capitolo 7: Weekend a Milano

51 2 2
                                    

Capitolo 7:

Dopo l'incontro al parco, Davide mi sorprende con un invito per un weekend a Milano. "Ho una partita importante e poi c'è un evento esclusivo. Ti andrebbe di venire con me? Sarebbe fantastico passare del tempo insieme."

Sono entusiasta, ma devo inventare una scusa per i miei genitori. Decido di dire loro che devo partecipare a un workshop di arte a Milano, un'opportunità che ho trovato tramite la scuola.

"Mom, papà," dico con determinazione, "ho trovato un workshop di arte a Milano questo weekend. Credo sia un'ottima opportunità per me. Potrei andare con alcuni amici."

I miei genitori, sebbene preoccupati, accettano. Dopo averli rassicurati, mi preparo per il viaggio.

Arriviamo a Milano, e la città brilla con una vivacità che mi affascina. Mi sento un po' sopraffatta dalla frenesia, ma Davide, accorgendosi del mio disagio, mi prende per mano e mi guida con dolcezza. "Non ti preoccupare," dice con un sorriso rassicurante, "sono qui con te. Ti mostrerò solo il meglio di Milano."

La partita a cui assistiamo è emozionante. L'energia del pubblico è contagiosa e, con Davide al mio fianco, riesco a rilassarmi e godere del momento. Ogni sorriso e ogni sguardo complice che ci scambiamo fa crescere la nostra connessione.

Dopo la partita, andiamo a una festa esclusiva per i giocatori e le loro famiglie. L'ambiente è elegante e scintillante, ma mi sento un po' fuori posto. Le persone intorno a me sembrano tutte così sofisticate e sicure, e io mi sento come se non appartenessi a questo mondo. Mi preoccupo che Davide possa accorgersi della mia insicurezza e che questo possa allontanarci.

Davide, notando il mio disagio, mi guida verso un angolo tranquillo della sala. "Non devi sentirti a disagio," dice con dolcezza, "sei qui con me e questo è tutto ciò che conta."

Il suo sguardo è colmo di affetto. Senza dire una parola, Davide mi avvicina e mi bacia con una passione e una tenerezza che sembrano avvolgere tutto il mondo intorno a noi. Il bacio è come un'onda calda che mi travolge, le sue labbra sfiorano le mie con una delicatezza e un'urgenza che mi fanno sentire completamente immersa in quel momento. Ogni tocco è come una promessa non detta, e mi sembra che nulla al di fuori di noi possa esistere.

Quando finalmente ci stacchiamo, mi sento avvolta da un senso di completezza e serenità. Ma poi, mentre il momento di intimità svanisce, il mio pensiero torna alle mie insicurezze. Mi chiedo se davvero meriti un ragazzo come Davide, se la nostra differenza d'età e i nostri mondi così diversi non siano destinati a crearci più problemi di quanto io possa immaginare.

"Questo momento è tutto ciò che ho sempre desiderato," sussurro, cercando il suo sguardo, cercando conforto.

"Anche per me," risponde Davide con un sorriso caloroso. "Essere qui con te, condividere questi momenti, è perfetto."

Dopo la festa, torniamo al suo appartamento. Camminiamo mano nella mano sotto la luce soffusa della città, godendo della frescura della notte milanese e delle luci che brillano come stelle nel cielo. Arriviamo al suo appartamento, che è elegante e accogliente, con un'atmosfera calda e invitante. Le pareti sono decorate con fotografie e opere d'arte, e il soggiorno è arredato con gusto, con un divano morbido e cuscini colorati che invitano al relax.

Una volta dentro, ci sistemiamo sul divano, avvolti da una coperta morbida e calda. Davide accende una musica soft, e il suono dolce delle note riempie l'ambiente, creando una cornice perfetta per il nostro momento insieme.

Parliamo a lungo, condividendo sogni e risate. Poi, il nostro dialogo si interrompe con un bacio che è più dolce e profondo di qualsiasi altro che abbiamo condiviso. Le sue mani accarezzano il mio viso con una tenerezza che mi fa sentire amata e protetta. Mi appoggio al suo petto, ascoltando il battito del suo cuore, e sento che questo momento è davvero speciale.

Quando ci prepariamo per la notte, Davide mi guida verso la camera. La stanza è luminosa e accogliente, con un letto grande e morbido che sembra invitare al relax. Ci sediamo sul letto, e mentre guardiamo insieme le luci di Milano brillare attraverso la finestra, ci abbracciamo stretti. La sua presenza è rassicurante e calda, e mi sento completamente a mio agio.

Davide mi sussurra dolcemente, "Sono così felice che tu sia qui con me. Anche se il futuro è incerto, voglio vivere ogni momento con te come questo."

Mi addormento tra le sue braccia, sentendo che, nonostante la mia giovane età e le nostre differenze, abbiamo creato qualcosa di bello e autentico. Ma mentre chiudo gli occhi, i miei pensieri tornano alle mie insicurezze. Mi chiedo se siamo davvero compatibili e se riusciremo a superare le difficoltà che ci attendono.

l'amore-- Davide Frattesi&meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora