Mattia's pov.
Il rumore di una borsa che cade mi fa svegliare di colpo.
Apro lentamente gli occhi e vedo Perrie, girata di schiena intenta a sbuffare e mettersi le scarpe. Le accarezzo i capelli, scuri e lei sussulta e si porta una mano al petto.«madonna santa» sussurra e si volta di colpo.
Rido.
Si stende accanto a me e sospira.
Ha due occhiaie impressionanti e sbadiglia ogni minuto.
Abbiamo fatto l'amore dalle 7 di sera fino alle 3 del mattino.«vuoi dormì?» chiedo vedendo le sue condizioni pietose.
Perrie's pov.
Mi sveglio lentamente per non svegliare Mattia, che dorme come un angelo a pancia in giù, con un braccio poggiato sul materasso e l'altro lo cingeva intorno alla mia vita.Mi vesto e mi metto le scarpe.
Mattia si sveglia e vaga con la mano sul letto per sperare di trovarmi.
In tutto quel silenzio accarezza leggermente i miei capelli facendomi sussultare, dallo spavento.
Mi stendo accanto a lui per cercare di recuperare le forze. Sono veramente distrutta, penso che in queste vacanze mi dedicherò solo al riposo assoluto.
«vuoi dormì?» chiede Mattia. Ah, che amore.
«no, tesoro devo andare» dico io ridendo per la sua dolcezza.
«mia mamma mi aspetta» continuo.
Si alza e si rimette i boxer.
«vuoi che ti accompagni?»
Sbarro gli occhi dopo la sua domanda, NO.
Non voglio che incontri ancora mia mamma.«no, non ti preoccupare» lo liquido immediatamente.
Mentre ci salutiamo con un bacio.Mattia's pov.
M'ha liquidato.
E mo so rimasto come uno scemo da solo, in stanza, anziché di insistere pe' accompagnarla.Ce metto un po' pe sistemarmi e me ne vado da mi mamma.
Perrie's pov.
Busso insistentemente alla porta di casa, dopo aver pensato se era la cosa giusta.«amore mio» urla mia mamma venendomi in contro abbracciandomi.
«ciao mamma» dico cercando di respirare dopo che mi ha strangolato letteralmente con le braccia.
Dopo si aggiungono le mie sorelle e Luca, e così iniziamo a parlare, tutti quanti, riuniti intorno al tavolo.«allora quando ci farai conoscere Mattia?» chiede Luca, con uno sguardo maligno, tanto da farmi mettere paura.
Dopo le varie domande delle mie sorelle e la sorellastra, riesco a togliermi di dosso questa aria di disagio.
«magari, tra qualche giorno» mento ovviamente, mentre bevo un bicchiere d'acqua tutto d'un fiato.
La mezza giornata passa tranquilla, e cerco in tutti i modi di non toccare l'argomento "Mattia".
Mattia's pov.
Ritorno a casa, dove regna il silenzio.
Sistemo e mi stendo un altro poco, per cercare di prendere sonno.Una mora su un divanetto, seduta di spalle in mezzo al buio.
«ah mattì»Sento urlare il mio nome di colpo e mi sveglio rintontito.
Rebecca mi salta immediatamente addosso e io ricambio con un piccolo bacio in fronte.«allora come va?» chiede dopo una piccola pausa.
«bene, Reb, bene» sospiro e mi stendo un altro po' sul letto.
«intendo con lei, cretino»sbuffa irrigidita e si stende affianco a me.
«ah, ancora meglio» sorrido e in men che non si dica mi addormento.Perrie's pov.
Mi sveglio con tutta calma e tranquillità e accendo il telefono. Sulla schermata compare l'ora: 11:34.
Fino ad ora nessuna chiamata nè messaggio di Mattia.Sospiro e inizio a sistemarmi con calma.
STAI LEGGENDO
Benvenuta||MattiaBriga.
Fiksi PenggemarSe tu adesso venissi da me i miei dolori si placherebbero, e con loro il mondo intero. ||MATTIA BRIGA||.