Prologo

15K 358 47
                                    


10 anni prima


Sto tornando a casa, sono appena stata tutto il pomeriggio con la mia migliore amica Daphne e ora cammino per la strada con le cuffie alle orecchie.
Entro dentro casa e mia mamma sta in cucina a preparare la cena. Con voce squillante,prima di salire su in camera, per farle sentire che sono tornata le parlo dall'inizio delle scale <<Mamma sono tornata!>> Lei alza il tono della sua voce <<Chanel vieni un attimo in cucina>>, abbasso il piede e torno indietro andando recandomi in cucina. Rimango sull'uscio della porta con le braccia al petto e le gambe incrociate <<Mamma che c'è dimmi?>> Lei si gira verso di me e mi guarda <<Chiama tua sorella Jacklyn, la cena è quasi pronta!>> Sbuffo e alzo le spalle <<Ok! È tornato Evan?>> Mia mamma scuote la testa <<No, si sta ancora allenando in palestra penso che tra poco torna a casa>>, faccio una smorfia e mi giro andando verso le scale. Arrivo davanti alla porta di mia sorella e busso, sento la sua voce bassa dall'altra parte della porta <<Entra>> obbedisco ed apro la porta. Non entro ma rimango li vicino alla porta, lei mi guarda e corruga la sua fronte <<Beh che fai li?! Dai entra Cha!>> Sbuffo ed entro nella sua stanza, lei inizia a parlarmi irritata <<Beh non chiudi la porta?>> Sbuffo di nuovo, non ho voglia di parlare e ho solo una gran fame <<Dai Ja! Dobbiamo scendere, la cena è quasi pronta>>, lei mi guarda e con gli occhi lucidi <<Max mi ha lasciata!>> La guardo e vado verso di lei a passo svelto, l'abbraccio e proprio in quel momento lei inizia a piangere a diritto. Max per lei è stato il suo primo amore, lei con lui ha condiviso tutto e tutti gli anni di scuola, le sue prime esperienze e anche la sua prima volta.
Mentre le accarezzo i capelli <<Dai Jacklyn! Non fare cosi! Si vede che non era quello giusto per te! Poi adesso è il tuo ultimo anno di college all'università, sai quanti nuovi ragazzi incontrerai che saranno decisamente meglio di quel coglione di Max?!>> Jacklyn si sposta e mi guarda, scoppia a ridere e mi accarezza il viso <<Sorellina per fortuna che ci sei te a tirare su il mio umore che ora è proprio a terra!>> Scoppio a ridere, la prendo per mano e faccio un cenno per farla alzare, ma lei mi blocca e mi tiene per il polso <<Questa sera dobbiamo fare una promessa!>> Spalanco gli occhi ,ora che cosa avrà in mente questa matta! Faccio un risolino <<Dai Ja! Ora che promessa dobbiamo fare?>> Lei mi guarda seria, toglie la sua mano sul polso e la tiena dritta davanti a me con il palmo aperto <<La promessa è che al decimo uomo che ci andremmo a letto dopo lo dovremmo sposare! Quindi la nostra ultima scapatella dobbiamo tenercela da conto per il migliore, gli altri saranno solo storielle così, più nessuno ci prenderà in giro e saremo noi a prenderci qualche rivincita! Poi se siamo fortunate e non dobbiamo arrivare a quota dieci ben venga!>> Jacklyn si sputazza sul palmo della sua mano che sta dritto davanti a me e mi guarda, io faccio una smorfia di schifo<<No ora devo sputare?>> le dico repentina, lei mi fa cenno di si con la testa ridendo, io scoppio a ridere e sputo sopra la mia mano. Per quanto è orribile questa cosa e per lo schifo che mi fa la scena che deve appena accadere, chiudo gli occhi e lei fa toccare la sua mano con il palmo della mia e con voce squillante mi dice <<La promessa è sigillata!>> Lei scoppia a ridere a crepapelle, mentre io esco di fretta dalla sua stanza e corro in bagno a sciacquare la mia mano.

Che Stupida Promessa! #SAGA《PRIMO VOLUME》 STORIA COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora