Perrie's pov.
Tra meno di mezz'ora saliremo sul palco per il prossimo serale. In questa settimana ho provato fino allo sfinimento, c'erano alcune volte in cui rimanevo tutta la notte in saletta, e in quel periodo trascuravo molto la mia relazione con Mattia.
«Amore, calmati» dice Mattia afferrandomi per le spalle e guardandomi negli occhi.
«Si, sono calma» dico sbuffando.
Quando usciamo il boato ci travolge, tutti urlano il nostro nome, fino a perdere la voce. Noto che sono presenti le solite fan, e altre persone, con in mano cartelloni per farsi notare. Mi siedo tra Emma e Mattia. Entrano i giudici e iniziamo la puntata. Ho paura di uscire, anche solo il pensiero mi fa venire i brividi.
Per la prima prova Elisa schiera i The Kolors con Marco Mengoni. Adoro quel cantante. Ed Emma risponde con Mattia con Il volo. Il pezzo è stato fantastico, ma il punto è stato dato alla squadra blu. Poi, Emma schiera me con Chimera, mentre Elisa Virginia. Punto a Virginia.
Mi siedo rattristita.
«Ehi, calmati tesó» mi rassicura Mattia.
Appoggio la testa alla sua spalla e gli schiocco un bacio sotto la mascella.
Per la terza prova, il giudice speciale è Owen Wilson, il biondo del Crodino, insomma non ho avuto modo di approcciare con lui, è un tipo abbastanza misterioso e cupo. Elisa schiera l'intera squadra blu, mentre Emma risponde con Klaudia.
In seguito, Emma schiera Mattia con Hey Jude, e Elisa invece, i The Kolors. Purtroppo punto a loro.
Mi piange il cuore vedere Mattia che cambia umore da un momento all'altro, quando canta è tutto felice ed emozionato, adesso sembra frustato, e disprezzato.
Elisa sceglie Tudisca e Emma risponde con Shaila. Punto a Shaila.
6-1. Per la squadra blu. Stiamo scherzando? E noi che ci siamo rotti il culo per niente.
Viene fatto il nome di Klaudia, Cristian e Shaila, che va in ballottaggio.Bene. La maggior parte dei miei problemi è sparita dalla circolazione, anche se si trova a circa un cento metri da me.
Nella seconda manche Elisa schiera Luca con i Dear Jack, che adoro letteralmente. Ed Emma sceglie me con Fedez. Punto alla squadra blu.
......
Emma risponde, poi, con Ballo corale e Elisa invece con Giorgio. Punto a noi. Bene.
Per la terza prova, Emma mi schiera con lei in Up. Nell'ultima strofa l'emozione e l'ansia hanno giocato a mio sfavore, e abbiamo dovuto stoppare tutto.
«Non capisco cosa sia accaduto» dice la Bertè , dopo l'esibizione.
«No, niente» smentisco tutto.
Per un momento non ci ho visto più. Tesissima come un pezzo di legno ero, non so cosa mi sia successo.
Elisa invece sceglie Virginia. La squadra blu, per la quarta prova schiera i The Kolors con un pezzo coinvolgente, mi sembra 'Everytime', mentre Emma risponde con Klaudia. Punto a noi, non c'era paragone.
Per l'ultima manche Elisa schiera Giorgio, ed Emma invece, Mattia con Imagine. Un pezzo di John Lennon, su delle quali ha scritto delle barre basate sui 900 morti a causa del barcone affondato. Definite 'Barre del Cazzo' dalla Bertè, dato che per lei modificare sta' canzone era una bestemmia, e ovviamente Mattia non ha risposto di se stesso, e si è incazzato da morire.
Punto a Giorgio.Nonostante tutto vinciamo la seconda partita. Facciamo i nomi di Virginia, Luca e Giorgio.
Virginia in ballottaggio.
Se dovessi scegliere, direi di non salvare Shaila, troppo tesa, e poco coordinata, insomma.
Iniziano a ballare e vengono chiamate al centro del palco.
Si salva Virginia.
Ciao a tutti!
Scusate per l'assenza ma non ho avuto molto tempo per scrivere. Comunque, che ne pensate della storia? Scrivetelo nei commenti. Spero di scrivere il prima possibile. Baci pasticcini!
STAI LEGGENDO
Benvenuta||MattiaBriga.
FanficSe tu adesso venissi da me i miei dolori si placherebbero, e con loro il mondo intero. ||MATTIA BRIGA||.