Mi sveglio perché sento dei rumori in casa, appena apro gli occhi mi trovo le mie amiche davanti il divano, in piedi che mi fissano. In quel momento mi accorgo che non stanno fissando solo me, ma anche Steve.
Lui sta ancora dormendo, sta seduto sul divano con i piedi sopra il tavolino, le braccia incrociate al petto e la testa inclinata verso di me.
Io invece mi trovo sdraia sul divano di lato con i piedi sopra le sue gambe. Sento Jacklyn che si schiarisce la gola <<Cha! Chi è questo?>> Sobbalzo dal alzandomi dal divano, lo indico e dico alle mie amiche <<Lui è Steve, il mio vicino!>> Quando dico il suo nome, Steve apre gli occhi, si trova davanti a lui queste cinque ragazze con le braccia al petto che lo stanno fulminando con lo sguardo. Steva fa uno scatto e anche lui si alza dal divano.
Guardo Steve e gli dico ridendo <<Dormiglione! Buongiorno!>> Lui mi guarda, mi sorride ed io continuo, indicando le mie amiche <<Bene loro sono Beverly, Lucy, Giselle, Daphne e questa vicino a me è mia sorella Jacklyn!>> Steve si gira verso di loro, le guarda una ad uno, poi a tutte e cinque le stringe la mano.
Beverly con un tono di rimprovero si rivolge a me <<Cha! Dai sbrigati dobbiamo andare a vedere la location di Jacklyn!>> Faccio un sospiro, ieri sera mi sono dimenticata di mettere la sveglia, mi giro e vado verso la cucina per bere un po di caffè e farfuglio <<Si, si! Dieci minuti e sono pronta. >> Steve mi viene vicino, si avvicina al mio orecchio parlando in un tono basso <<Allora con Kevin facciamo stasera?>> Anch'io mi avvicino al suo orecchio e parlo con il tono basso <<Si ci andiamo stasera ok! Ora fammi sbrigare, se faccio un secondo di ritardo mi fucilano!>> Lui scoppia a ridere, si gira e cammina verso la porta <<Ciao ragazze!>> Loro si girano verso di me e poi verso Steve e gli rispondo in coro <<Ciao!>> E lui chiude la porta del mio appartamento.
Mia sorella inizia ad imprecare <<Dannazione Chanel! Te lo sei portata a letto è?!>> Non mi da il tempo di replicare che si intromette nel nostro discorso Lucy <<Ma che dici Ja! Stavano dormendo ed erano entrambi vestiti!>> Nel nostro discorso ci entra anche Beverly <<Ha ragione Jacklyn! Hanno fatto sesso prima e poi si sono addormentati.>> Giselle viene in mia difesa <<Ma che dite! Uno quando fa sesso rimane in quella posizione perché finisci tutte l'energia, in più rimani come stavi facendo sesso e quei due mi sono sembrati tutto, tranne due che hanno fatto sesso!>> E per ultima arriva la mia migliore amica Daphne <<Si, si concordo hanno ragione Lucy e Giselle. Chanel non ha fatto sesso con il suo vicino. E poi per la cronaca a vederlo non mi sembra neanche il tipo di Chanel! No Cha non ho ragione?!>> Le guardo con gli occhi sgranati e mando giù il caffè quasi strozzandomi quando Daphne dice non mi sembra neanche il tipo di Chanel.
