Capitolo 50

460 24 0
                                    

Ci eravamo alzati da qualche minuto e stavamo già facendo colazione, chiacchierando del più e del meno.
«Jen dovresti tornare a scuola. È il tuo ultimo anno, non puoi fotterlo così.»
«Lo so, lo so. Ci torno, te lo prometto. Avevo solo bisogno di questo breve tempo di pausa, sai dopo tutto ciò che è successo.»
Mi regalò un sorriso dolce.
«Oggi devo uscire presto, quindi se vuoi facciamo qualcosa oggi pomeriggio.» dissi stampandogli un bacio sulla guancia.
«Dato che tu mi hai fatto conoscere i tuoi amici magari se vuoi stasera usciamo con i miei.» disse riponendo la tazza nel lavello.
«Certo volentieri. Vado a cambiarmi, a stasera.» dissi lasciandogli un ultimo bacio sulle labbra prima di salire le scale.
«Ciao piccola.» gli sentii dire quando ormai avevo chiuso la porta.

Abbracciai Sophie. Ero consapevole che quella sarebbe stata l'ultima volta per molto tempo.
La riabilitazione non permetteva contatti per almeno sei mesi.
«Mi mancherai tesoro.» le dissi mentre mi scendeva qualche lacrima.
«Anche tu.» mi disse stringendomi forte.
«Andrá tutto bene. Buona fortuna.» dissi lasciandole un bacio sulla guancia e allontanandomi verso la fermata.
Arrivai a casa dopo una ventina di minuti.
Ero stanchissima.
Ripensai a ciò che Justin mi aveva detto la scorsa notte.
Mi aveva confessato una sua debolezza e ciò mi aveva fatto piacere, mi faceva sentire più in sintonia e vicina a lui.
Ero un po' nervosa per il fatto di dover incontrare i suoi amici.
Magari non ero ciò che si sarebbero aspettati.
O magari erano di quel genere di persone che se non mi fossi comportata come loro mi avrebbero reputato una sfigata.
Cristo.
Scacciai via questi pensieri dalla mia testa.
Se erano suoi amici significava che non erano male come credevo.
Pranzai con un panino e subito dopo mi catapultai a fare un bagno.

Stone Cold || Justin Bieber (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora