«Ti amo» mormora.
Che cazzo sta dicendo adesso?
«Cosa?» domando girandomi.
Lo ammazzo, vaffanculo.
«Ti amo, cazzo!»esclama, sembra quasi frustrato.
Ha detto lui che voleva una pausa e adesso mi ama?. O forse mi ha sempre amato! Bastardo!
«Matt..»
Improvvisa una risata e io ritorno composta.
«Hai capito cosa hai detto?» biascico per non farmi sentire.
«Se»
«Hai le idee confuse» constato.
Merda, merda, merda.
«HO DETTO..» dice alzando la voce
Mi giro di scatto.
«che ti amo» sussurra avvicinandosi.
«Smettila bastardo!» urlo.
Cristian e Klaudia si girano di scatto. Mi fissano come se fossi un mostro. La ballerina mi guarda stranita, e Cristian invece si sofferma su Mattia.
Si rigirano e Mattia si accosta a me.«Smettila cazzo» ripeto infastidita.
Cazzo.
Lo ammazzo veramente. Mi farà uscire pazza.Mattia si allontana beffeggiando i miei comportamenti.
«Sei un coglione!» ringhio incazzata.
Pezzo di merda.
***
Tra qualche minuto, sfonderemo quel cazzo di palco! Non sono per niente sicura di riuscire a superare altre offese senza piangere, strillare, offendere.
Mattia mi passa accanto, ci scattiamo il solito selfie di rito, e ci sistemiamo per andare in scena. È più profumato del solito.
Usciamo con Emma, e raggiungiamo il palco. Urlano tutti, tutti. Non posso dire che non mi danno adrenalina, ma in questo cosa non mi pare proprio il momento. Entrano i giudici e iniziamo la puntata. Mi siedo tra Emma e Mattia, che ha lo sguardo basso, probabilmente per non incontrare i miei occhi.
Mezz'ora fa ho fumato circa 5 sigarette, e nonostante ciò, un mio colpo di tosse fa zittire completamente lo studio.
«Tutto bene?» chiede Maria preoccupata.
Figura di merda.
«Si, si» la rassicuro.
Iniziamo bene!
Elisa si schiera con Renga, così fa pure Emma, ma con la Bertè.
Punto ad Emma. Daje.
Elisa sceglie Luca ed Emma me, con Proud Mary. Punto alla squadra blu.
Ma stiamo scherzando?
Mi siedo delusa, quasi piangendo, e pensare che Mattia non mi consolerà mi rende a pezzi.
Per la terza prova il giudice speciale è Lorella Cuccarini. Elisa schiera The Kolors e Emma sceglie un ballo corale.
Emma opta per Mattia che canta le Stesse Molecole, e Elisa invece Virginia. Punto alla squadra blu. Cazzo. Cazzo Cazzo. Per ultima prova, Elisa si schiera con i The Kolors ed Emma risponde con Cristian. Punto ai The Kolors. Direi bella merda.
Ci riuniamo al centro. Ha vinto la squadra blu. Da male in peggio. Fanno il mio nome, quello di Cristian e quello di Mattia. Cristian al ballottaggio.
Virginia pare distrutta, ed io la capirei.
«Possiamo un attimo mandare un video» interrompe Maria.
Il video mostra me e Mattia litigare e urlare come pazzi, tutte le mie confessioni e anche le sue. Cazzo, adesso sono veramente fottuta. Non ho osato guarda Briga per tutta la durata del filmato, non voglio e non devo spiegargli niente.
«Posso dire una cosa?» domanda in modo ingenuo Elisa.
Maria annuisce.
«Io penso che sia difficile cantare per loro due dopo questo video» continua.
Non ci voleva proprio, mannaggia le telecamere.
«Il problema è l'incoerenza di questo ragazzo» sbotta la Bertè.
«Io ti lascio e poi dico che ti amo, ah no, bello mio, non funziona così» continua suscitando le risate del pubblico.
È la prima volta che sono d'accordo con lei, la prima e anche l'ultima.
«Io penso che Mattia sia stato abbastanza incoerente» aggiunge Emma.
Bene. Tutti contro Mattia.
Mattia's pov.
Tutti contro me, cazzo. Hanno ragione sono un incoerente, bastardo, cojone der cazzo, ma avevo le mie ragioni. L'ho fatta soffrì, non so farle capire quanto vale, nun so er tipo pe' lei, che cerca uno che la sprona a dare meglio, sempre di più.Perrie's pov.
Riprendiamo con la seconda manche, e neanche a farlo apposta Emma mi schiera con La Costruzione Di un Amore, contro Luca. Punto a me.
Poi, Emma sceglie Mattia con Esistendo e Elisa invece, Giorgio. Punto a Mattia, che per tutta la durata dell'esibizione non ha fatto altro che guardarmi mettendomi a disagio.
Per la terza prova, Elisa sceglie I The Kolors mentre Emma, Klaudia con Massimo Ranieri.
In seguito, Elisa schiera Giorgio con Marracash, che è un cantante di cui non vado pazza particolarmente, ma devo dire che è bravino. Emma sceglie ballo e canto della nostra squadra. Punto a noi. NOI.
Per ultima prova, Elisa schiera Virginia ed Emma Klaudia. Punto alla squadra bianca. Ci riuniamo di solito, al centro.
Le urla ci sopravvengono, sono molto tesa per questa partita, perché se perdiamo vuol dire che per forza uno della nostra squadra deve andarsene, ed Emma ci ha promesso che farà di tutto per farci resistere.Vinciamo noi. Daje.
Facciamo i nomi di Luca, Giorgio e Virginia. Giorgio in ballottaggio. Dopo le parole di conforto, ad entrambi i ballerini, da parte delle relative coach, si sfidano.
«Non può uscire» sussurro all'orecchio di Emma.
«Non uscirà, tesoro, stai tranquilla»mi rassicura accarezzando dolcemente i miei capelli.
E alla fine come non detto, esce Cristian.
Abbiamo perso.
Ciao !
Sono tornata!
Per vostra sfortuna!
Anyway, che decidiamo per il prossimo capitolo? Lascio libera interpretazione. Baci!
STAI LEGGENDO
Benvenuta||MattiaBriga.
FanfictionSe tu adesso venissi da me i miei dolori si placherebbero, e con loro il mondo intero. ||MATTIA BRIGA||.