Perrie's pov.
Apro gli occhi per il dolore lancinante alla pancia. Mattia mi lascia un casto bacio e si riveste, come me.
Un altra fitta. E poi pure un altra.
Mi appoggio allo spigolo della porta per evitare di urlare talmente dal dolore.
«hey, tutto bene?» chiede Mattia vedendo le mie situazioni.
Sorrido e annuisco.
«va bene ciao»mi congeda lui con un bacio. Chiudo la porta alle mie spalle e tiro un sospiro.
Il resto della serata passa a ridere, mangiare e scherzare con tutti i parenti.
È così come tutti gli altri giorni, e domani mattina dovrò ritornare nell'albergo.
Mattia da quel giorno non si è fatto nè vedere nè sentire.
Oggi è il 30 dicembre e domani andremo con tutti i miei compagni a festeggiare insieme il Capodanno.
Mi metto nel letto e controllo per un ultima volta il telefono che porta le 00:33, e notò una chiamata persa da Mattia.
Sospiro e mi stendo sul letto, pensando a lui.
Bip.
La sveglia suona e io con un colpo secco la butto a terra.
Mi alzo leggermente e subito i dolori alla pancia aumentano e ho pure un grandissimo mal di testa.
Porto una mano ai capelli e il lego con una semplice coda storta. Entro in bagno e mi faccio una doccia lasciando che il getto di acqua calda mi rilassi.
Ad ogni mio movimento i dolori aumentano.
Arrivo all'albergo e tra una chiacchiera e l'altra mi scordo di chiamare Mattia, che anche adesso non c'è n'è traccia.
Ci sistemiamo nelle camere e mi inizio a preparare, penso di indossare un vestito nero abbastanza corto, con un giacchetta di pelle, niente di che.
«Mattia?» chiede Paola intenta a sistemarsi, d'altronde come tutti in questa stanza.
«non lo so»quasi sussurro «non si fa sentire dalla vigilia» continuo.Paola fa spallucce e va in bagno.
Non faccio neanche in tempo di finire di vestirmi, che bussano alla porta.
Mi velocizzo e la apro.Compare Mattia che sfoggia un sorriso gigante.
Ricambio il sorriso.
Gli salto addosso cingendo le braccia al suo collo, e le nostre labbra iniziano una danza lenta e pacata, che ipoi si velocizza. Mi appoggia alla porta per cercare di mantenere il controllo e sorride, gli lascio un bacio sul collo e lui ricambia. Ci stacchiamo per prendere fiato.
«allora tesoro, alle otto di sotto, puntuale» precisa Mattia, facendo l'occhiolino.
«si, si» rispondo a mia volta mandandogli un bacio da lontano.Entro in camera e finisco di prepararmi.
Scendo in fretta e trovo Mattia, si spalle, intento a giocherellare con il cellulare fra le mani, sembra un bambino alle prese con il suo primo gioco.
Gli metto le mani sugli occhi, e lui spegne immediatamente il cellulare e tenta di venirmi incontro.«shh»sussurro per non farmi riconoscere.
«il profumo che indossi, la pelle di seta, i capelli mossi» inizia a canticchiare.
Sorrido e levo le mie mani dai suo occhi verdi.Mi viene incontro e mi lascia un bacio sul collo, cingendo le mani sui miei fianchi facendomi sussultare.
«allora dove andiamo?» chiedo bruscamente io, cercando anche di smorzare i miei dolori alla pancia.
«mh, andiamo con gli altri in un locale, mi sembra» risponde a sua volta intristito.
Sorrido e gli accarezzo i capelli.
Piano piano vengono gli altri e ci incamminiamo per questo locale che non sembra tanto distante.È stracolmo di gente e tra poco, sembra che non ci entriamo tutti.
Io, Klaudia e Virginia ci sediamo sui divanetti in disparte a parlare, mentre Mattia sta con Cristian e Stash.Ecco un altra fitta, stringo il braccio di Virginia.
«oh, che succede?»chiede sbalordita.
Le spiego tutti i miei dolori, in tutti i precisi momenti.
Klaudia tossisce come per zittire Virginia.«allora ?»chiedo spazientita.
Ecco che Klaudia tossisce un altra volta e lancia un'occhiata sia a me che alla "ballerina".
«vabbe!» esclamo.
Finalmente qualcuno si decide a parlare.
«sai amore, forse dovresti...»balbetta Virginia.
Fulmini entrambe.
«sai com'è, forse dovresti fare un test» interrompe Klaudia.
Che? Che test? Ma di che stanno parlando.
«un test di gravidanza»dice Virginia.
A quelle parole il mio cuore perde un battito.
Ecco una fitta.
Fisso Mattia intento a divertirsi e pierò una mano alla fronte.«no, non è possibile»deglutisco.«perchè?» chiedo stupita.
«sai quando non si usa il P....» dice Klaudia gesticolando con le mani.
«Klaudia lo so.» urlo.
Inizio a tremare, ed ecco un altra fitta.23:58.
Inizio a ballare per dimenticarmi di quelle cazzate. Tra due minuti è mezzanotte e hanno già preparato tutto per brindare.23:59.
Dieci.
Urlano sempre di più, e intanto nella mia mente sto pregando di non far avverare tutte quelle cose che hanno detto Klaudia e Virginia.
Nove.
Non riesco a distrarmi, nè a divertirmi.
Otto.
Sette.
Sei.
Cinque.
Quattro.
Faccio a lotta con le altre persone per sperare di trovare Mattia.
Tre.
Mi avvicino sempre di più al mio gruppo.
Due.
Vado accanto a Mattia e gli lascio un bacio sul collo.
Uno.
E subito iniziano con gli spari e gli urli.Mi avvicino sempre di più a Briga e iniziamo a baciarci lentamente. Ecco un altra fitta.
Il resto della nottata passa ballando e divertendoci e ritorniamo verso le 3.
STAI LEGGENDO
Benvenuta||MattiaBriga.
FanfictionSe tu adesso venissi da me i miei dolori si placherebbero, e con loro il mondo intero. ||MATTIA BRIGA||.