CAPITOLO 5
-Ragazzi loro sono…- Harry non finì nemmeno di finire la frase, che il ragazzo con gli occhi cielo continuò.
-Tu devi essere Lucia,vero?- disse porgendomi la mano.
-Io sono Louis, il migliore amico del riccio!-aveva davvero un odore forte, tipo anice. Portava i capelli alzati, aveva gli occhi color del mare e sembrava davvero divertente.
-Si, sono Lucia!-dissi sorridendo e sembrando il più cordiale e gentile possibile.
-Styles mi ha parlato molto di te!- Harry Style. Mi ricordava qualcosa?
Harry tossì e passò subito a presentarmi gli altri.
Zayn, il ragazzo dai tratti asiatici. Aveva gli occhi marroni allungati. I capelli li portava, come tutti gli altri, anch’egli alzati, con un ciuffo biondo al centro. Aveva le labbra sottili ma carnose. Era davvero stupendo!
Niall, il collega mangione di Harry. Sembrava un ragazzo davvero dolce. Era biondo,occhi color mare,ma il suo alito puzzava di burro di arachidi. Dovevo aspettarmelo.
Intanto vedevo mia cugina già parlare con un ragazzo. Era alto, i capelli color nocciola, aveva gli occhi color miele e un sorriso stupendo. C’era intesa tra loro si vedeva da kilometro lontano.
-Mary?- dissi facendole presente che c’erano altri ragazzi. Così mentre lei si presentò agli altri io feci altrettanto con qual ragazzo dal viso di un angelo.
-Piacere di conoscerti, Lucia-
-Il piacere è tutto mio, io sono Liam- disse stringendomi la mano.
A quel nome balzai. Ero sicura di averlo già sentito quel nome. Forse da Harry. Dunque, non diedi molta importanza.
-È davvero carina tua cugina- disse con un filo di voce.
-Scusa?- gli chiesi.
-Ehm…dico che avrei una leggera fame. Che dite di iniziare ad impastare?-
-Si, ho una fame!- lo interruppe Niall.
-Bene, ragazzi mettiamoci all’opera allora.- disse Harry avviandosi in cucina.
Seguimmo Harry in cucina che porse a me e mia cugina dei grembiuli.
-Aspetta, ti faccio io il fiocco dietro- disse mettendo le sua caldi mani sulla mia schiena.
-ehm… grazie Harry- abbassai lo sguardo.
-Bene, come tutti sapete io non so cucinare, quindi vado a giocare alla playstation con Niall.- Louis, dunque, si trascinò il biondino in salotto.
-Io vado da Perrie, mi ha chiamato due minuti fa. Ci vediamo stasera- disse Zayn chiudendo la porta.
-Che dici se ti faccio vedere la casa? Il giardino? La piscina?- chiese Liam a mia cugina.
-Avete una piscina in giardino?- disse Mary incredula.
-Si, vieni che te la faccio vedere!-Liam prese per mano mia cugina e uscirono anche loro.
-Bene, siamo rimasti in due a preparare la cena!- affermai con un tono alquanto scocciato.
-Sai cucinare almeno? O mi tocca fare da sola le pizze?- dissi con un aria quasi di sfida.
-Certo! Guarda che io sono un bravo cuoco! Ma sono specializzato nel fare i cupcakes. Quelli mi vengono benissimo. E poi sono il mio dolce preferito!-
Harry prese tutto quello che ci voleva e iniziammo ad impastare. Guardai per un attimo Harry. Era davvero buffo. Si era messo il capello lungo, quello da chef internazionali. In realtà sembrava proprio un professionista con quel grembiule natalizio! Peccato che la faccia era tutta sporca di farina! Non potetti trattenere la risata.