[JO'S POV]
<<Sev.. Oh mio Dio! Ti sei svegliato!>> dico buttandogli le braccia al collo piangendo.
<<Sono qui.. Tranquilla.>> mi sussurra nell'orecchio.
<<P-pensavo non saresti più tornato da me.. Avevo paura..>> dico tra i singhiozzi.
<<ne ho avuta anch'io.. Avevo paura di aver torto sulla profezia.. Avevo paura fossi morta.. Ma no tu sei qui..>> dice alzando un braccio a forza per accarezzarmi il viso.
Avvicino il mio viso al suo e con molta calma, assaporando il momento, poso le mie labbra sulle sue.
Mi è mancato così tanto..
<<Mia Jo.. Non ti lascerò più andar via.>> dice.
<<Non ti sbarazzerai di me tanto facilmente Sev>> gli sorrido.
<<Oh Severus ti sei svegliato!>> esclama Minerva che entra nella stanza.
<<Ciao anche a te Minerva>> dice lui.
<<Poppy! Eileen! Venite subito!>> grida la vicepreside in preda all'emozione.
<<cosa succede?!>> domanda Poppy entrando in infermieria insieme ad Eileen.
<<Salazar sia lodato! Oh figlio mio stai bene! >> esclama la madre abbracciandolo.
<<tranquilla mamma.>> la rassicura.
<<tranquilla un cavolo Severus Tobias Piton! Mi sono presa un bello spavento se proprio vuoi saperlo!>> impreca lei contro il figlio.
Ridacchio.
È esilarante come scena.
<<Suvvia Eileen, Severus sta senz'altro bene, dobbiamo solo fare qualche controllo>> dice Poppy avvicinandosi per controllare il paziente.
<<Cos'è successo?>> domanda Severus.
<<Dopo che ti abbiamo trovato nella Stamberga Strillante ti abbiamo portato qui. Ho eseguito un incantesimo per far fermare l'emorragia e.. Potrei aver usato la magia nera.. Forse..>> dico.
<<Lo sapevo! Immaginavo l'avessi preso tu il libro dalla biblioteca, è stato un grande rischio, potevi morire.. Non fare mai più una cosa così stupida. Potresti avere dei riscontri negativi sulla tua salute! Non si scherza con queste cose! Poppy falle un controllo completo per la barba di Merlino! >> si agita.
<<Sev cerca di calmarti ti sei appena svegliato da un coma durato tre giorni e Poppy si è già accertata del fatto che sono sana come un pesce.. Ma hai ragione, ho sbagliato, è stato stupido e da pazzi.. Ma non potevo sopportare l'idea di vederti morire tra le mie braccia.. Comunque dopo un bezoar e qualche rimpolpasangue hai ripreso colore e vigore nel polso. Harry ha visto i ricordi si, e ha vinto.. E.. Il Consiglio del Ministero ha dovuto vedere i tuoi ricordi..>> <<cosa significa! Che tutti ora sanno del mio passato?!>> sbraita.
<<Sev era necessario, se non glieli avessimo mostrati saresti finito ad Azkaban! Ora si, il Mondo Magico sa un po' di cose su di te.. E me.. Ma pur di non finire ad Azkaban.. Credo sia ragionevole come prezzo..>> dico io.
<<Jo, si tratta della nostra vita privata, avremo i giornalisti alle calcagna.. Ma suppongo che sia meglio di Azkaban.>> dice.
Nel frattempo Poppy ha finito il controllo.
<<tutto a posto, sano come un pesce! Dovrai solo evitare sforzi e assumere qualche ricostituente per un po', ah e ogni sera fatti cambiare la benda da Jo, mi raccomando, usa il dittamo.>> dice l'infermiera.
<<tranquilla Poppy ci penso io.>> dico prendendo la mano di Severus.
Vedo Eileen sorridere.
Minerva e Poppy escono dalla stanza e ci lasciano soli.
<<sono felice per te Severus. Sei molto fortunato, non ne trovi un'altra così.>> dice Eileen.
<<Oh credimi mamma lo so.>> dice il mio uomo baciandomi la mano.
STAI LEGGENDO
Just you and me
FanfictionSiamo all sesto anno. Per Jo ed Harry le cose si complicano sempre di più, infatti i due fratelli si dovranno separare per maggiore sicurezza, un piano stabilito dall'Ordine, un piano che prevede la convivenza dei due ragazzi con Sirius Black e Seve...