Capitolo 32:
Mi sveglio con un urto improvviso, e davanti a me vedo Kris che mi scuote con un sorriso gigante stampato sulla faccia. "Hai visto? Gossip su di te e Davide!", dice con tono entusiasta mentre mi piazza il telefono in faccia. Non riesco a mettere a fuoco subito, ma quando finalmente leggo, il mio cuore inizia a battere forte.
Titoli enormi su alcuni siti riportano: "La nuova fiamma di Davide Frattesi? Avvistati una ragazza misteriosa con il centrocampista!" C'è addirittura una foto di me e Davide insieme allo stadio, con la sua giacca addosso.
Mi manca il respiro per un secondo. "Oh no, i miei genitori... lo scopriranno. Sono morta," dico subito preoccupata. Kris cerca di tranquillizzarmi: "Tranquilla, potrebbe non arrivare a loro... e poi sei con Davide, che male c'è?".
Ma la mia mente è già in fuga. Se i miei lo vedono, scoppierà un casino. Non voglio nemmeno pensarci.
Mentre mi tormento, il telefono di Davide squilla. È sua madre. Lo sento parlare dall'altra stanza e, quando torna, ha un'espressione strana. "Mia madre vuole conoscere te, Noemi... oggi a pranzo andiamo dai miei," dice con un sorriso incerto, quasi a chiedersi se sia una buona idea. La mia ansia va alle stelle. "Oh mio Dio... conoscerò i tuoi genitori?!" esclamo, e lui annuisce.
Non so cosa mi spaventi di più: il gossip o il fatto che sto per incontrare la sua famiglia. Ma poi aggiunge, con un tocco di ironia: "E anche mia sorella Chiara sarà lì... con Geolier." Rimango a bocca aperta. "Geolier? Il cantante?" chiedo incredula, e Davide annuisce ridendo. "Sì, è il ragazzo di mia sorella, saranno tutti lì."
Arriviamo a casa dei genitori di Davide intorno all'una, ed è tutto così... normale, ma accogliente. Sua madre ci accoglie con un sorriso caldo e mi abbraccia subito, come se mi conoscesse da sempre. Il padre è altrettanto amichevole, mi fa mille domande sul mio viaggio in treno e su come mi trovo a Milano.
Chiara arriva poco dopo con Geolier. Non so come comportarmi quando lo vedo, mi sento super emozionata. Lui mi saluta con un sorriso e si comporta come se fosse una persona qualunque, non il cantante che ascolto tutti i giorni. Mi giro verso Chiara, che è ancora più bella dal vivo, e lei mi accoglie come se fossimo già amiche. "Piacere, Noemi! Davide ci ha parlato molto di te," dice, ed è così solare che mi tranquillizza subito.
A tavola parliamo di tutto, dal calcio alla musica, e sorprendentemente mi sento a mio agio. I genitori di Davide sono davvero gentili e non fanno domande imbarazzanti. Geolier e Chiara fanno scherzi su Davide, e lui, fingendo di offendersi, le risponde con altrettante prese in giro.
Alla fine del pranzo, sono così felice di come sia andata. Non ho più quella paura addosso, ma mi rimane una piccola preoccupazione per i miei genitori. Mentre ci salutiamo, la madre di Davide mi sorride dolcemente: "Torna quando vuoi, cara. Sei sempre la benvenuta.
Mentre Davide e Kris si mettono a giocare alla PlayStation in salotto, io mi rifugio in camera. Chiudo la porta e mi siedo sul letto, il mio cuore comincia a battere più forte. Non riesco a smettere di pensare ai miei genitori. Se vedono il gossip, se scoprono che sto con Davide... non so come reagiranno. Mi sento come se stessi vivendo una doppia vita, e la paura che questa bolla perfetta possa scoppiare mi sta soffocando.
La mia mente inizia a correre verso tutti i possibili scenari peggiori. E se mi costringono a tornare a casa? E se mi vietano di rivedere Davide? Le lacrime iniziano a formarsi negli occhi, e un nodo si stringe nella gola. Mi sento come se tutto stesse crollando, come se stessi per soffocare.
Dopo un po', sento bussare piano alla porta. È Davide. "Noemi? Tutto bene?" chiede con quella sua voce dolce e preoccupata.
Mi siedo e asciugo velocemente le lacrime. "Sì, tutto ok," mento, ma lui lo capisce subito. Apre la porta e mi raggiunge sul letto, sedendosi accanto a me. "Noemi, lo vedo che qualcosa non va."
Abbasso lo sguardo e sento le lacrime che tornano a pungere i miei occhi. "Ho solo paura... dei miei genitori. Se scoprono tutto questo, se vedono il gossip... non so cosa faranno. Ho paura che mi costringano a tornare."
Davide mi prende per mano, e in quel momento sento un calore che mi rassicura, come se tutto potesse andare bene solo perché lui è lì. "Non devi preoccuparti. Ci penseremo insieme, ok? Non sei da sola in questo." Mi dà un bacio delicato sulla fronte, e le sue parole mi calmano un po'. "Ti amo, Noemi. E troveremo un modo per far funzionare tutto."
Lo abbraccio forte, sentendomi al sicuro tra le sue braccia, e per un attimo tutti i miei pensieri negativi sembrano svanire.
Poco dopo, entra anche Kris, che si accorge subito dell'atmosfera tesa. "Ehi, tutto ok qui?" chiede, ma non ha bisogno di una risposta. Capisce al volo la situazione e, con il suo solito modo scherzoso, lancia una battuta: "Ok, io vado a fare i pop corn, chi vuole un po' di zucchero per addolcire la serata?". Sorrido, anche se le lacrime sono ancora lì, e Kris mi fa l'occhiolino. È il suo modo di dire che tutto andrà bene.
La serata si conclude con noi tre sul divano, a guardare un film senza pensare troppo. Ma mentre Kris e Davide ridono delle scene più stupide, io non riesco a smettere di pensare. Mi appoggio alla spalla di Davide.
Ma so che la paura non se ne andrà via così facilmente.
Quando finalmente vado a letto, mi sento un po' più calma. Davide mi tiene la mano e mentre chiudo gli occhi, mi sussurra ancora una volta: "Andrà tutto bene, ti prometto." Ed è con quelle parole che riesco, almeno per ora, a lasciarmi andare al sonno.
STAI LEGGENDO
l'amore-- Davide Frattesi&me
Teen FictionNoemi una ragazza normale di 14 anni che va a San Siro e che pazza innamorata di Davide Frattesi, che forse ricambia? ma con dei genitori a casa e con la scuola cosa succede? ATTENZIONE CERTE PARTI contengono cose un po fragili:)) buon divertimento...