Capitolo 51

232 26 0
                                    

Mattia's pov.

«Niente ma, adesso decidi tu. Guardami negli occhi e dimmi se mi vuoi lasciare» sbotto tenendola stretta per il braccio.

Non sopporto, come lei, questa situazione. Mi distrugge sapere che non posso fare niente per salvarla, niente.

Abbasso lo sguardo e con i denti si tortura il labbro inferiore.

La guardo a mia volta come per incitarla a rispondere.

«Vaffanculo!»biascica cercando di liberarsi e, a mia volta, mollo la presa.

Sbuffa.

Ha ancora lo sguardo basso e fissa le sue scarpe grigie.

«Io...» sospira.

Perrie's pov.

Una voragine mi si apre in petto, e respiro faticosamente.

Estraggo dalla tasca un vasetto di pillole e ne prendo due insieme.

Mattia si gira e si avvicina a me.

«Che so ste cose?»domanda additando le medicine che ho appena mandato giù in fretta.

Lui è stato sempre contro le medicine, o tutti i tipi di medicinali, possibili ed immaginabili. Mi raccontò che quando era piccolo, se malato, non voleva niente, nessuna pillola, sciroppo per guarire, solo la musica.

«Niente» dico stringendomi nelle spalle e rimettendo la scatoletta in tasca.

Siamo arrivati alla frutta, alla fine. Non penso che questa storia possa continuare, ma farò di tutto. Da quando ci siamo 'lasciati', circa 3 settimane, non ha rivolto mai la parola a Shaila, neanche l'ha guardata.

«Va bè» continua in modo indifferente, con uno briciolo quasi di disprezzo.

Mattia inizia a battere il piede sul pavimento insistentemente e quel rumore fa andare il mio cervello in pappa.

Mi avvicino a lui.

«Io non ti voglio lasciare» dico con una voce quasi soffocata dal pianto.

Mattia sorride, finalmente un sorriso vero, pieno di gioia.

Sono la persona più felice di questo mondo, la più felice.

Mi avvicina a sè e mi abbraccia, lasciandomi un bacio sui capelli. Alzo la testa e le nostre labbra si uniscono in una danza lenta e pacata.

«Ti amo» mormora staccandosi leggermente.

«Anche io» rispondo a mia volta continuando a baciandolo.

Veniamo interrotti dalla voce di Emma.

«Mh.. Allora a dormire ragazzi! Domani abbiamo le prove» dice e scoppia in una risata fragorosa.

«Tesó» dice Mattia raggiungendomi nel letto.

«Ehi» sussurro con la voce rauca.

Anche se ne ho bisogno, farò a meno di quelle stupide pillole.

Cinge la mia vita con le sue braccia e mi bacia dolcemente l'incavo del collo.

«No, aspetta Mattì» dico io ansimando, dopo che mi sono resa conto che la situazione sta degenerando.

Indico Cristian, che sta qui, steso sul letto affianco a noi.

«Crì, vattene n'attimo» dice Mattia ridendo.

Esce e finalmente ritroviamo la pace, e diventiamo una cosa sola.

***

Mi sveglio insonnolita, Mattia non c'è più affianco a me.
Mi lavo e vesto.

Esco dalla porta della camera e mi dirigo in cucina, dove gli altri sono già alzati per fare colazione. Temo che sarà una lunga giornata.

«Giorno» dico sbadigliando.
Saluto tutti e mi siedo affianco a Mattia.

Oggi ho le prove con Gianna Nannini, una donna di un certo calibro, voce potente, è una grande della musica italiana, anche se il suo genere non è molto nelle mie corde.

«Sei preoccupata?» mormora Mattia al mio orecchio, lasciandomi un bacio sulla fronte.

Faccio spallucce e sorrido.

«Non è molto il mio stile, ma mi adatterò» dico articolando.

«Come dovevi fare tu..»continuo ridendo.

Ha capito tutto dal mio sguardo: mi sto riferendo alla questione con Celentano, che lo scorso serale è rivenuta a galla con la Bertè.

Mattia ride, come me.

«Hai ragione tesó, adattati!» esclama.

Emma mi chiama.

«Devo andare, ciao belli!» dico salutandoli uno per uno.

Entro in sala uno dove mi sta aspettando Emma.

«La Nannini?» chiedo spaesata.

«Viene tra poco, nel frattempo fammi sentire Margherita» risponde maneggiando al grande computer posizionato sulla scrivania a sinistra.

Finisco di cantare ed Emma ma continua a guardare in modo strano.

«Avete fatto pace, io lo sapevo, lo sapevo!»urla venendomi incontro e abbracciandomi.

Forse aveva ragione Klaudia. Forse ci amiamo troppo per abbandonarci così.

Hey!

Allora vi prometto che se arrivo a 7.000 entro il prima possibile, scrivo 3 capitoli e li posto subito. Lo giuro!
Comunque domani ho due verifiche, una di scienze e una di arte ed a arte faccio letteralmente cagare!
Vabbè.
Anyway, DISCO DI PLATINOOO e viva la pizza. 🤘🏻

Benvenuta||MattiaBriga.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora