CAPITOLO QUARANTANOVE.

469 28 1
                                    

[JO'S POV]

Il sole mi sveglia.
È mattino presto.
Severus si è già alzato.
Mai una volta che resta a letto con me.
Mi alzo svogliatamente dal letto sfatto e vado in bagno per una doccia.
L'acqua calda mi scorre addosso.
Ripeso alla scorsa notte d'amore e a quelle passate.
Siamo a Luglio.
Fine luglio.
Domani è il mio compleanno.
Abbiamo passato l'estate ad aiutare nella ristrutturazione di Hogwarts anche se non si riuscirà a tornare per quest'anno.

Esco dalla doccia e dopo essermi asciugata mi vesto e scendo in cucina.
Ad aspettarmi al tavolo c'è Severus con il suo caffè e il giornale davanti al naso.
<<Buongiorno Sev>> dico dandogli un bacio sulla guancia.
<<Buongiorno amore.>> mi dice.
<<oggi andiamo alla Tana? >> domando morendo una fetta di pane col burro.
<< si, quindi prendi le tue cose dato che staremo per una settimana.>> mi dice.
<tranquillo amore ho già fatto la valigia.>> dico posando le mie labbra sulle sue.

Arrivati alla Tana saluto tutti quanti per poi ritanatmi con le mie amiche su un vecchio albero come facevamo quando eravamo piccole.
<<allora come vanno le cose?>> domanda Herm.
<<bene, io ed Harry ci vediamo spesso e beh, Herm tu lo sai sei sempre qui con Ron, e lasciatelo dire non siete silenziosi per niente!>> ride Gin.
<<Oh mio Dio, aspetta ancora a dirmelo traditrice!>> dico alla riccia ridendo. <<Te l'avrei detto adesso, e se Gin lo sa è perché origlia tutto!>> dice la mia amica rossa come un peperone.
<<e tu Josie? Come va?>> mi chiede Gin.
<<Bene, va tutto benissimo, è bello il fatto che Sirius abbia accettato la mia relazione con Severus e inoltre sono felice di avere un buon rapporto con sua madre, Eileen è davvero eccezionale!>> esclamo contenta.
<<ma tu come stai?>> chiede Herm.
<<psicologicamente un po' a pezzi, come tutti del resto, ma pian piano sapete.. Fisicamente non lo so mi sento un po' strana>> dico.
<<Oh ma penso sia normale un po' tutti siamo così Jo.>> dice Herm.

La giornata passa felice e spensierata insieme alle persone che amo.
Dopo cena io e Sev andiamo in camera e dopo aver letto un po' mi addormento.

Mi alzo controvoglia dal letto e scendo in cucina.
<<Buongiorno a tutti>> dico raggiante scendendo le scale e andandomi a sedere al tavolo.
<<Buon compleanno sorellina!>> dice Harry abbracciandomi.
<<anche a te fratellino!>> esclamo io.
<<Scricciolo buon compleanno!>> dice entusiasta Sirius.
<<Grazie Sirius>> dico dandogli un bacio sulla guancia.
<<Josie auguri>> mi dicono Gin ed Herm. Ringrazio le mie amiche e mi siedo a tavola.
<<Jo, Harry, cari mangiate quanto volete è tutto per voi e il bello deve ancora arrivare.>> esclama la signora Weasley.
Harry ed io la ringraziamo e poi ci sediamo a tavola.
<<allora vediamo un po' che ce di buono, uova strapazzate, pancetta.. Ohhh la torta al cioccolato!>> dico arraffando un po' di tutto e iniziando a mangiare con gusto.
I presenti mi guardano sbalorditi.
<<Mio Dio Jo se peggio di Ron in questo momento!>> se la ride Ginny.
<<beh ho fame!>> dico io divertita.
In effetti è vero sembro Ron.
Severus scrolla la testa sorridendo.
Vorrei sorridesse più spesso, è così bello quando sorride.
<<Auguri mia festeggiata mangiona>> dice lui baciandomi sull'angolo della bocca.
Arrossisco.
<<Grazie Sev>> gli sorrido.

Passo la giornata in modo tranquillo, parlando con i miei amici, Sev e Sirius.

Per la serata la famiglia Weasley ha invitato tutti i nostri amici: Remus, Tonks e il piccolo Teddy, Minerva, Pomona e Ronalda professoresse di erbologia e volo, nonché migliori amiche di Severus insieme alla vicepreside, Hagrid, Bill e Fleur,  Luna e Neville che dopo la battaglia si sono fidanzati e Eileen.

Just you and me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora