[SEVERUS'S POV]
Vengo svegliato nel cuore dalla notte da un grido terrificante che ghiaccia le vene.. Il mio pensiero va subito a Potter, solo lei può aver gridato.
Mi precipito per il corridoio fino alla sua camera, apro la porta di scatto e.. Lei è nel suo letto che scalcia e si dimena.. Continue urla escono dalla sua gola..
<<Potter, Potter svegliati, svegliati! >> le dico scuotendola per distoglierla dal sonno.
Dopo poco apre gli occhi e si sveglia, sembra congelata sul posto.. Poi abbraccia le ginocchia avvicinandole al petto e scoppia in un pianto silenzioso.
Mi avvicino a lei.. <<Potter, è tutto finito, era solo un sogno..>> le dico. <<lo so.. Ora passa..>> Dice lei a bassa voce. <<riesci a stare in piedi?>> le domando.
In tutta risposta scende dal letto mettendosi in piedi con un po' di difficoltà.
Esco dalla camera per raggiungere la cucina, la sento camminare a piedi nudi dietro di me.
<< siediti sul divano.>> le dico mentre vado in cucina a prepararle un infuso.Quando torno in soggiorno lei è seduta sul divano, con una treccia disordinata in testa, e un pigliamo un po' troppo leggero dato che consiste in un pantaloncino corto e una canotta.
<<tieni >> le dico porgendole la tazza fumante. Lei sibila un semplice "grazie" e sorseggia la bevanda.
<<che cos'è? >> mi domanda. <<è un infuso di lavanda con miele di tiglio, ti rilasserà un po'. Ti capita spesso di svegliarti così? >> le chiedo. Lei abbassa la testa.. <<quasi tutte le notti.. Sogno principalmente le persone che amo morire.. A volte è lui invece che tenta di entrare nella mia testa.. Ma non riesce.. Da incosciente ho le barriere completamente alzate.>> mi dice. <<capisco, hai mai provato qualcosa?>> <<no, per ora nulla..>> mi dice.
<<Potrei avere qualcosa, la dolcesonno potrebbe andar bene, ma non è da consumare di sovente, perché i suoi effetti diminuiscono man mano che l'organismo si abitua ad essa. Aspetta qui. >> le dico
Mi dirigo in laboratorio, in un armadietto trovo ciò che mi interessa.
Una volta tornato indietro le mostro la fiala.
<< converrebbe consumarla a gocce invece che a fiale, massimo 10 a sera.>> le dico. <<Capito.>> mi dice.
La vedo tremare. <<hai freddo. Forse è meglio se torni a letto.>> <<si ha ragione, dovrei tornare a letto e poi.. Ho anche sonno..>> Dice alzandosi dal divano.
Ci dirigiamo al piano superiore, una volta davanti alla porta della sua camera si gira sorridendomi. <<Grazie professore, grazie di cuore e buonanotte>> Dice. <<Buonanotte.. Potter.. >> dico per poi vederla sparire nella sua camera.
Rientro anche io nella mia, mi sdraio sul letto esausto cercando di prendere sonno.. E l'ultima cosa a cui penso prima di cadere tra le braccia di Morfeo è il suo sorriso..SPAZIO AUTRICE!
Salve a tutti ecco a voi un nuovo capitolo! Che ne dite vi piace?
Spero di sì! Fatemelo sapere nei commenti e ditemi anche cosa ne pensate dei pensieri pre-sonno di Severus.
Un bacione Giada
STAI LEGGENDO
Just you and me
FanfictionSiamo all sesto anno. Per Jo ed Harry le cose si complicano sempre di più, infatti i due fratelli si dovranno separare per maggiore sicurezza, un piano stabilito dall'Ordine, un piano che prevede la convivenza dei due ragazzi con Sirius Black e Seve...