Capitolo 1

2.3K 96 10
                                    

Pioveva.
Il tempo era in perfetta sincronia con il mio umore e anche la stagione.
Amavo l'autunno. Una stagione incerta e instabile, proprio come me.
Le foglie dai colori caldi avevano cominciato a cadere leggere sul terreno già da una decina di giorni, rendendolo un quadro bellissimo.
Mi ero svegliata già da qualche ora, rimanendo a contemplare lo spettacolo che si prospettava fuori dalla finestra, con una tazza di the tra le mani. Per fortuna che oggi non c'era scuola, per via di uno sciopero.

Il flusso dei miei pensieri fu interrotto da una breve melodia proveniente dal mio telefono.
"Heey Jen, hai già fatto colazione?? Non ho voglia di restare a casa. Passo da te fra 20 minuti circa." lessi velocemente.
"Okay, a dopo, Rob.x" risposi.
Robert era il mio migliore amico già da un bel po' di anni, ormai. Ci eravamo conosciuti in prima superiore. Dovevo ammettere che non mi era molto simpatico all'inizio, ma si sapeva, le amicizie migliori sono sempre nate così. Era sempre stato un ragazzo simpatico e spontaneo. In quel periodo odiava stare a casa per via della situazione con i suoi genitori e ci passava meno tempo possibile, ogni occasione era buona per uscire e così tutt'ora. La maggior parte dele giornate le passava con me, con il suo ragazzo Matthew, o comunque con la nostra comitiva di amici.
Le mie erano divise circa nello stesso modo, solo che una buona parte le spendevo anche con Sophie. Era sempre stata una parte importante della mia vita e mi era sempre stata accanto facendomi diventare ciò che sono ora, e lo stesso valeva per lei. Anche io e lei ci eravamo conosciute alle superiori, con la differenza che era di un anno più grande di me.
Robert la conosceva, ma non erano mai stati troppo amici. Mi risvegliai dai pensieri, ricordandomi di non essere ancora pronta e di essere palesemente in ritardo. Mi truccai velocemente e misi i primi vestiti che vidi. Il tempo di prendere la borsa, che sentii il campanello suonare. Che cazzo, Rob era sempre puntuale come un orologio svizzero!
Scesi velocemente le scale sbattendomi la porta alle spalle.

✖✖

Ciao a tutti.
Questa é la prima storia che scrivo, quindi non siate troppo crudeli hahah.
In ogni caso, anche se é solo l'inizio, spero che la storia vi incuriosisca.

Al prossimo capitolo.❤



Stone Cold || Justin Bieber (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora