Capitolo 7

1.3K 68 4
                                    

Mi chiusi la porta alle spalle e mi ci appogiai contro.
Corsi verso le scale.
Questa notte non avrei sicuramente dormito.

Riempii la tazza di the, presi i biscotti e salii in camera mia. Come previsto, non avevo dormito praticamente niente, contando che ero arrivata a casa alle 2.30 circa e mi ero "svegliata" alle 6.

Presi uno dei miei tanti libri dallo scaffale e mi buttai un po' sulla lettura.
Avevo avvertito Rob che non avevo voglia di andare a scuola e che poi gli avrei spiegato tutto.
Non avevo fatto altro che pensare alla scorsa serata.
Non mi ero innamorata, di questo ne ero certa, ma ero riuscita a distrarmi per un po' dai miei pensieri, sentendomi un po' più leggera.
Prima di rientrare, mi aveva chiesto se ci saremmo rivisti.
Gli avevo detto che il destino avrebbe fatto il suo corso.
La verità è che avrei saputo dove trovarlo, dato che mi aveva spiegato un po' che posti frequentava e oltretutto mi aveva detto che il ragazzo che aveva organizzato la festa di ieri ne organizzava una quasi ogni venerdì o sabato sera.
Anche lui comunque avrebbe saputo dove trovarmi. Sapeva che scuola frequentato e persino dove abitavo.
Mandai un messaggio a Sophie.
"Ehy Soph, usciamo oggi?x"
Non la sentivo da un po' e avevo voglia di vederla.
Ripresi il libro cercando di combattere la noia. Dopo un' ora circa la risposta arrivò.
"Certo Jen, ma non sei a scuola?"

"No oggi non mi andava." le scrissi.

"Va bene, dato che non sei a scuola allora ci possiamo vedere per l'ora di pranzo. Magari ci fermiamo al Mc ;)"

"Okay, a dopo. Ti voglio bene."

Erano le 10.
Questo significava che mi sarei annoiata almeno per un altra oretta quindi decisi di farmi un lungo bagno.
Scelsi un CD a caso tra tutti quelli che avevo e aprii l'acqua.
In pochissimo tempo mi ritrovai ad addormentarmi.
Mi svegliai alquanto impanicata. Non sapevo neppure che ore fossero. Ma che problema avevo? Cioè, come si faceva ad addormentarsi nella vasca? Assorta in queste profonde considerazioni, presi un asciugamano e uscii dal bagno. Afferrai velocemente il cellulare per controllare l'orario.
11.47.
In pratica avevo meno di mezzora per prepararmi dato che Sophie sarebbe arrivata sotto casa mia verso le 12.15.
Bene.
Presi un maglione grigio, dei leggins neri e delle Vans grigie.
Mi truccai in modo abbastanza frettoloso, presi il mio telefono e uscì di casa. Sophie mi stava già aspettando.

Stone Cold || Justin Bieber (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora