CApitolo 55:
La mattina arriva troppo presto, e io e Davide ci svegliamo ancora un po' assonnati, avvolti in un silenzio che sembra voler prolungare il tempo insieme. Sappiamo entrambi che tra poco dovrò prendere il treno per tornare a casa, ma non ci muoviamo subito; restiamo vicini, come se ogni secondo contasse doppio.
Alla fine, ci alziamo, cercando di mantenere la calma anche se sento il cuore battere forte al pensiero di dovergli dire ciao. Raccolgo le mie cose, infilando nello zaino il telefono e gli auricolari mentre Davide mi osserva, silenzioso, con uno sguardo intenso che dice molto più di qualsiasi parola. Quando mi porge la giacca, le sue dita sfiorano le mie, e per un attimo ci fermiamo, trattenendo il respiro.
Ci dirigiamo verso la porta, e lì Davide mi abbraccia stretta, come se volesse imprimere questo momento nella memoria. Le sue braccia intorno a me sono il posto più sicuro, e quando mi stacco, mi sembra di lasciare indietro un pezzo di cuore.
"Ciao, Noemi..." sussurra, quasi senza fiato.
Gli rispondo con un sorriso, cercando di non mostrare troppo la malinconia. "Ciao, Davide. A presto." E so che sarà così, ma non rende questo momento più facile.
Mentre esco, Kris è lì sulla soglia della sua stanza. Mi lancia un sorriso, e ci abbracciamo anche noi, scambiandoci un rapido "A presto." Anche con lui è sempre stato un arrivederci leggero, amichevole, ma sento la sua presenza forte, che ormai è diventata parte di noi tre.
Scendo le scale e mi dirigo verso la stazione, con un peso e una gioia che si mescolano dentro di me.
Arrivata a casa, mi metto subito a studiare. Mi concentro sugli appunti, ma ogni tanto mi perdo nei pensieri, come se una parte di me fosse ancora lì, a Milano.
La sera, alle sei in punto, c'è la partita. Mio padre mi propone di andare al circolo, dove si riuniscono sempre per guardare insieme il match. Accetto, e mentre ci sistemiamo tra gli altri tifosi, sento l'eccitazione crescere.
La partita è tesa, ogni gol accende l'entusiasmo o la frustrazione della folla. Davide entra al 65', e l'adrenalina sale. Kris oggi è rimasto in panchina, ma immagino che anche lui sia lì, a soffrire per ogni minuto, a sostenere i compagni.
La partita termina in parità: 4-4. È stata dura, e sebbene sia un pareggio, è stata una partita combattuta fino all'ultimo secondo.
A casa, dopo cena, studio un po', e verso le 22 arriva un messaggio nel gruppo che ho con Davide e Kris, il nostro famoso gruppo "Alieni."
Alieni 👽
Kris:Raga... Partitona stasera!💥 4-4 e poteva finire peggio. Tutti esauriti in panchina! 😅
Io:Tu in panchina eri tipo in modalità yoga 🧘😜
Davide:Non parliamo di quella partita... ..Ma Noemi, dove sei andata a guardarla?
Io: Al circolo con mio padre! Tutta emozionata per quando sei entrato..
Davide:Eh certo, mi spiace se ho fatto scena muta 😂🤦♂️
Kris:🤣 Dai, hai fatto il tuo dovere. Pure Noemi ha approvato, no? (con papà, tra l'altro... che teneroni) 😂
Io:Ehi, Kris, non iniziare.
Papà chiedeva di te, dice: "Ma quando cavolo fa giocare Aslla??" 😂Kris:Ahahaha!
Davide:Ahahah, immagino tuo padre in prima fila solo per vedere Kris! 😂
Kris: Qualcuno deve aggiungere spettacolo a questo gruppo 😌✨
Io:Okee, Alien Kris 👽 Sei stato promosso per l'intrattenimento ufficiale 🎉
Davide:A proposito di spettacolo... Noemi, torni presto, vero? 👀
Io:Appena riesco... Mi mancate già! 😭
Chat privata: Noemi tra Davide
Davide:Ehi, tutto bene? 😊❤️
Io:Sì, tutto bene! Stavo pensando alla partita...Tu come stai? Stanco?
Davide:Un po', ma tu mi distrai dal pensiero della stanchezza 😉A dirla tutta... mi manca averti qui. La casa è silenziosa senza di te.
Io:Davide, anche a me manca stare lì, in effetti non me ne sarei mai andata stamattina.
Ogni volta è più difficile salutarti 😔❤️Davide:Ti capisco... Stamattina non volevo lasciarti andare.Ma la prossima volta rimani più giorni, ok? Ci sono così tante cose che voglio fare con te.
Io:Sì, assolutamente.Sembra che tutto sia migliore quando siamo insieme.
Davide:Sei tu a renderlo migliore, Noemi... davvero.Con te mi sento più felice, più vivo.
Io:Davide... non dirmi così o prendo un treno e torno lì subito 😳❤️
Davide:Sarebbe una bella sorpresa, ma non voglio farti saltare giorni di studio. Anche se l'idea è tentatrice 😌
Io:Mi fai venire una voglia matta di rivederti.Ci vediamo presto, promesso? ❤️
Davide:Promesso❤️❤️❤️. E intanto, magari un videochiamata ogni tanto? Così ti vedo e riesco a stare meglio. Anche solo un po'.
Io:Sì certo❤️
Davide: Allora buonanotte ❤️❤️❤️, mi raccomando non fare cose che non dovresti..mi riferisco al tuo braccio..
Io: Hm va bene, nottee❤️
STAI LEGGENDO
l'amore-- Davide Frattesi&me
Teen FictionNoemi una ragazza normale di 14 anni che va a San Siro e che pazza innamorata di Davide Frattesi, che forse ricambia? ma con dei genitori a casa e con la scuola cosa succede? ATTENZIONE CERTE PARTI contengono cose un po fragili:)) buon divertimento...