Io e Alan abbiamo già avuto un leggera discussione in camera ora credo che non andrà molto meglio. Per niente.
Erick varca la soglia dell'entrata con un sorriso enorme. Non appena mi vede rimane sbigottito per qualche secondo ma poi si riprende e mi sorride. Dire che sono sotto shock è niente. Che ci fa lui qui?
Con lui ci sono una ragazza castana, con gli occhi chiari, della mia stessa altezza che sembra leggermente a disagio e al suo fianco un ragazzo, alto, biondo, occhi scuri, sorriso perfetto. Leggermente inquietante.
Michelle ci raggiunge prima che Erick riesca a salutarmi. "Bryan!"urla lei e corre ad accogliere i ragazzi."Michelle!"urla altrettanto lui e entrambi si abbracciano.
Vedo James irrigidirsi leggermente per questa scena e io non posso fare a meno di ridacchiare per la gelosia che invade questo ragazzo. "Lei è Layla, la mia ragazza e lui è Erick uno dei miei più cari amici."dice presentando i ragazzi al suo fianco.
《Quando si dice coincidenze...》dice la mia coscienza. Annuisco mentalmente.
"Piacere io sono Michelle"dice porgendo una mano alla ragazza che le sorride leggermente e stringe la mano.
"E lui è James, il mio ragazzo."indica James che fa un cenno con la mano e sorride per un secondo circondando la vita della sua ragazza con un braccio. Quando si parla di gelosia.
"Io e lei già ci conosciamo."dice Erick venendomi ad abbracciare. All'inizio rimango un po' sbigottita ma poi ricambio l'abbraccio ancora leggermente imbarazzata.
"Sei bellissima."mi sussurra ad un orecchio prima di staccarsi e io sorrido a disagio diventando leggermente rossa in viso.
In tutto questo Alan è ancora dietro di me e non voglio immaginare la sua faccia.
"Che ci fa lui qui?"lo sento già ringhiare a bassa voce per farsi sentire solo da me. Lo sapevo."Ragazzi! Venite, accomodatevi in salotto." dice Michelle e li invita ad entrare. Sono solo tre ragazzi ma uno di questi, è l'ultima persona che Alan in questo momento vorrebbe vedere.
"Erick..ehi..."dico ancora sconvolta non appena il mio amico mi sorride nuovamente. "Sono felice di vederti"mi dice allegramente.
"Se non te ne sei accorto ci sono qui anch'io."dice bruscamente Alan dietro di me. Alzo gli occhi al cielo e torno a guardare Erick.
È sempre la stessa storia con questi due ragazzi, uno più diverso dell'altro. Gli opposti. Alan possessivo e terribilmente lunatico, Erick gentile e con un sorriso sempre stampato in faccia.
"Come vedo ci sei anche tu...Alan."gli accenna un sorriso e poi torna a guardare me. Alan non accenna a rispondere e lo guarda male.
"Vi conoscete? Comunque molto piacere Michelle anch'io sono un'amica di Bryan. Sono felice che tu sia qui, con noi, oggi."ci interrompe Michelle porgendo la mano al ragazzo.
"Si"diciamo in coro io ed Erick mentre Alan risponde di no. La ragazza ci guarda con aria interrogativa e chiede ridacchiando:"Emm....si o no?"
Cosi Erick prende parola per chiarire la situazione."Io e lei ci siamo conosciuti ad una festa. Con lui...ci conosciamo e basta. "indica Alan con un segno della mano e lei annuisce sorridente. Michelle ha questo lato amichevole con tutti.
"Comunque è un piacere conoscerti, cara Michelle."le bacia la mano e lei ridacchia. James è al fianco di Alan il quale borbotta quanto sia patetico Erick.
James annuisce al suo amico e Alan non scambia parola, rimane con sguardo cupo appoggiato allo stipide della porta. Noi ci sistemiamo tutti sui divani nel grande salotto dove è posto l'albero.
STAI LEGGENDO
Just us Together
RomanceDue ragazzi, Rebecca e Alan, entrambi cambiano città, scuola, hanno intenzione di ricominciare tutto da zero. Si trasferiscono a Manhattan per esigenze familiari, ma lui, il solito cattivo ragazzo, adorato dalle ragazze di tutta la scuola e giocator...