Capitolo 45:
La sveglia suona presto, come ogni mattina, alle 6:30.MA io naturalmente la spengo e dormo fino alle 7. Mio padre entra e dice: "svegliati!" Il freddo è intenso, e faccio fatica a uscire dal letto. Avvolta nella mia solita felpa, vado in cucina. Prendo il mio yogurt dall frigo e una mela.
Alle 7.30 devo stare scuola. Mi alzo dal tavolo, lavo i denti e mi vesto, noto che ho un maldipancia e vado in bagno. Fantastico mi è venuto il ciclo.....dinuovo dopo 2 settimane.
La mattina scorre lentamente tra le lezioni. Cerco di concentrarmi, ma ho la mente altrove. Mi sento ancora ferita, e tutto ciò che è successo con Davide mi sembra distante ma allo stesso tempo così presente. Alle 12, finalmente esco da scuola e mi dirigo verso casa dei nonni, dove andrò a mangiare che abitano 15min dalla scuola. (Genitori di mio padre)
Il pranzo con i nonni è tranquillo, come sempre. Mi fanno qualche domanda su come sta andando la scuola e se tutto procede bene. Mangio in silenzio, mentre Isabel parla senza finire.
Alle 13:30, torno a scuola per le lezioni del pomeriggio. Mi aspettano un ora di economia un ora di tedesco e due lezioni di "progetto e fattura". Le ore si trascinano fino alle 17, quando finalmente posso tornare a casa. Torno insieme a Jerome, visto che siamo pure vicini. Lui mi capisce, ma naturalmente non sa di Davide. Pero' mi racconta della suo nuova cotta. Io "esperta", gli do consigli.
Mentre camminiamo, il freddo è tagliente e sembra che penetri fin sotto i vestiti. Non riesco a togliermi dalla testa quello che è successo con Davide e i pensieri su di lui mi accompagnano per tutto il tragitto.
Finalmente arrivo a casa. Jerome mi saluta e io chiudo la porta dietro di me, lasciando fuori il mondo per un attimo.
Sorella: "Noemi, domani è il mio compleannooooo! Non vedo l'ora!"
È talmente entusiasta che quasi scoppia di energia. La guardo e non posso fare a meno di sorridere. Lei è l'opposto di me, sempre così piena di vita e pronta a fare festa. Io lo sono pure ma non adesso, non qui.Mentre mi tolgo la giacca, papà esce dal suo studio e si affaccia in cucina.
Papà: "Noemi, visto che a pranzo sei andata dai nonni e ti sei riempita ben bene, stasera prepara qualcosa di leggero per cena, va bene? Ma non esagerare con le porzioni, eh."
Sospiro, annuendo. Preparo una cena veloce, una semplice insalata e qualche verdura al forno, niente di complicato. Mangiamo tutti insieme, mia sorella continua a parlare del suo compleanno e io cerco di seguire, anche se la mia mente vaga da tutt'altra parte.
Mia mamma è a cena con un amica quindi tornerà verso le 22.
Dopo cena, mi rifugio nella mia stanza per studiare. Ho ancora molto da fare, ma la testa è pesante e i pensieri vanno sempre lì... a lui. A Davide.
Prendo il telefono e decido di scrivergli un messaggio.
Noemi: "Ciaoooo davidino. Come va? Io sto per studiare un po', giornata infinita 😅."
Dopo qualche istante, vedo i tre puntini apparire sullo schermo. Sorridevo già solo guardando lo schermo.
Davide: "Ehiii noeeee miaa. Anch'io giornata lunga! Sto per uscire a cena con i ragazzi . Tu che mangi?"
Noemi: "Insalata e basta... papà dice che ho mangiato troppo a pranzo ...🙄."
Davide: "Ahah 🤣. Almeno qualcosa di sano !"
Noemi: "Tu che mangi di buono?"
Davide: "Non lo so ancora 😅, ma spero niente di troppo pesante . E poi pensavo a te ❤️."
Questa sua ultima frase mi fa sciogliere. Mi mordo il labbro, cercando di non pensare troppo a quanto mi manchi in questo momento.
Mentre continuo a scrivere con Davide, il suo tono diventa più dolce.
Davide: "Mi manchi... tanto ❤️."
Sento un calore diffondersi dentro di me, e non riesco a trattenere un sorriso. Prima di rispondere, vedo che lui invia un altro messaggio.
Davide: "Vorrei averti qui ora... 💓."
Il cuore mi batte più forte, mi sento leggera come una piuma. Rispondo subito.
Noemi: "Anche io ooo😘. Mi manchi da morire."
Proprio in quel momento, mentre mi preparo a scrivere qualcos'altro, compare un messaggio
Gruppo: Gli allieni.
Kris: "ALIEN INVASION 👽👽👽!!!"
Rimango un attimo confusa, finché capisco che Kris si è ha fatto un gruppo. Subito dopo, arrivano una serie di emoji strane: astronavi, alieni e persino un razzo. Scoppio a ridere da sola, immaginando la faccia di Davide.
Davide: "Ma dai Kris!!! 😂😂 Lasciami in pace!"
Kris: "Non posso... salvare il mondo dagli alieni è il mio dovere 🤖!"
Mi copre il viso con una mano, cercando di non ridere troppo forte, ma è impossibile. Kris è proprio un pazzo, e riesce sempre a smorzare ogni momento romantico con la sua ironia. Sento che anche Davide sta ridendo dall'altra parte.
Noemi: "Ahahah! Kris è troppo forte!"
Davide: "Guarda che vengo in camera tua 😎."
Kris: "Sì sì, certo. Ora torniamo agli alieni, è più interessante 👽."
Anche se l'atmosfera si è trasformata, è comunque divertente e mi fa sentire bene. Davide manda ancora qualche cuore, tra un commento ironico e l'altro di Kris.
Dopo mi scrive dinuovo in privato
Davide: "Va bene, ti lascio studiare allora... ci sentiamo dopo? ❤️"
Noemi: "Certo, mi raccomando, non farti rapire dagli alieni! 😂❤️"
Davide: "Non prometto niente... 🛸😏."
Chiudo la chat, ancora sorridendo, e torno a concentrarmi sui miei compiti. Ma quei cuoricini, e anche le battute di Kris, mi accompagnano per tutto il resto della serata.
STAI LEGGENDO
l'amore-- Davide Frattesi&me
Teen FictionNoemi una ragazza normale di 14 anni che va a San Siro e che pazza innamorata di Davide Frattesi, che forse ricambia? ma con dei genitori a casa e con la scuola cosa succede? ATTENZIONE CERTE PARTI contengono cose un po fragili:)) buon divertimento...