Capitolo 31:
La mattina inizia presto. Davide e Kris si preparano per l'allenamento, mentre io mi metto a studiare tra i libri. Devo concentrarmi, anche se sono elettrizzata per la partita di stasera. Alle 17 i ragazzi tornano dall'allenamento, stanchi ma pronti per il grande match.
Indosso la maglia dell'Inter che mi hanno regalato, e l'adrenalina comincia a salire. Davide mi sorride, dandomi un bacio sulla fronte: "ti sta benissimo," dice piano. Kris mi lancia uno sguardo complice: "La nostra tifosa preferita!"
Alle 19 arriviamo allo stadio. L'atmosfera è spettacolare come sempre: le luci, il suono dei cori, l'energia della folla. I ragazzi si separano da me per andare negli spogliatoi, mentre io mi avvio verso il settore riservato alle mogli e fidanzate dei giocatori. Mi siedo accanto a Federica, la moglie di Barella, che oggi è in tribuna perché Nicolò non gioca.
" Sei emozionata?" mi chiede Federica, sorridendo con gentilezza.
"Tantissimo," rispondo, cercando di nascondere l'agitazione.
La partita inizia con Davide titolare. Kris è in panchina, ma pronto a entrare se necessario.
L'Inter gioca bene nella prima metà, la seconda un po' meno. Pero l'Inter vince 3-2 contro il Torino, grazie ai tre gol di Thuram. Lo stadio esplode di gioia.
Alla fine della partita, sento un po' di freddo. Mi accorgo di non avere la giacca e comincio a stringermi nelle spalle per riscaldarmi. All'improvviso, Davide mi avvolge con la sua giacca. "Non voglio che prendi freddo," mi dice dolcemente. Sorrido.
Dopo la doccia dei giocatori, andiamo tutti a cena. Delle mogli ce' solo Federica quindi mi siedo accanto a lei, e chiacchieriamo piacevolmente. A un certo punto, mi ritrovo a tenere in braccio la sua bambina, un'esperienza che mi fa sorridere mentre Davide mi guarda da lontano con occhi dolci.
Kris, sempre lui, mi lancia uno sguardo tipico del suo carattere scherzoso, facendomi ridere di gusto.
La serata passa tra risate, chiacchiere e buon cibo. Quando finisce, torniamo a casa, tutti stanchi ma felici. Davide è distrutto dalla partita e si mette subito a letto, mentre io decido di farmi una doccia. Kris invece è ancora sveglio e mi fa compagnia sul divano per un po'.
"Serata incredibile," dico, mentre mi siedo accanto a lui.
Kris annuisce, ridendo. "Te la sei cavata alla grande con il piccolo di Federica."
Ridiamo insieme, chiacchierando di tutto e di niente fino a mezzanotte. Poi, esausti, decidiamo che è ora di dormire. Kris si sistema sul letto gonfiabile nella sua stanza, mentre io mi infilo nel letto accanto a Davide.
STAI LEGGENDO
l'amore-- Davide Frattesi&me
Ficção AdolescenteNoemi una ragazza normale di 14 anni che va a San Siro e che pazza innamorata di Davide Frattesi, che forse ricambia? ma con dei genitori a casa e con la scuola cosa succede? ATTENZIONE CERTE PARTI contengono cose un po fragili:)) buon divertimento...