Capitolo sedici ~ Perché sei così tra le nuvole?

3.7K 172 10
                                    

Mi sveglio sento ancora il suo dolce profumo che inebria le mie narici, il calore del suo corpo che mi riscalda. Ci siamo addormentati abbracciati, non pensavo che questo uomo, potesse essere di una dolcezza così, romantico e rispettare la persona che aveva davanti.
Per due anni l'avevo etichettato porco, ma mi sono sbagliata, forse erano le donne che cercavano solo quello e lui si accontentava.
Invece con me, questa notte wow, è stato tutto che un porco, penso il miglior gentiluomo che abbia mai conosciuto e mi ha veramente lasciato senza parole.

Steve apre gli occhi e mi sorride <<Sei bellissima appena sveglia!>> Gli sorrido e gli accarezzo la faccia <<Grazie!>> Steve continua a parlare <<Colazione? Penso a tutto io! Ora mi alzo e preparo pancake e un bel caffè!>> Annuisco con lo sguardo, mi giro ancora nel letto. In quel momento mi squilla il telefono, guardo il display ed è Jacklyn, rispondo al primo squillo <<Ja!>> Sento la sua voce squillante <<Cha! Ci vediamo tra dieci minuti in pasticceria?>> Corrugo la fronte e di rimando <<Pasticceria?>> Jacklyn alza il tono della sua voce << Cha! Oggi dobbiamo assaggiare le torte! Appuntamento! Wedding planner!>> Mi alzo di scatto, mi tocco la testa confusa, cazzo mi ero proprio dimenticata dell'appuntamento di questa mattina con mia sorella. Mentre vado al bagno continuo a parlare con lei <<Si, si, ma certo che mi ricordo Ja! Infatti sono già in macchina e sto arrivando!>> Aggancio il telefono.
Torno in camera e butto il telefono sul letto ed inizio a prepararmi, mentre mi infilo i jeans, mi giro verso Steve <<Mi dispiace! Mi ero proprio dimenticata l'appuntamento di questa mattina con mia sorella!>> Lui si alza con la schiena e mette tutto il peso sui gomiti appoggiati al letto <<Non ti preoccupare!>>
Sono pronta, sto uscendo dalla camera, ma torno indietro, lo guardo e mi butto sopra di lui e lo bacio sulla bocca e vado via.

Sono arrivata qui in pasticceria, per fortuna Jacklyn ancora non è arrivata. Entro ed ordino un caffè e mi siedo. Lei arriva, mi saluta dandomi un bacio sulla fronte <<Allora il tuo appuntamento? Voglio i dettagli!>> La guardo e scoppio a ridere, penso subito all'appuntamento con Steve e no quello con Connor, quando siamo andati a giocare a calcio, al bacio a questa mattina.

Jacklyn mi guarda e allarga le braccia <<Allora?>> Alzo le spalle <<Connor è gay e l'appuntamento è stato un fiasco.>> Jacklyn rimane immobile davanti a me con la bocca aperta, senza dire una parola, vado verso di lei e la scuoto <<Ja! Ho detto che è gay, non ho detto che è morto!>> Lei si riprende <<Ho capito Cha, ma me lo dici così?!>> Scoppio a ridere <<Come volevi saperlo? È gay punto chiuso il discorso! Non volevo sprecare altro tempo nel parlare di questa cosa... E poi è stato tutta una assurdità! Io non sono fidanzata quindi è inutile che mamma ancora sogna di vedermi con un cavaliere al tuo matrimonio! Quando sarà il mio momento, avrò anch'io un fidanzato. Un domani potrei anche sposarmi, ma per il momento è meglio che camminate a bassa quota perché io sono single!>> Jacklyn mi guarda disorientata <<Si hai ragione Cha! Forse è stata anche colpa nostra! Scusaci!>> Le vado vicino e le sorrido <<Tranquilla Ja! Io sto bene! E poi al matrimonio forse vengo con Steve!>> La sua dolcezza si trasforma in un vulcano di rabbia appena sente quel nome <<Il porco?! No, no, non ci pensare proprio io quello al mio matrimonio non lo voglio! E poi ma tu l'hai visto, va a letto con una diversa a sera e tu... Che c'è tra di voi?>> Alzo le spalle <<Niente. >> Lei scuote la testa <<Tu ti sei presa una cotta per quel porco!>> Rimango fredda e impassibile <<Ma che stai dicendo Ja! È solo un amico! E poi non è un porco anzi è un gentiluomo... E le donne che c'è andato a letto, erano perché loro volevano solo quello! Perché è un bravo ragazzo!>> Lei mi accarezza la guancia <<Cha! Voglio fidarmi di te... Se per te è così ok! Sei mia sorella e lo sai quanto ti voglio bene! Io voglio solo vederti felice e da quando è iniziata la tua amicizia con Steve sei più radiosa!>> Mi alzo dalla sedia e vado verso mia sorella e l'abbraccio forte.

Che Stupida Promessa! #SAGA《PRIMO VOLUME》 STORIA COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora