Capitolo 55

252 23 0
                                    

Perrie's pov.

Mi sveglio a mattinata inoltrata, ho dormito più di 12 ore. Mi sta scoppiando la testa, e dopo un po' tutto sta girando sotto i miei occhi. Riposo la testa sul cuscino, e solo ora mi accorgo che Mattia non è più affianco a me. Sento dei bisbigli, ma non riesco a distinguerli, sono troppo stordita.
Provo ad alzarmi lentamente e i giramenti di testa aumentano sempre di più, un brivido mi percorre la schiena e l'ultima cosa che vedo è Mattia venirmi incontro.

Quando riapro gli occhi mi sento meglio. Fisso le pareti bianche sopra di me, non deve essere né la camera da letto, né la cucina della casetta: fottuti ospedali. Mattia è seduto affianco al mio letto, mi sistema il cuscino e faticosamente rialzo il busto. Ho addosso la maglietta di Amici, e all'altezza della vena una flebo attaccata al braccio. L'ago pulsa nella vena provocando un dolore lancinante, tanto da far tremare l'avambraccio.
Mattia continua a fissarmi insistentemente nell'attesa che io dica qualcosa.

«Sei svenuta per via..»dice.

Ho paura di come continuerà.

«Per via..»aggiungo per spronarlo a parlare.

«di quelle pillole, medicinali o come cazzo li chiami» continua infastidito.

Porca troia.

«Perché...» articola incuriosito.

«Non ne voglio parlare» lo interrompo mentre abbasso lo sguardo.

«Scusa» mormora lui facendo come me.

Alziamo lo sguardo contemporaneamente, ha gli occhi lucidi e li strofina con le nocche.

«Uscirai stasera» dice lui andandosene. È senza emozioni. Non capisco perché da un momento all'altro è diventato così. I suoi sbalzi di umore fanno rincoglionire anche me.

Mattia's pov.

Ritorno in casetta. Sono solo. Senza nessuno, sono tutti andati all'ospedale. Non ce la facevo a restare un minuto di più là dentro, sarei scoppiato. Adesso sto piangendo, non posso vederla così. É un circolo vizioso.

Perrie's pov.

Sto prendendo le mie cose per andare via da quest'ospedale di merda. Mi hanno raccomandato di non prendere più le pillole, di mangiare e di dormire 8 ore ogni notte. Puttanate.

Percorro le strade di Roma con le brezze fredda. Voglio abbandonare tutto per un secondo. Staccare la spina, lasciare tutti i miei problemi alle spalle. Decido di andare al Gianicolo, un collo da cui si vede tutta Roma. Vorrei lasciare tutto e venire a vivere qui, su una panchina, sotto un albero, quanti pochi problemi che mi farei.

Ritorno in casetta verso sera.
Avverto la tensione fino ai piedi.
Tutti mi vengono incontro ad abbracciarmi tranne Mattia, se ne sta seduto a scrivere e non si è degnato neanche di girare il viso per vedere almeno chi è arrivato.

Bastardo.

«Mattia che hai?» dico allontanando tutti e avvicinandomi a lui.

«Niente, lasciami stare» risponde indifferentemente.

Mattia's pov.

«Klaudia puoi tenè Perrie fuori per qualche ora?» chiedo.

Senza chiedere spiegazioni accetta.
Voglio farle una sorpresa.

Mi mandano due ragazzi che mi aiutano a preparare tutto.

Sistemo due generatori di fumo ai lati della cucina e affianco due casse con le quali trasmetteremo le nostre canzoni. Sistemo la tavola, mettendo delle candele sparse al centro e il set di piatti bicchieri e posate.
Ecco è pronto tutto.

Perrie's pov.
«Klaudia io entro dentro» dico infastidita, dato che mi ha trattenuto fuori per due ore. Ho visto due uomini entrare e poi qualche minuto fa sono usciti.

«No no» risponde bloccandomi.

Non capisco perché mi sta impedendo di entrare.

«Entriamo dalla palestra, vieni» dice indicando l'entrata di sicurezza.

Ad un tratto diventa tutto buio. Klaudia ha messo le dita sopra i miei occhi e sta ridacchiando.

«Chiudi gli occhi!»esclama.
Gli occhi vengono coperti da altre mani, sono quelle di Mattia, lo capisco dalle sue dita lunghe e affusolate.

«Mattia!» lo rimprovero.

«Shh» mi zittisce.

Sto' ragazzo mi farà impazzire.

«Dove mi stai portando?» chiedo curiosa.

«Adesso vedi» mormora ridendo.

Amori!
Grazie per tutte le visualizzazioni, e le stelline!
Mi sto iniziando troppo ad affezionare a questi due. Fatemi sapere se per voi è lo stesso e se devo continuare per farvi sapere come va la sorpresa. Prevedo un Mattia molto romantico. AHHAHAHAHAH.

Scrivete nei commenti!

Ciao pony! 👋🏻

Benvenuta||MattiaBriga.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora