Capitolo 8

694 69 1
                                    

Andai in cucina e preparai qualcosa da mangiare, poco dopo Giorgio mi raggiunse.
Io: ecco...non so se puoi restare- dissi ridendo.
Giorgio: ah allora mi stai cacciando?- cazzo che sorriso, stavo morendo!
Io: fosse per me tu potessi trasferire anche qua Ahahaha ma ho paura che ritorni mamma.-
Che cazzo avevo detto? Arrossì subito quando notai che mi stava fissando.
Giorgio: allora chiamala.
Io: va bene.
Andai in salotto e chiamai mamma, la quale mi disse che sarebbe ritornata tra meno di 2 ore.
Io: Giò mi dispiace ma mamma ritorna tra poco.
Giorgio: uff...allora quando ritorni a Roma?
Io: non so se posso ritornarci, mamma non vuole che ci frequenti, ma tranquillo mancano solo 67 giorni al mio compleanno. Poi sarò liberaaa!- dissi ballando per la casa.
Giorgio: tu sei matta Ahahahah. Stavo pensando...e se dici a tua madre che sono un tuo amico e le chiedi se posso dormire da te?
Io: ho capito che mi ami e non vuoi separati da me, ma che ti costa trovarti un hotel Ahahaha!
Ma che mi ero fumata il cervello? Lo vidi arrossire leggermente e fare uno dei suo sorrisi togli fiato.
Giorgio: Dai ti prego! Non voglio andarci in hotel.
Io: non ho altre camere mi dispiace, ma puoi accontentarti del divano in camera mia!
Giorgio: Va benissimo anche quello.
Io: ma non torni dalla tua ragazza?
Giorgio: ecco...devo confessarti un segreto: io non la amo più!
Io: e perché continui a stare con lei?
Giorgio: sono affezionato a lei, e non voglio farla soffrire.
Io: ma così soffriresti tu...!
Ad un tratto sentimmo la porta aprirsi e raggiungemmo mia mamma davanti la porta.
Io: mamma, lui è Giorgio, un mio compagno di classe, oggi è rimasto a studiare da me e vorrei chiederti se può rimanere a dormire qui. Ti pregooo!
Mamma: va bene, ma dove dorme?
Io: in camera mia, sul divanetto.
Mamma: okay, preparatevi qualcosa da mangiare, perché io esco con il mio fidanzato.
Io: da quanto hai un fidanzato?
Mamma: sono più di due mesi!
Io: e a me non dici niente..."le cose devo sempre venirle a sapere per caso!
Mamma: tanto a te nemmeno importa!
Io: fai che cazzo ti pare!
Non finìi nemmeno la frase che lei era già uscita!
Io: odio quando fa così.
Giorgio: dai, guarda il lato bello della situazione: dormo da te e abbiamo la casa tutta per noi!
Io: Uh che cosa bella- dissi fingendo di essere incazzata. Ma si...chissene frega, che faccia quello che vuole...la vita è la sua!
Giorgio: che facciamo?
Io: vuoi uscire?
Giorgio: dove andiamo?
Io: sul lungomare per te va bene?
Giorgio: sì certo.
Io: avviso la mia migliore amica così portiamo anche lei.
Avvisai Sharon che quasi non sveniva per telefono e andammo sul lungomare.
Quando arrivammo vidi una scena che assolutamente non avrei voluto vedere...

•Dopo il buio torna sempre il sole•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora