Sindy's Pov
In bilico,mi trovo in bilico.Ritrovarsi a fare una scelta tra due cosa diverse,ma ugualmente importanti.Quel maledetto stronzo del mio vicino mi ha sconbussolata più di quanto non lo sia già.Ma io dico come gli è saltato in mente di baciarmi?
Come se a te ti ha dato fastidio.
Non ti ci mettere pure tu...
Dico solo la verità."Mio dio sto diventando pazza"
Ma devo ammettere che la mia coscienza ha ragione,non ho provato nessun fastidio.Ho passato tanto tempo ad evitare il genere maschile,dimenticando il piacere che un semplice bacio come quello può donare.Quando mi sono ritrovata con la sue labbra sulle mie,il mio cervello e andato in pausa smettendo di fare la sua funzione.Volevo ritrarmi ma come avrei potuto?Il sapore della vodka alla fragola sulle sue labbra...Ho passato tutta la notte nella cameretta di Clark cercando di arrivare a una conclusione alternativa,ma mi sono solo ritrovata altri dubbi e mille domande.
E giusto partire?E se farà male a qualcuno se non lo faccio?Posso superarlo senza scappare?Oppure questa volta ci rimetto di più?La mia famiglia capirà? Adelaide mi perdonerà? Clark mi odiara per averlo allontanato di nuovo dalla sua famiglia?
Troppe domande a cui non so dare una risposta.Il terrore che qualcuno si faccia del male,mi fa credere che sia la decisione giusta andarmene ma onestamente io non voglio lasciare nessuno.Camminando avanti e indietro nel salone e con la sfortuna che solo io ho,scivolo su un pastello ritrovandomi con il culo per terra.Quando mi rialzo tastando la parte dolorante,il mio sguardo cade sulle foto poggiate su una piccola mensola.Foto di me è Clark quando era un Po più piccolo,e solo una recente.Due foto di me insieme ad Adelaide e Italia al McDonald's tutte sporche di maionese e con un ampio sorriso.Una di me con mamma e papà,se non mi sbaglio è quella del cenone della vigilia di Natale dell'anno scorso quando erano venuti a trovarmi a Londra. E avevo incorniciato anche quella di quando eravamo andate a Posillipo.All'improvviso come una lampadina,una soluzione mi balena in testa.
No,non avrei lasciato la mia famiglia,non di nuovo.C'è una soluzione,e se il mio cervello non è invecchiato troppo quello che ho in mente dovrebbe funzionare.Prendo le chiavi della macchina e quelle della casa,posso riuscirci.Io devo riuscirci.Ritornata a casa ho chiamato le ragazze, Clark e mia madre.Per far si che il piano funzioni ho bisogno di loro.Chissà se sono ancora arrabbiati con me,spero solo che mi lascino parlare.Il campanello suona in quel preciso momento,e l'adrenalina scorre veloce in tutto il corpo.Apro la porta e mi ritrovo una specie di quadretto incazzato.Adelaide appoggiata alla colonna della veranda,Italia e Crystal seduta sugli scalini,Clark e mia madre accanto alla porta.Faccio segno di entrare,mi seguono in soggiorno senza parlare sedendosi tutti sul comodo divano.
《Allora...io devo porgere le mie scuse,non volevo farvi arrabbiare ma in quel momento mi sembrava la decisione giusta.》dico, guardo il mio piccolo ometto che mi sorride e ricambio.《Significa che hai trovato un'altra soluzione?》fu Italia a pormi la domanda.
《Si,e ho bisogno di voi per far si che vada tutto bene.》
《Mamma forse ti sfugge qualcosa.Io e Crystal continuamo a non capire cosa sta succedendo》dice Clark,prendo un respiro profondo notando gli sguardi preoccuparti di mia cugina,della mia migliore amica e di mia madre.Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato,e comunque non gli avrei raccontato tutto.Mi inginocchio per arrivare all'altezza di mio figlio,stringendo la sua manina nella mia.
《Clark si tratta di tuo padre》i suoi occhi si spalancano ma mi lascia continuare《lui...Non è proprio una persona normale,lui...》
《E un grandissimo bastardo》Adelaide mi interrompe uscendosene con questa frase.
《Si diciamo così.E una persona cattiva》continuo,ma vengo interrotta di nuovo ma questa volta da Italia
《E una persona spregevole》
《E per lui che tua mamma e voluta andare a Londra tanto tempo fa,per la paura che potesse farti qualcosa.Era stato arrestato ma a quanto pare la pena e finita.》disse poi mia madre.Sapevano che per me era difficile anche parlarne,e il loro aiuto mi era di grande conforto.Clark respiro,come se fino a quel momento avesse trattenuto il fiato.Punta i suoi occhi nei miei,e la consapevolezza che quel bambino sembrava più un uomo mi ha demoralizzata.L' altra mano,quella libera si appoggio sulla mia guancia,donandomi la forza che mi stava abbandonando.
《E da lui che continui a scappare?》domanda,le parole mi sono morte in gola e annuisco per dargli una conferma《mamma ti ho sempre ritenuto una donna forte,una eroina.Scappare ti renderà solo una pedina nel suo gioco.Io non lo conosco e non voglio nemmeno farlo,per me lui non esiste.Ma tu mamma si,e voglio che mi prometti una cosa》stringe la mia mano.
《Qualsiasi cosa per te》dico.
《Devi promettermi che non gli permetterai di demoralizzarti,che non ti abbatterai e lotterai per stare a casa tua...perché mamma Napoli e casa tua.》
《Te lo prometto...e proprio per questo che state qui》mi alzo ritornando al posto di prima《Andremo a Londra ma solo per un paio di settimane.Ho architettato una cosa che farò al ritorno.Domenica mattina partiremo e voi sarete lì,e dovrete comportarvi esattamente come l'altra volta e verrai anche tu Cry 》
《Perché?E poi amica mia perché non apri la tende ce il sole fuori》Adelaide si alza per fare quello che ha ordinato a me,ma si ferma giarando nella mia direzione.Ha capito il motivo,per questo è la mia migliore amica.
《Dimmi che non è arrivato a tanto》chiede con una sopracciglia alzata.
《Mi spiace deluderti dadda, ma e proprio cosi》rispondo
《Cosa?》chiese Crystal ,che fino a quel momento non ha aperto bocca
《Lui e qui.Mi sorveglia sa che state in casa, mi spia.Ma ho un piano anche per questo,quando uscire da quella porta dovete dare l'impressione che state male,se riuscite a far finta di piangere meglio ancora》dico,poi mi rivolgo alle due compagne della mia vita《vabbè voi siete del mestiere》sorridono,un sorriso maligno.
《Sindy io credo che si sia dimenticato di quanto tu puoi essere perfida 》dice Adelaide affiancandomi.Scuoto la testa divertita per quella affermazione.
《Mai dai...io sono un angioletto innocuo,sono così tenera》dico facendo gli occhi dolci.
《Si,come no》rispondo tutti,ok la mia fama mi precede.Scoppiamo a ridere,e mi pento di aver pensato solo un momento di abbandonare tutti loro.
《E ora di andarvene, e mettere in scena la prima parte》si alzano,do un bacio a tutti ma prima che se ne vanno lì fermo《ah...forse potrei darvi una mano ad interpretare la parte a voi tre》prendo i biglietti dell'aereo e li mostro,le mie amiche sgranato gli occhi,Cry sta addirittura trattenendo le lacrime《preparate le valige sgualdrine,si parte》mi abbracciano,ma Crystal si tira subito indietro.
《Come farò con la scuola?E a Angelo come glielo dico?》domanda preoccupata.
《Con la scuola ho già parlato io,ti ho fatto un permesso dicendo che saresti venuta con me per visitare alcune università londinesi,perché volevi studiare fuori.Con Angelo parlaci,e se dirà di no intervengo io》si rilassa alle mie parole ritornando ad abbracciarmi.
《Ti voglio bene,Sindy》
《Anch'io principessa》
Le ragazze,Clark e mia madre se ne sono andati interpretando la parte a meraviglia.Mia madre con una faccia angosciata e Clark con il volto coperto dalla mani in un finto pianto,dadda e Italia erano entrate in macchina piangendo a Crystal anch'essa con le lacrime si era diretta alla casa accanto,ma prima di entrare si volta leggermente verso la finestra dove io ero nascosta dalla tenda regalandomi un sorriso che assomigliava tanto a quello della miei amiche mezz'ora fa.
Le cose si sistemeranno.Il passato non può essere cambiato,farà sempre un Po male quando ci penserò ma posso sempre fare in modo che esso non influisca sul mio presento o il mio futuro.Chissà forse troverò il mio paradiso in un angolo all'inferno.Oppure potrò ripulire le mie ali e ricominciare a volare.Ma anche se questo accade sono sicura che non volerei verso il paradiso,resterò nel mezzo,prendendomi ciò che di buono le due parti possono offrire.
Per metà angelo e metà diavolo,solo mischiandoli potrò essere quello che voglio davvero,ovvero me stessa.
STAI LEGGENDO
Un Nuovo Inizio (Completa)
ChickLit*《Ti sto chiedendo di fare l'amore con me, Angelo. Fammi sentire amata.》* ⬆Estratto dal libro. Sindy giovane ragazza madre. Si esilió dalla sua città natale trasferendosi a Londra. Costretta ad abbandonare chi l'amava per paura di infondere altre d...