56

9.9K 261 1
                                    

"Ragazze, non voglio uscire. E poi la valigia la preparerò tra qualche giorno, è ancora presto." Mi lamento continuando a sbuffare sdraiata sul mio letto.

"Dobbiamo andare a fare shopping per la tua vacanza!"Ashley mi prende per un braccio e cerca di alzarmi, ma non riesce.

Oggi si è concluso l'anno scolastico. Questa mattina è stata l'ultima giornata di scuola e finalmente da questo pomeriggio siamo in vacanza. Non ci credo! Finalmente estate!

Aspettavamo con ansia il suono della campanella che dava la fine alle lezioni di questo anno scolastico. Ancora non ci credo che sia passato un anno.

Alan era al mio fianco con un sorriso smagliante mentre uscivamo dalla classe. 

Ritorno con la testa nella mia stanza e rifletto sulle parole di Ashley. Tra meno di una settimana c'è il viaggio! Il nostro viaggio! Sono elettrizzata al solo pensiero. Io e Alan, su un volo con direzione Londra. Una settimana totalmente insieme. Non sto più nella pelle.

"Allora?"mi chiede ancora una volta. Ashley e Michelle sono nella mia stanza mentre Sandy non è potuta venire perché oggi era il suo unico pomeriggio libero e doveva passarlo con Tyler. Questi due...

Le ragazze mi guardano male mentre cercano in tutti i modi di farmi alzare dal letto con le mie continue lamentele.

Loro dicono di essere molto gentili e vogliono soltanto accompagnare me a fare un giro per i negozi e rifornire il mio guardaroba per il viaggio tanto atteso e farmi compagnia.

In verità, loro vogliono solo scegliere gli abiti da farmi provare. Il problema è che non scelgono due o tre vestiti, ma minimo venti.

"Ma ne ho già tanti vestiti da portarmi."dico buttando la testa all'indietro sul cuscino.

"Bene. Allora vediamo questo armadio. Michelle pensiamoci noi." Comunica con l'amica complice e io alzo gli occhi al cielo.

"Cosa?"domando confusa mentre loro aprono le ante del mio armadio con due sorrisetti complici.

"Siete due pazze. Ricordatelo." Le indico puntado un dito contro di loro. Mi sistemo meglio, seduta sul letto mentre le guardo contemplare i miei vestiti uno ad uno.

"Oh, oh, ci siamo." Sento dire da Ashley con un tono compiaciuto e così la raggiungo subito per vedere ciò che ha trovato visto che il tono della sua voce mi ha lasciata un po' perplessa.

"Cosa hai...Oddio!" Mi copro il viso con le mani e loro scoppiano a ridere."Ma dove hai preso...."Michelle non riesce a completare la frase che scoppia nuovamente a ridere.

"Smettetela!" Le rimprovero ridendo leggermente e mi riprendo i due slip ampi per quel periodo del mese.

"Hanno addirittura il merletto nei contorni. Di che anno sono?" Continuano a ridere.

"Esagerate."dico alzando gli occhi al cielo, chiudendoli in un cassetto.

"Allora, cosa avete trovato?"Chiedo vedendole ritornare alla loro ricerca.
"Questo sì." Mi lancia un abito sul viso Ashley, senza nemmeno girarsi.

"Grazie eh." Mormoro togliendo il vestito dalla mia faccia e realizzo che non l'ho mai indossato. É nero, senza spalline e tubolare. Semplice ma bello. Il problema è...Quando userò un vestito così elegante?

"Lo userai. Ne sono più che certa. Tu e Alan non starete sempre in casa no?"mi chiede Ashley come se mi potesse leggere nel pensiero. "No...va bene. Potrei portarlo." Metto il vestito sul letto e vedo che Michelle ha due maglie tra le mani. Posso iniziare già da adesso a fare la valigia a quanto sembra.

Just us TogetherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora