Capitolo 58:
La giornata inizia presto per me, ma fortunatamente finisco le lezioni alle 10. Subito, il professore di storia ci consegna i risultati del test, e mi ritrovo un 4,8. Uno di quei voti che ti fanno sospirare e pensare a come non dirlo ai tuoi genitori. Scuoto la testa, cercando di non pensarci, e mi dico che almeno il pomeriggio sarà più tranquillo.
Tornata a casa, mi prendo un attimo per sentire Kris e Davide nel gruppo "Alieni".
Chat del gruppo "Alieni"
Kris: Giornata pesante per noi e per te Noe?Oggi partitaaa.io: Guarda, ho appena preso un voto disastroso in storia... un 4,8 😅 Quindi lasciamo stare e voi tutto bene?
Davide: Mi dispiace Noe..dai ce la farai,crediamo in te. Io ed kris solo allenamento ante partita.
Passo buona parte del pomeriggio a lavorare alla presentazione di politica per domani, cercando di non perdere la concentrazione. Intanto, mi arriva un messaggio da Luana, una ragazza(italiana) con cui ci sentiamo di tanto in tanto e che frequento solo in occasione di Halloween. Decidiamo di fare un giro insieme domani sera, ed è bello avere un piano leggero e diverso, qualcosa che non capita spesso per me.
Alle 18:30 inizia la partita, Empoli-Inter, e ovviamente mi piazzo davanti alla TV per vederla con la maglietta dell'Inter. Il primo tempo scorre, con poche azioni degne di nota. Ma, nel secondo tempo, arriva il momento di Davide: segna una doppietta spettacolare, seguita da un altro gol di Lautaro, chiudendo la partita con un 3-0.
Mentre lo vedo in campo, però, noto qualcosa di strano: Davide segna, ma non sembra esultare come al solito. Rimane quasi impassibile, con una calma che mi sembra fuori posto. La cosa mi colpisce, e appena finita la partita, apro subito la chat con Kris.
Chat privata con Kris
io: Ehii, tutto bene con Davide? Ho notato che non era proprio lui oggi...
Kris: Ehiii già, l'ho notato anche io. Non mi ha detto niente, ma so che c'è qualcosa che lo preoccupa...
io: Mh, forse è solo stanchezza, o... non lo so, sembrava così distante.
Kris: Tranquilla, lo tengo d'occhio io. Magari prova a sentirlo tu tra poco.
Aspetto qualche minuto, poi mi decido a scrivergli.
Chat privata con Davide
io: Ehii Davidino, tutto ok? Ho visto la partita... hai giocato benissimo, ma sembravi distante.
Davide: Ciaooo Noe. Sì, tutto a posto. Solo stanco.
io: Sicuro? Sai che se c'è qualcosa... ci sono sempre per te.
Davide: Sei dolce, davvero, ma sto bene. Non preoccuparti. Ci sentiamo domani?
Sento che non mi sta dicendo tutto, ma decido di lasciar perdere per ora. Gli rispondo con un buona notte ed un cuore blu, sperando che, anche se non vuole parlarmene ora, si senta comunque il mio supporto...
STAI LEGGENDO
l'amore-- Davide Frattesi&me
Teen FictionNoemi una ragazza normale di 14 anni che va a San Siro e che pazza innamorata di Davide Frattesi, che forse ricambia? ma con dei genitori a casa e con la scuola cosa succede? ATTENZIONE CERTE PARTI contengono cose un po fragili:)) buon divertimento...