Mia sorella si gira verso Daphne e la guarda con gli occhi strizzati <<Umh... Daphne non mi quadra! Tu stai coprendo Chanel mi sembra! E poi dai ragazze l'avete visto?>> Con quella frase iniziano tutte insieme a farfugliare e Jacklyn continua <<Ecco l'avete visto! Ah ah ah Daphne vuole sabbotarci questo Steve o come si chiama è dannatamente sexy!>> Jacklyn indica con il dito Daphne <<E tu vuoi farci credere che non è il tipo di Cha?>> Daphne scuote la testa e scoppia a ridere. Tutte e cinque continuano il loro comizio, io neanche le sento e vado verso il bagno per prepararmi.Dopo dieci minuti sono pronta e quelle suocere non hanno smesso di spettogale, anzi si sono anche accomodante sul divano, le guardo ed urlo, in quel momento il silenzio rimbomba in casa<<Ora mi sono stufata! Adesso parlo io ok? Punto uno non ci sono andata a letto! Punto due sinceramente non ci ho mai pensato se può essere il mio tipo o no! E punto tre mi sta aiutando per ritrovare un mio ex decente! Bene adesso che vi ho chiarito le idee, andiamo che la wedding planner ci sta aspettando!>>
Mi ero dovuta mettere un attimo nei panni di Capitano di quella che ero, queste qui insieme a spettegolare, erano diventate peggio dei miei allievi nel loro primo giorno di scuola. Finito di urlare si alzano in silenzio ed usciamo dall'appartamento.Arriviamo all'appuntamento con la wedding planner in perfetto orario. La signora ci stringe la mano e ci fa strada per entrare nella lication. Inizia a spiegare come si svolgerà il matrimonio, dove si sposeranno, le foto dopo detto il si, gli invitati dove mangieranno il buffet di benvenuto, la sala, il menù del ricevimento, il taglio della torta che si farà a bordo piscina.
Una palla totale, la mia mezza giornata era andata, per fortuna per spezzare questa noia, ci furono i messaggi stupidi di Steve che mi aveva inviato in tutto quel tempo che stavo visitando la location.
Proprio mentre mi arriva un messaggio da Steve, Daphne si avvicina a me, mi prende per il polso spostandomi dal resto del gruppo e con voce bassa <<Cha! Se tu ci avresti fatto qualcosa a me l'avresti detto vero?>> La guardo perplessa <<Ma certo Daphne! Perché questa domanda?>> Lei alza le spalle <<Così! E comunque non è vero quello che ho detto! Quello è dannatamente il tuo tipo!>> Scoppio a ridere e mi abbasso con le mani sulla pancia per la sua più grande barzelletta <<Naaaah, ma che dici!>> Lei fa una smorfia con la faccia <<Si, si!>> E torna dal gruppo. Rimango li immobile con il viso pallido, gli occhi sgranati, pensando ma che diavolo dice Daphne!Per fortuna la gita location era conclusa. Decidiamo di andare in un ristorante, finito il pranzo, facciamo dei giri. Era quasi sera, io avevo fatto tardissimo, dovevo prepararmi, quindi le liquidai con una scusa e corsi a casa.
Appena sto salendo le scale, Steve mi sta aspettando fuori alla mia porta, con voce ansiosa mi dice <<Ma quanto ci hai messo?>> Scuoto la testa <<Lascia stare mi hanno rapito per fare delle commissioni, mi devo preparare, tra una mezz'ora sarò pronta!>>
Apro la porta, Steve mi viene dietro, si butta sul divano e accende la televisione, lo guardo perplessa, ma non può aspettarmi nel suo appartamento?
Non gli dico niente, vado di corsa al bagno, mi infilo nella doccia e poi appena ho finito corro in camera. Prendo un jeans dall'armadio, un maglione traforato con sotto una canottiera in microfibra e vado a truccarmi.Dopo quarta minuti sono pronta ed usciamo. Mentre arrivamo al pub sono un pò agitata, ma guardo le facce che fa Steve e mi passa subito tutto.
Entriamo, ordiniamo due birre, sto cercando Kevin con gli occhi, guardo tutto il pub e poi lo noto, sta facendo il filo ad una ragazza ed è uguale a tre anni fa. Prendo Steve per il braccio e gli dico <<Andiamo>> Steve inclina la testa e si alza dalla sedia <<Perché?>> Mentre usciamo guardo Steve delusa <<Perché è rimasto lo stesso coglione di tre anni fa! Devo avere uno meglio, no uno che dopo tre anni ancora fa il barman con la stessa tattica per portarsi a letto una ragazza. Poi come non è stato il mio tipo a quel tempo, non può esserlo adesso.>> Steve mi prende sotto braccio e ci incamminiamo verso casa.
STAI LEGGENDO
Che Stupida Promessa! #SAGA《PRIMO VOLUME》 STORIA COMPLETA
Literatura FemininaUna promessa tra due sorelle può valere anche dopo dieci anni? Per Jacklyn si, ma per Chanel sarà un vero tormento... Chanel nella vita privata è una schiappa con gli uomini... Sempre alla eterna ricerca dell'uomo perfetto, presente e che non ti fa...