Capitolo 56

429 19 7
                                    

Caro papà,
Come stai? Spero bene.
Mi piacerebbe tanto ricevere una tua risposta, ma so che non è possibile, perciò darò per scontato il fatto che da te sia tutto a posto.
Sono passate quasi due settimane da quando non ci sei.
Come può in così poco tempo la vita diventare più incasinata di prima?
Mi sento davvero frustrata.
Se fosse stato per me avrei preferito abbandonare la scuola, almeno per quest'anno, e riprendere direttamente da quello successivo, ricominciando tutto da zero.
Ma so che tu non avresti voluto.
Il tempo fuori è freddo e ormai l'inverno sta per iniziare.
Quando sono venuta a trovarti ho mentito, a te come a me stessa.
Ti avevo detto che non c'era nessun ragazzo che mi interessava ma la realtà è totalmente cambiata.
Lui è dolce, pronfondo, è diverso.
Ti sarebbe piaciuto tanto e magari quando lo avresti conosciuto lo avresti anche minacciato di staccargli le palle se mai avesse deciso di farmi soffrire, con il tuo fare scherzoso ma tremendamente serio.
Sarebbe stata una scena esilarante.
Almeno per me credo.
Si chiama Justin.
Lui non ha ricordi di suo padre, li ha abbandonati quando la madre era incinta della sorella.
Proprio da stronzi vero?
Siamo molto simili.
Spesso ci rilassiamo e fumiamo insieme.
In questo momento mi starai rimproverando perché so che odi quando fumo le canne.
Mi ha anche fatto sentire quella band che ascoltavi tanto, quella di cui avevi anche i vinili nella casa al mare, i Nirvana.
Avreste parlato molto di musica secondo me, ha dei gusti non da tutti.
Comunque lui mi ha aiutato tanto durante questo... allontanamento, ecco.
Sembra la classica frase banale, ma non so come avrei fatto senza di lui a quest'ora.
Te lo saresti mai aspettato? Io che dedico frasi dolci ad un ragazzo?
Neppure io, tranquillo.
In questo periodo non mi sarei aspettata nulla.
Sai, il ciondolo che mi hai regalato è bellissimo.
Lo porto sempre al collo. Non lo tolgo neanche per fare la doccia.
Sembra avere un'energia propria, fatto di vita.
Ogni volta che lo sfioro anche solo per qualche secondo, tutti i ricordi felici riaffiorano.
La maggior parte sono dell'infanzia.
Il parco dalla nonna, il villaggio delle vacanze, la mole, il luna park d'estate, lo zucchero filato, la tua polaroid, le mille foto sfocate che mi lasciavi fare, anche se ti consumavo la carta da stampa inutilmente.
Ecco. Vedi? Ogni volta i ricordi sono nuovi, ricordi che riaffiorano dopo tanto, come a formare un piccolo album di fotografie.
A proposito, domani cerco il tuo album di fotografie, secondo me sono ancora qui, le avevi lasciate a noi se non ricordo male.
Sai Sophie?
È andata in riabilitazione.
Il suo ragazzo, quello con cui conviveva la picchiava e perciò aveva cominciato a sniffare.
L'ho convinta a denunciarlo e ad andare a ripulirsi.
Oggi è successa una brutta cosa.
O forse due.
O forse una brutta cosa e una conseguenza derivante da essa.
Sono stata sospesa.
Prima di allarmarti lasciami spiegare.
Ti ricordi Elizabeth?
La ragazza di cui ti avevo parlato? Quella che frequentava il nostro gruppo con cui litigavo sempre?
La troietta per intenderci?
Ha cominciato ad insultarmi per poi metterti in mezzo e perciò mi sono arrabbiata e l'ho picchiata.
Dai papà, ammettilo.
Lo so che tu mi avresti dato ragione, ma mi avresti detto di non dirlo a mamma.
A proposito di mamma, la brutta conseguenza riguarda proprio lei.
Come avrai immaginato, si è arrabbiata davvero tantissimo.
Ha cominciato a sparare un mucchio di stronzate papà, te lo giuro.
Diceva che io avevo picchiato Liz perché ora ho un ragazzo e quindi sono ribelle.
Ma siamo seri?
Lo so che stai ridendo, non glielo dico tanto, giuro!
Non ha davvero senso.
Adesso se ne sta uscendo con cose tipo: 'Da adesso si cambia' o 'Da oggi ci saranno delle nuove regole'.
Ma è fuori?
Tanto io so dove vuole andare a parare.
Justin.
Immaginavi vero?
Mi sembra di essere tornata ai soliti litigi.
Ah e oltrettutto mi ha detto che questi giorni di sospensione li passerò a casa a mettermi in pari con il programma.
Ahahah che bella battuta, vero?
Pensi anche tu quello che penso io, no?
Eddai, certo, mica posso passare davvero cinque giorni chiusa in casa.
Ah e mi ha pure dato uno schiaffo prima, mi ero scordata di dirtelo.
, è vero, io non sarò stata la gentilezza in persona, ma lei mi ha fatto davvero arrabbiare e lo sai che quando mi arrabbio divento cattiva.
Poi qualche giorno fa mi aveva chiesto che se io e Justin avessimo fatto qualcosa glielo avrei detto.
Mi sembra bipolare.
È ovvio che se mi scleri contro poi non ti dico se faccio sesso con il mio ragazzo o no.
Okay papà, quando ci saranno novità ti aggiorno.
Non importa che non mi risponderai, tranquillo.
Con tanto amore

Sempre e solo tua
Jennifer

Spazio autrice
Hola ragazzuole, con questo capitolo ci sentiamo dopo le vacanze.
Buone feste e buon anno nuovo!
Alla prossima.x

Stone Cold || Justin Bieber (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora