapete-Chi, ma Voi-Sapete-Chi non si sarebbe mai fidato al cento per cento di Severus.. In questo modo.. Lui ha la sua totale fiducia.. Ecco perché.. Un minimo dubbio su Severus avrebbe potuto mandare all'aria tutto.. Ecco cosa penso.>> dico.
<<Avrebbe senso, ma perché Silente avrebbe acconsentito al suo assassinio?>> domanda Sirius.
<< la mano nera di Silente era provocata da una maledizione.. L'ha detto lui a me e ad Harry in una lettera, credo che fosse destinata ad allargarsi.. Non credo avesse ancora molto da vivere.. Dopotutto maledizioni del genere devono essere molto potenti.>> spiego.
<<Okay va bene Jo, io ti credo, o meglio voglio crederti.>> dice Harry.
<<anch'io ha un filo logico e ha senso. Ti credo.>> dice Herm.
Tutti acconsentono.
Mi siedo sul bordo del letto sospirando.
<< cosa faremo ora?>> domanda Harry.
<<Privet Drive. Dobbiamo mettere i Dursley al sicuro.>> dico.
<<Si è giusto, vi daremo una mano con una scorta di auror.>> dice Kingsley.
<< e quando se ne andranno vi  sposterete alla Tana.>> dice Molly.
<< allora siamo d'accordo.>> dice Arthur.
<<ora ragazzi a dormire è tardi e dobbiamo riposare.. Domani organizzerò il funerale di Albus.. Sarà una giornata dura.>> dice la Mcgranitt.

Harry, Herm, Ron, Gin e io ci spostiamo in Sala Comune.
<< buonanotte ragazzi.>> dico.
<<notte>> rispondono loro.
Una volta nel letto cerco di riposare.. Domani sarà una giornata difficile.

Just you and me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora