16 Parte

353 12 1
                                    

Angelo's POV

Ma cosa diavolo e successo?
Perché è scappata così?
Dio come e strana questa ragazza.Entro in casa di Sindy e mi dirigo in soggiorno,dove la testa ramata di Clark sporge da sopra il divano.Non si è accorto della mia presenza,rimane immobile con il volto puntato sulla tv《hey Clark 》lo saluto per attirare così la sua attenzione.

《Angelo ciao,eri tu alla porta?》domanda

《Si, ma tua madre dopo avermi aperto e scappata 》mi avvio al divano,sedendomi accanto a lui.Questo marmocchio non assomiglia molto alla madre le uniche cose che lo associano a quella pazza sono il taglio degli occhi,il naso e la labbra piene.Ha un carattere vivace ma sa essere anche molto calmo,ride molto e socializza solo con chi gli va a genio,non parla con molte persone,e quando lo fa apre argomenti che persone adulte perdono il filo del discorso all'inizio.Trasmette tranquillità e molta serenità e sa tenere a bada sua madre che per quanto il suo viso la fa sembrare un angiletto,quando apre bocca e Satana in persona.

《Come mai sei venuto?Eravamo rimasti che ci vedevamo martedì pomeriggio,e non fraintendere le mie parole mi fa piacere vederti ma essendo venerdì,e il sabato e la domenica non ci vediamo mi sembra strano 》domanda,e con tutta sincerità non so come rispondergli.
E mo che gli dico?

《Così, volevo vederti e chiederti se volevi venire da me》

《Non posso ho promesso a mamma che sarei stato con lei.Sta diventando gelosa di te e della nonna,mi ha persino detto che non faccio che andare da uno e dall'altra e che la sto abbandonando per stare con voi》

《Come può aver pensato questo?Sei sempre suo figlio e nessuno può portarti via da lei》sono un Po stupito che Sindy abbia accusato suo figlio di starla abbandonando,e per quanto strano sia mi sento in colpa per aver rubato il suo tempo.

《Angelo...come posso spiegarti 》Si ferma un minuto,punta i suoi occhi sulla foto posta su una mensolina della libreria dove ci sono lui e sua madre che si danno un bacio a stampo《mi madre ha vissuto per molto tempo solamente con me.Non abbiamo passato tanto tempo insieme nemmeno a Londra visto che lei lavorava quasi tutto il giorno,non gliene faccio una colpa doveva comunque fare qulcosa per poter vivere.Ma quando tornava la sera cucinava con me che l'aiutavo,mangiavamo raccontandoci tutto quello che era successo nelle rispettive giornate andavamo a letto e rimanevamo stesi o a guardare la tv oppure io le domandavo della sua gioventù,di Napoli》distoglie gli occhi dalla foto per puntarli nei miei《io avevo solo cinque anni,ma ricordo la sera prima della partenza come se fosse ieri》pronunciando ciò una lacrima sfuggì dai suoi occhi.Volevo fermarlo,dirgli che non c'era bisogno di raccontarmi tutto questo ma la mia bocca sembra giggilata.《mamma entrò nella mia stanzetta silenziosamente,quando mi voltai il suo volto era rigato dalla lacrime.Domandai come mai stava piangendo lei mi abbraccio,piangeva riversando non solo lacrime ma anche l'anima.Guardai i suoi occhi vuoti,occhi che aveva spento da una settimana prima di quella sera.Non sapevo cosa gli era successo cosa era capitato per farla diventare chiusa,fredda e scostante anche con me.》Un'altra lacrima bagna la sua guancia paffuta,lo abbraccio e lo stringo a me《avevo paura,paura di perdere mia madre,la madre più bella divertente,e solare che si possa desiderare per un qualcosa che non sapevo e che ancora non so.All'aeroporto mamma continuava a piangere in silenzio,nessun verso usci dalla sua bocca.Mentre io abbracciai tutti prima di andare,lei non li guardò nemmeno si volto e iniziò a camminare io la seguii,salimmo sull'aereo in silenzio mano nella mano.Da allora non ho visto più mia madre piangere e non so se sia un bene o un male》Clark terminò di parlare a scoppio letteralmente a piangere.

Cosa era successo a quella ragazzina per spingerla ad abbandonare la sua famiglia,la sua terra,la sua vita?
Cosa era successo a Sindy e alla bambina che custodiva una volta dentro di se?A quella ragazza che si era presa la responsabilità di diventare madre e di crescere suo figlio da sola creandone un capolavoro?Cosa può essergli capitato per farla diventare fradda con il sangue del suo sangue?
Troppe domande frullavano nella mia testa,domande di cui non conoscevo risposta e mi sentivo frustrato per questo.Conoscevo da poco sia Sindy che suo figlio,mio ero affezzionato molto a Clark e Sindy mi stava sulle palle ma mi sentivo in dovere di aiutarli.

Un Nuovo Inizio  (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora