Capitolo 47
Domani è la vigilia di capodanno e penso che fino ad allora passeremo tutto il tempo in questo letto. Sono stanchissima. Stare dietro ad Harry ti fa spendere molte energie. Non ha voluto fermarsi un attimo. Diceva che doveva vedere più cose possibili della mia città, perché chissà poi quando ci sarebbe tornato. E come fare a non accontentarlo quando fa un espressione da bambino con occhi dolci e labbro inferiore sporgente. Ed è grazie a lui che ora non mi sento più i piedi. Gemma e Anne dicono che è stato tutto meraviglioso. La mia famiglia soggiorna a casa di Anne nel Cheshire, mentre noi siamo ritornati a Londra. A me avrebbe fatto piacere restare ancora un po’ in famiglia, ma Harry ha detto che voleva ritornare a Londra.
Alzo la testa per guardare Harry. Perché dopo tutto questo tempo rimango sempre colpita dalla sua bellezza? Perché ai miei occhi diventa sempre più bello? Allungo una mano sul suo viso facendola cadere, poi, tra i ricci ,un po’ sparsi sul cuscino bianco. Dorme come un angioletto. È strano vederlo così. Harry è iperattivo, trova sempre qualcosa da fare, non sta fermo un attimo e vederlo calmo così mi fa sentire strana. Ricordo quando la sera prima di andare a dormire saltava sul letto e costringeva anche me. Poi finivamo sempre con noi due sotto le coperte a farci le coccole. Mi viene in mente quando mi prende per ballare mentre cucino normalmente. Non posso non sorridere a quei ricordi. Sembrano così lontani. Sembrano passati anni. Mi alzo leggermente per dargli un bacio sulle labbra. Lui sussulta e apre appena gli occhi.
-Hey.- gli sorrido accarezzandogli il viso. Espira rilassandosi.
-Hey- la sua voce è dolce melodia per le mie orecchie.
-Penso che rimarremmo qui fino a domani sera, non credi?-gli dico analizzando il suo viso.
È così perfettamente bello.
-Hai sbagliato, piccola. Ho una proposta per te.- mi dice sorridendo.
-Proposta?- chiedo dubbiosa. Cosa vorrà chiedermi? Con un movimento veloce mi fa rotolare sotto di lui facendomi gridare.
-Che dici di una giornata sulla neve?- mi dice fissandomi le labbra.
-Mmmm ho mai rifiutato queste pazze proposte?- mi sorride e mi bacia.
-Allora muoviamoci che dobbiamo prima fare delle compere.- mi lascia un bacio veloce sulle labbra e si alza.
-Ma saremo soli?- mi risistemo le coperte su di me, mentre lo vedo avanzare barcollante verso il bagno. Mi piace vivere nella nostra bolla d’amore, ma mi piacerebbe anche divertirmi con i miei amici.
-No. Vengono anche Liam ed Ed. - urla leggermente dal bagno.
-Ma gli altri?- chiedo.
-Louis sta alle Hawaii con El e mi sembra anche un po’ logico dato che sono in viaggio di nozze. Zayn mi ha detto che voleva stare con la famiglia. Niall è con Amy in Irlanda. – rientra in camera. si avvicina a me e con un solo gesto fa volare le coperte da me.
-Hey!- lo ammonisco.
-Io. Te. sotto la doccia. Adesso.- mi ordina. Ridacchio per il suo modo di imporsi.
Dopo aver comprato delle tute per la neve ci dirigiamo verso luogo prefissato. Non so dove stiamo andando ma comunque Harry guida tutti gli altri che sono dietro di noi.
-Una bella gita in montagna.- sorrido. Sono entusiasta e, stranamente, carica. È l’effetto di Harry, credo.
-Vedo che spruzzi felicità da tutti i pori.- continuo a canticchiare.
-Perché non dovrei essere felice? Tu sei tutto ciò che voglio.- mi allungo per dargli un bacio sulla guancia e lo vedo leggermente arrossire.
-Cavolo. Dovrò mettere le catene con tutta questa neve.- Fa segnale ai ragazzi dietro e ci fermiamo per mettere le catene alle gomme. Ripartiamo e dopo mezz’ora siamo arrivati.