CAPITOLO 27
-Cuginaaa!- urlò Mary abbracciandomi.
-O dovrei dire ‘peperone di cugina’!- scoppiarono a ridere.
-Non è simpatico Mary. E poi mi brucia ancora!- Salutai Liam che mi chiese di parlare in disparte.
-Cosa è successo?- dissi preoccupata.
-No, non è successo niente è solo che anche io vorrei fare una piccola vacanza con Mary. Ma non so dove portarla. Ecco voi siete cugine, di sicuro tu sai qual è la sua meta preferita, a parte Londra.- uscimmo fuori, in giardino, per parlare meglio con Liam. Era eccitato al solo pensiero di strare solo con Mary, dato che in quei giorni venivano interrotti dai miei zii e dai fratelli di Mary.
-Lù andiamo a vedere quel nostro appartamento?- disse Harry affacciandosi dal balcone di Mary
-Tuo- dissi.
-Nostro!- sottolineò Harry.
-Ah si! Harry, io e Mary vi abbiamo comprato già il necessario per dipingere. La pittura e gialla come mi avevi detto.-
-La smetterai di dare comandi?- mi rivolsi al riccio. Stava per aprire bocca quando mia cugina lo precedette.
-è che Harry ci aveva parlato di questo appartamento e visto che io e Liam ci trovavamo all’ikea abbiamo deciso di comprarvi già qualcosa.- Harry fece spallette quasi per giustificarsi.
-Ecco perché amo mia cugina- le mandai un bacio che ricambiò.
-oh! Harry lo sai che Mary ha dei videogiochi stupendi? Vieni con me te li faccio vedere!- affermò Liam. Rimanemmo solo io e mia cugina.
-Che ti ha detto Liam?- non perse tempo per domandarmelo.
-ehm… no voleva solo sapere come era andata la nostra vacanza, tutto qui.- abbassai il capo. Non sono mai stata brava a raccontare le bugie. Se mi avesse guardata negli occhi ,mi avrebbe subito sgamata.
-e c’è il bisogno di parlare in privato?- Mary era un po’ nervosa. Schioccava le dita continuamente, mordendosi il labbro inferiore e guardandomi come se fossi colpevole.
-Sai com’è Liam, è molto riservato e .... – mia madre mi chiamò. Fortunatamente me la scansai.
-Lù se volete mangiare qualcosa, qui ci sono patatine, salatini… - mi chiese mia madre.
-No mamma non credo di restare ancora qui… Harry ha comprato un appartamento a Napoli, penso lo andremo a vedere - le rivolsi una sguardo dolce e di comprensione.
-Dove lo ha comprato?- piegava i vestiti mentre mi parlava.
-Posillipo. -
-ok… – si limitò a dire. Felice? Paurosa? Disinteressata? Boh..non la capivo a volte, eppure era mia madre.
-Mamma ci vediamo- le sorrisi e scesi nuovamente da mia cugina trovando Liam e Harry nel bel mezzo di una guerra aerospaziale.
-Harry andiamo?-
-Un attimo solo, amore- io e mia cugina alzammo gli occhi al cielo. ‘Uomini’!
-Tadaaaa.- Harry aprì il portoncino di questa nuova casa e rimasi senza parole. Era enorme!
Naturalmente non era arredata dunque era vuota e bianca.
-Questa sarà la cucina. Qui la stanza da pranzo. Qui c’è il bagno. E queste sono le due camere da letto. Ho notato che le case qui sono disposte tutte così. – Harry continuava a parlare ma non lo ascoltavo. Ero troppo impegnata a guardare fuori la camera da letto. Dalla vetrata potevo ben vedere il golfo col Vesuvio. Era tutto così bello.