[JO'S POV]
Apro lentamente gli occhi, la luce mi fa male e vedo tutto sfocato.. Mi alzo lentamente sentendo un grande dolore alla testa.
<<Jo ti sei svegliata!>> dice Ginevra.
<<Cos'è successo?>> domando confusa.
<<Sei svenuta tesoro, Sirius ti ha strattonarata e colpita al viso e quando sei caduta hai battuto la testa contro lo stipite della porta..>> dice Molly.
<<Oddio. Dove sono? Sirius.. Severus.. Si uccideranno!>> dico cercando di alzarmi, ma l'improvviso giramento di testa mi costringe a rimanere dove sono.
<<sono usciti, Molly e Arthur li hanno costretti ad uscire.. Remus, Harry e gli altri ragazzi sono usciti per cercare di calmarli>> dice Tonks.
<< mi dispiace tanto.. Ho rovinato il Natale a tutti..>> dico mettendomi la testa tra le mani.
<<ma no, no tesoro.. Non hai rovinato nulla.. Certo la notizia è inaspettata ma Sirius poteva evitare di comportarsi in quel modo.. E poi guarda come ti ha conciata..>> dice avvilita Molly.
Herm mi passa uno specchio.
Mi spavento quando vedo il mio riflesso.
Un occhio nero.. Il livido si espande per il resto della parte destra del viso.. Il labbro inferiore gonfio e un grosso taglio sopra il sopracciglio dovuto allo stipite.
<<non è nulla Jo passerà in fretta.>> mi rassicura Gin abbracciandomi.
Sentiamo poi la porta aprirsi.. Ci passa davanti Sirius, il suo viso è pieno di lividi e ha il labbro spaccato. Mi guarda. Mi alzo e mi avvicino.
<< Jo.. Scusa ho perso il controllo non volevo farti del male..>> dice.
<<me l'hai fatto lo stesso.. Non accettando le mie scelte. Sono grande Sirius e decido io della mia vita.>> dico io. <<io voglio il tuo bene e lui ti farà solo del male.>> dice. << ma perché non capisci? Harry ha capito e accettato! Lui mi vuole bene e mi capisce, lui è la mia famiglia non tu! Non c'eri in quei dodici anni quando avevo bisogno di te, quando ne avevamo bisogno e ora non ho più bisogno di te!>> gli urlo contro.
Arriva Harry. <<Jo.. Dio.. Tu le hai fatto questo! Invece di controllarti hai fatto del male ad una persona che ami!>> gli urla contro Harry.
<<forse è meglio se per un po' non ci parliamo..>> dico io. <<concordo e andrò con Remus e Tonks, con te non ci torno non dopo oggi.>> dice mio fratello abbracciandomi.
Sirius sale le scale e va in camera sua.
Mi siedo sul divano.
<<Grazie Harry.>> gli dico abbracciandolo. << sei mia sorella, e ti voglio bene, questo e altro per te.>>
<<e Severus?>> domando.
Poi lui sembra apparire magicamente davanti a noi.
Il viso è tutto un livido, un occhio nero, labbro gonfio, naso rotto..
<<Dio mio Severus!>> lo prendo per mano e lo faccio sedere sul divano.
<<vi lasciamo soli.>> dice Molly portando tutti in cucina.
<<ti ha ridotto male eh?>> scherzo io.
Gli medico piano piano le ferite con cotone e alcol.
<<lui è messo peggio, almeno io ho un solo occhio nero.>> sogghigna lui.
<<beh vero, ma sei bello anche così.>>
<<Dio come ti ha conciata Jo..>> dice afferrando dolcemente il mio mento e osservando il mio viso.
<<non importa.. Passerà>>
<<non mi ha accettato ma almeno stiamo insieme.>> <<quello sempre Sev..>> dico io afferrandogli la mano.
<<Ti amo.>> <<Ti amo.>>
<< dici che posso stare da te sta sera, mi sentirei più tranquilla>> gli dico. <<Certo che puoi, anzi per me sarebbe un gran piacere.>> dice baciandomi la fronte.
<<vi ho portato un te caldo>> dice Molly con due tazze da te in mano.
<<Grazie Molly ma non ho molta voglia, vado a fare una doccia, con permesso>> dice Severus.
Mi raggiungono sul divano Herm, Gin e Tonks.
<<beh c'è da dire che non avrei mai pensato che Severus Piton fosse un tipo sentimentale.>> dice Tonks.
<<già, nemmeno io qualche mese fa>> dico.
<<Dai Jo, l'importante è che ora non dovete più nascondervi.>> dice Herm.
<<Si hai ragione.>> le sorrido.Entrano in casa i ragazzi.
<<Jo tutto bene?>> domanda Remus.
<<si Remus tranquillo.>> gli dico.
Harry si mette accanto a me.
<<Miseriaccia Jo, ha proprio esagerato Sirius forse non ne ha prese abbastanza.>> dice Ron.
<<tranquillo Ron sto bene non è nulla di che.>> lo rassicuro.
<<beh ha esagerato, è sempre stato troppo impulsivo.>> dice Remus.
<<non pensavamo però che si spingesse a tanto.>> dice Ferd.
<<Gia dopotutto anche Piton ha provato a farlo ragionare ma non è servito a molto, poi Sirius ha iniziato a insultarlo e li si è scatenato il pandemonio.>> spiega George.
<<a un certo punto li abbiamo lasciati fare, per quanto mi possa dispiacere una disputa la Vigilia di Natale, è una cosa che devono chiarire loro.>> dice Arthur.
<<beh io vado a preparare la cena, farò un ottimo arrosto.>> dice Molly indossando il grembiule.
<<io vado a riposare un po'.>> dico.Salgo le scale e entro in camera mia.
Mi stendo sul letto sfinita e poco dopo finisco per addormentarmi.
STAI LEGGENDO
Just you and me
FanfictionSiamo all sesto anno. Per Jo ed Harry le cose si complicano sempre di più, infatti i due fratelli si dovranno separare per maggiore sicurezza, un piano stabilito dall'Ordine, un piano che prevede la convivenza dei due ragazzi con Sirius Black e Seve...