Fregato

252 22 30
                                    

In verità lo sospettavo da molto tempo.

Anche se mai ne avevamo parlato, anche se mai ne avevamo discusso, non mi ci era voluto molto per arrivarci.

E adesso, con tutto ciò che mi aveva detto, soprattutto riguardo a sua madre, ne avevo la certezza assoluta.

Considerando i suoi crimini, la mostruosità che celava al mondo e la sua prudenza ossessiva nel compiere tutti quegli omicidi, non avrebbe mai e poi mai corso un rischio del genere con le donne che frequentava sessualmente, sempre aveva preso le precauzioni necessarie.

Potevo pure non conoscerlo bene come credevo una volta, ma lei... lei la conoscevo benissimo.

Le sue parole mi si ripetevano in testa in un'eco divorante che proseguì per tutto il ritorno a casa e non smise neanche una volta esser rientrata nel mio appartamento e corsa in bagno a lavarmi le mani.

Sollevai lo sguardo, incrociai il mio riflesso nello specchio sopra il lavandino bianco.

E dietro, alle mie spalle, riuscii a vedere di nuovo quegli occhi, quegli occhi che erano la prima luce d'agonia che avessi mai conosciuto. Pianeti verdi e intensi, flora dei miei incubi.

Lo sai cosa devi dire allo specchio, Agatha?

Era stata lei a incastrarlo.

E non avevo dubbi che aveva deciso di farlo sin dal loro primo incontro, non avevo dubbi che l'aveva deciso nell'attimo stesso in cui i loro sguardi si erano incrociati la prima volta.

Era la volontà di Dio.

Il motivo per cui papà l'aveva scelta: perché gli ricordava sua madre.

E di sicuro anche il motivo per cui l'aveva sottovalutata in quel modo, al punto da cadere nella sua trappola, nonostante le precauzioni che prendeva sempre.

Adesso tutto mi tornava, tutti i punti erano stati finalmente collegati, anche quelle ombre che mai ero riuscita a rischiarare sul loro rapporto si erano dissolte.

È stata anche la sola che mi ha fregato.

Lo sapevo, lo sapevo bene come l'aveva fregato.

La risposta era tutta lì, davanti a me, in quello specchio.

Agatha Reid.

Ecco come l'aveva fregato.


Ecco come l'aveva fregato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.






Nota autrice:

Per caso ho già detto la parola...

T
R
A
U
M
A
?

Per compensà però a tutti 'sti traumi de seguito, indovinate chi ci sarà nel prossimo capitolo?

I NOSTRI EROIH.

Me mancano già.

Ah, e un 🔨 e due 🥥🥥

Ignobili affettiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora