Capitolo 60

270 29 7
                                    

-"Dimmi." risposi sedendomi accanto a lui.
-"Ho chiamato Alison, gli ho detto la verità e lei si è incazzata e..viene qui, a Dubai."
-"Bene, così posso tirargli un cazzotto di persona." esclmai stringendo le nocche.
-"Quindi non ti dispiace." disse sorpreso.
-"No affatto." risposi sorridendo.
-"Bene, ora dormiamo che è tardi."
-"Buonanotte amore." dissi spegnando la luce per poi stringermi tra le sue braccia.
[...]

-"Hey piccola, svegliati, ti ho portato la colazione!" mi diede un bacio sul collo per poi posare il vassoio accanto a me. 

'Non c'è risveglio migliore!" mugugnai stiracchiandomi. Gli diedi un bacio veloce per poi divorare tutto ciò che aveva preparato.

-"Sei stato dolcissimo!"

-"Amore oggi Alison sarà qui,non ammazzarla ahaha!" rise per poi distendersi accanto a me. Ci alzammo dopo circa mezz'ora di coccole e risate e feci una doccia veloce. Indossai l'intimo, misi i primi vestiti che trovai nell'armadio e decisi di dedicare l'intera giornata ad Arya. Le feci il bagnetto insieme a Giorgio, dovette cambiarmi di nuovo per come mi bagnarono, ma anche io riuscii a difendermi da loro ahah. Una volta lavata, anzi, lavati, la cambiai, le asciugai i capelli e le feci una trecciolina. Ormai stava iniziando a gattonare, lo faceva dalla mattina alla sera, per poi crollare.

Erano le 14, avevamo appena finito di mangiare, cosi di stendemmo sul divano a guardare un film. Era una bella storia d'amore, ma io mi distrassi, per pensare alla mia.

Secondo voi perch a mezzanotte Cenerentolaq scappa?

Per ricordarci che tutto ha un limite, anche nei sogni.

Perchè la Bella Addormentata dorme 100 anni?

Per farci capire che magari dobbiamo aspettare tanto tempo prima di trovare l 'anima gemella.

Perchè la Bella si innamora della Bestia?

Per farci notare che non importa come tu sia esteriormente, basta possedere la bellezza interiore.

Perchè la Sirenetta cambia la coda in gambe?

Per mostrarci quanto una persona è disposta a dare pur di stare accanto alla persona che si ama.

Ed io mi sentivo un pò come la Bella Addormentata o la Sirenetta, avevo aspettato tanto tempo prima di trovare la mia anima gemella, ed ora stavo rinunciando a troppe cose che fino a poco tempo prima per me erano state essenziali, come ad esempio truccarmi o vestirmi diversamente.

Penso che per amore bisogna anche rinunciare a qualosa ed io per ciò mi sentivo in colpa, perchè sentivo che ultimamente Giorgio stava rinunciando alla sua passione, il rap. Da quando stavamo insieme non scriveva più, non aveva più ispirazione e alcune volte lo sentivo piangere o provare a buttare giù qualcosa senza senso.

POV GIORGIO

Mi chiedo cosa direbbe il me di un 10anni fa a vedermi cosi, in questo momento.

'Non scrivi più' mi sgriderebbe. Ed io non potrei fare altro che dargli ragione e non potrei nemmeno inventarmi una scusa plausibile per la mia negligenza.

'Non scrivo più, ho smesso. Ho smesso di credere nelle cose in cui credi tu. Non è tutto facile come pensi.' Forse non avrei cuore di dirgli così, lui ha bisogno di sognare ancora.

'Non ho tempo' gli direi. Ma non sarebbe vero e lui lo capirebbe.

'Non ho voglia' gli direi. Mi sentirei di rinnegare me stesso. Non ho voglia di essere. Si può non avere voglia di essere? Ma soprattutto, si può dire ad un bambino che poi, quando crescerà, tutti i suoi sogni non saranno che carta vecchia in un cassetto dimenticato?

Sarebbe cosi deluso da me che non riesco più a sognare, non riesco più a credere a nulla e a nessuno.

Non sa che la vita non è come quella dei libri, qui vincono sempre i cattivi.

La vita è quella che è.

La vita sono i sogni impossibli che si fanno da bambini, che poi nel mio caso tanto impossibili non sono. 

La vita è non aver paura di continuare ad essere ancora fragili e sognatori. La vita è non nascondersi per questo.

Io mi sto nascondendo dentro un cassetto insieme a fogli vecchi, inchiostro sbiadito e calligrafia infantile.

POV LEILA

Mi accorsi che anche Giorgio era immerso nei suoi pensieri e notai scendergli una lacrima e così glie l'asciugai.

-"Che hai'" chiesi poggiando la sua testa sulla mia spalla.

-"Non riesco più a scrivere, sento che tutta l'ispirazione che avevo un po' di tempo fa è sparita, giuro, la mia vita senza il rap, non è vita!" disse piangendo.

-"Calmati, è solo un brutto momento, gaurdati, tu sei Mostro, IllMostro, riuscirai a superare anche questa!" lo consolai stringendolo tra le mie braccia.

-"Grazie amore per esserci s..."

Venne interrotto dal suono insistente del campanello. Andammo insieme ad aprire, aspettandoci già chi potesse essere...Alison.

-"E quindi tu mi avresti lasciata per questa troia!" squittì entrando per poi sedersi sul divano incrociando le gambe.

Stava iniziando a farmi incazzare pesantemente.

-" Uno, questa non è casa tua e non fai ciò che te pare, due, troia ce sarai te, lo se vede da come ti vesti!" dissi facendo spallucce.

-"Ma tu non vedi come l'hai ridotto eh? Quando stava con me, era completamente diverso, sembra uno zombie!" disse avvicinandosi per poi toccargli il mento.

-"Lasciami!" urlò Giorgio per poi allontanarla.

-"Quindi questa è la tua risposta definitiva?" chiese facendo una faccia da cucciola, più da cagna.

-"Si, sei una troia e lo sei sempre stata, mi tradivi in continuazione, facevi la puttana con tutti. Tranquilla, che quello che mi da lei, tu non me lo hai mai dato , e non mi riferisco al sesso, ma all'affetto, parola di cui tu non sai nemmeno il significato." disse Giorgio per poi cacciarla di casa.

-."Bene, poi non dirmi che non ti avevo avvertito!" rise lei prima di uscire definitivamente dalla porta, ma non dalle nostre vite.


Angolo autrice

Momento difficile per Giorgio. Secondo voi che voleva dire Alison con la frase finale?

Vi è piaciuto questo capitolo? Fatemelo sapere con un commento!


•Dopo il buio torna sempre il sole•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora