Capitolo 4

1.4K 74 5
                                    

Mia madre era rientrata.
Preferii restare in camera, cominciando a leggere un libro.
Quando alzai lo sguardo sull'orologio, mi accorsi che erano già le 22. Non mi ero resa conto che fosse passato cosí tanto tempo. Quando leggevo mi perdevo letteralmente.
Scesi per mettere qualcosa sotto i denti e mia madre non perse tempo per trovare un nuovo pretesto per litigare.
Salii in camera sbattendo la porta rumorosamente, incazzata come al solito.
Dio, che irritazione.
Mi infilai in fretta uno Skinny Jeans nero, con la felpa che già indossavo. Misi le scarpe, presi le cuffiette insieme al mio telefono e uscii fuori di casa.
L'aria pungente d'autunno si faceva sentire, anche se non ero vestita troppo leggera.
Nel cielo erano posizionati vari nuvoloni grigi e sperai vivamente che non piovesse.
Non mi andava di ritornare a casa, soprattutto sapendo di doverla rivedere.
Rob abitava a meno di un chilometro da casa mia, ma non volevo disturbarlo, dato che mi aveva accennato che stasera avrebbe passato un po' di tempo insieme a Matt.
Girovagai per un po' ascoltando musica, senza una meta precisa, per le strade deserte del mio quartiere.
Un brivido di freddo mi attraversò la schiena perciò nascosi le mani in tasca.
Sentii un foglietto di carta sotto le dita.
Lo presi e mi ricordai dello strano incontro di oggi. Lo lessi attentamente  e mi diressi verso la via indicata, tanto la festa era iniziata da un'oretta al massimo. Tutto sommato non avevo niente da perdere.

Stone Cold || Justin Bieber (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora