57. SOLO ACCANTO A TE TUTTO HA SENSO

810 23 3
                                    

"Quindi non hai mai fatto una diretta Instagram?" scuoto la testa alla domanda di Maui che mi fissa di rimando con aria scandalizzata...rido della sua espressione, come rido di ogni espressione che fa. Non so perché ma mi mette istintivamente allegria averlo vicino...io che pensavo di faticare a rapportarmi con lui, invece mi sto trovando molto bene, anche se come ha detto Stephan siamo il giorno e la notte. Siamo diversissimi ma forse proprio per questo tutti e due ci stiamo mettendo d'impegno per trovare più punti di incontro possibile, e poi abbiamo in comune una persona, molto importante per entrambi, anzi direi fondamentale "Allora dopo dobbiamo rimediare subito...io amo le dirette Instagram" lo so bene dato che anche la sera prima ne hanno fatta una tutti e tre assieme "Non so se sia il caso..insomma vuoi che Chiara abbia il suo battesimo delle dirette su Instagram con te? Non mi pare proprio il massimo" Stephan mi prende la mano e mi bacia le nocche mentre Aurel si mette a ridere ma sussurra piano che il numero 92 giallorosso ha perfettamente ragione "Cosa hai contro le mie dirette?" Maui si indispettisce ma sotto sotto ride...amo il rapporto che hanno loro tre. Si prendono costantemente in giro, ma si capiscono con uno sguardo..invidio quello che hanno, perché in qualche modo è una cosa che loro sanno durerà per sempre, nonostante le differenza, nonostante la distanza, nonostante le incomprensioni che ci saranno inevitabilmente fra di loro..la loro amicizia sarà una costante della loro vita ed io vorrei riuscire ad avere qualcosa del genere. La mia paura è che la mia insicurezza cronica non mi permetterà mai di fidarmi così tanto di una persona da considerarla quasi come un'estensione di me...già fatico da morire a considerare Stephan un'estensione di me perché la paura che poi lui si sposti ed io cada è sempre fortissima "Chiara...hey...cosa ne pensi?" mi riscuoto dai miei pensieri e guardo Stephan senza capire quello che mi ha chiesto "Scusa amore, non stavo ascoltando...cosa mi hai chiesto?"
"Della diretta...te la senti?" alzo le spalle "Sinceramente non lo so...magari la fate voi ed io tengo il telefono...va bene comunque no?" loro annuiscono e poi passano a parlare di altro. Siamo in centro a Roma, in una specie di ristorante aperto 24 su 24, con dei tavolini all'aperto che danno direttamente su Via dei Fori Imperiali. Il sole è praticamente primaverile, e noi stiamo pranzando ad un orario impossibile..sono le quattro quasi e loro tre soprattutto sarebbero rimasti volentieri a letto secondo me. Sono usciti solo per il semplice motivo che fra due giorni Maui ed Aurel partiranno, andando in Liguria, e quindi hanno veramente poco tempo da passare assieme ed intendono sfruttarlo al massimo. Mangiamo e parliamo tranquillamente fino a quando mentre Stephan torna dal bagno un gruppetto di ragazze non lo ferma per le classiche foto..Aurel corre in suo soccorso mentre io e Maui rimaniamo seduti "Quando ti estranei totalmente da tutto e tutti a che pensi Chiaretta?"
"A quanto tutto questo è strano..a quanto io non avrò mai un'amica con cui mi capirò al volo come capita a voi..a quanto vorrei aprirmi di più in qualche modo ma sono completamente bloccata a volte...a quanto mi sento sempre inferiore a lui, o a tutti gli altri e le altre se è per questo" alzo le spalle giocherellando con gli occhiali da sole "Vieni qua" lui mi fa cenno di avvicinare la sua testa alla sua poi a tradimento prende il telefono e ci scatta una foto dopo avermi urlato 'Sorridi'. Ne viene fuori una foto dove lui sorride mentre io tento di farlo ma è carina comunque e alla sua richiesta di postarla annuisco "Una foto o una diretta non definiranno mai quello che sei...le foto che posti raccontano una parte di te piccolissima, ma solo le persone che poi si prendono la briga di andare oltre quelle foto ti potranno conoscere realmente..."
"Credo che solo Stephan mi conosca realmente"
"E ti ama...quindi vuol dire che hai qualcosa di bello dentro, altrimenti lui non avrebbe deciso di trascorrere la sua intera vita con te...perché il per sempre per lui è per sempre proprio...noi abbiamo giurato di essere amici per sempre e intendiamo mantenerla quella promessa"
"Anche io intendo mantenere la promessa di amarlo per sempre..anche perché non riesco proprio a vedere una vita senza di lui.."
"So che non è facile..." non capisco a cosa si riferisca fino a quando lui non indica con il mento Stephan che continua a fare le foto "No...ma sto iniziando a capire che è una parte della sua vita che devo accettare...lui non è solo quello, è mille altre cose...ed io ho una parte di lui che le altre non avranno mai...questo conta"
"Giusto...sai cosa ho pensato quando Stephan mi ha chiamato mentre stavo in America e mi ha detto che aveva conosciuto la ragazza dei suoi sogni?"
"La ragazza dei suoi sogni? Questa mi mancava"
"Si, ha detto proprio così...ed io pensato che questa ragazza doveva essere non solo una santa a sopportarlo ma soprattutto doveva essere proprio speciale..."
"È lui Santo a sopportare me fidati" lui ride mentre guardiamo Stephan che deve districarsi fra tremila richieste di foto ed abbracci vari. Come se avesse sentito che io lo sto guardando lui si gira e mi sorride. Se penso che il sorriso che riserva alle sue fan sia bellissimo, quello che riserva a me è qualcosa di completamente diverso..e anche Maui se ne accorge "Lo tranquillizzi"
"Lui tranquillizza me..."
"Allora la cosa è reciproca...con tutte le sue precedenti ragazze, a parte che era più piccolino e quindi tutto era diverso, ma aveva sempre per sorriso come se si aspettasse la catastrofe da un momento all'altro. Con te invece è tranquillo...si vede...o almeno io che lo conosco bene lo noto molto" non so cosa dire, così come tutte le altre volte che le persone parlano di me e Stephan come coppia "Sono quella giusta?"
"Se non sei tu allora non esiste...diciamo che sei la ragazza più perfettamente perfetta per lui...avevo un pochino di paura a conoscerti sai? Stephan ti aveva definita così bella e simpatica e dolce e altre tremila cose che avevo seriamente paura ad incontrarti"
"Tu paura di incontrare me?" lo guardo mentre lui silenzia il telefono dato che i commenti alla foto che lui ha postato gli stanno intasando Instagram probabilmente "Si..."
"Io avevo paura di incontrare te piuttosto...e se non ti fossi piaciuta?" ora i mille timori che mi sono girati in testa nei giorni successivi al suo arrivo mi sembrano delle stupidate..Maui è solamente un ragazzo, ovviamente molto diverso da me per alcune cose ma pur sempre solo un ragazzo "Mi piaci invece....e anche molto...prima ho detto a Stephan che avrei fatto non uno ma dieci pensierini su di te se non fossi già stata stra impegnata con lui..."
"Ecco perché ti sta guardando male adesso" Maui ride e mi mette un braccio attorno alle spalle attirandomi a sé "Adoro farlo ingelosire..." per un attimo mi irrigidisco al suo tocco, perché non sono abituata alle manifestazioni di affetto e soprattutto non so come Stephan la potrebbe prendere "Tranquilla...sa benissimo che gioco...tu sei sua e non c'è alcun dubbio...del resto io sono troppo poco per te anche, tu sei ufficialmente di un altro pianeta rispetto a noi tre...Stephan ti ha conquistata solo con il suo bel faccino..." scoppio a ridere alle sue parole e lui mi segue "Lui è di un altro pianeta rispetto a me"
"No, fidati è esattamente il contrario...tu sei tutto quello che lui stava cercando ed anche di più Chiara..sei qualcosa che è stata creata apposta per lui, siete bellissimi assieme..vedere Stephanino così preso è stupendo..." adoro quando lo chiama in quel modo. Si sente tutto l'affetto che prova per lui "Com'era da piccolo Stephan?"
"Era...semplicemente Ste, almeno per noi due..è sempre stato quello più carino e corteggiato...le ragazzine facevano la fila per lui, ma a me ed Aurel non ha mai dato fastidio che lui fosse sempre quello a cui tutte le ragazzine immancabilmente scrivevano i bigliettini pieni di cuori..lui ha sempre avuto solo il calcio in mente, oltre al voler trovare la donna della sua vita ovviamente..."
"Pensare che sono io mi fa strano..."
"Invece sei esattamente quello che lui cercava e anche di più Chiara..mi ricordo chi quando aveva tipo 12 anni più o meno e già tutti avevano capito che sarebbe diventato realmente un giocatore conosciuto in tutto il mondo un giorno ha detto a noi una roba tipo 'La donna che sposerò dovrà essere bellissima, e poi dovrà amare Stephan...' noi l'abbiamo preso in giro ma alla fine era la pura e semplice verità...molte hanno amato solo il suo lato pubblico...credo che per te sia l'esatto contrario vero?"
"Amo il suo lato pubblico ovviamente ma più di tutto amo il lato che fa vedere a me e a voi..." lui mi da un buffetto sulla guancia e poi si sporge per darmi un bacio sulla fronte, proprio quando Stephan ed Aurel si stanno avvicinando "Ora fa il geloso..." rido e mi sposto perché comunque non sono abituata ad essere al centro dell'attenzione e Maui è di carattere un ragazzo che ama stare al centro dell'attenzione...ma ogni suo atteggiamento non è eccessivo o forzato, è semplicemente dettato da quanto voglia bene a Stephan, e da quanto ami anche metterlo in difficoltà e prenderlo in giro. Lo fa per scherzare anche perché dei tre è sicuramente quello con la propensione più spiccata a fare lo stupido "Ti sei abbracciato a sufficienza Chiara...ora togli quelle manacce da lei..quelle ragazze mi hanno detto che sono anche tue fan e vorrebbero fare qualche foto pure con te...sloggia va" gli sposta il braccio posato sulla spalliera della mia sedia e gli fa cenno di andarsene "Aurelino viene con me...lasciamo da solo i due piccioncini.." Maui prende per un gomito Aurel e i due si allontanano mentre io maschero una risata. Stephan si mette seduto e poi inforca gli occhiali da sole...inizia a guardare il cellulare facendo una smorfia quando probabilmente vede la foto che Maui ha pubblicato poco prima...io lo fisso, per capire se si sia arrabbiato realmente o se la sua sia solo una finta. Sa benissimo che io ho occhi solo per lui...decido di mandargli un messaggio su Wapp anche se siamo distanti tipo venti centimetri "Sei arrabbiato?"
"Molto...sono geloso da morire lo sai...e vedere te vicino a lui mi fa strano..." lo vedo sorridere nonostante il tono della sua risposta "Posso venire a sedermi in braccio a te e dimostrarti che non hai proprio nulla di cui essere geloso?" lui visualizza ma molla il cellulare poco dopo per guardarmi e annuire. Mi alzo e mi siedo sulle sue gambe circondandogli il collo con le braccia "Gelosone sei..." lui nasconde il viso fra i miei capelli e sospira "Se avessi saputo di questa affinità spiccata fra te e Maui non l'avrei invitato sai? Sono geloso da matti cazzo"
"Ma è tuo amico..e anche se dovessi tipo piacergli e ti assicuro che non è così non farebbe mai nulla...invece devi essere contento del fatto che andiamo d'accordo..."
"A volte vorrei solo chiuderti in una stanza e buttare la chiave...sei sempre più bella sai?"
"Ma se ho dormito tre ore e ho la faccia sconvolta...non sono assolutamente bella..e poi sono vestita normale..." alzo le spalle e faccio scorrere lo sguardo sull'accoppiata jeans e maglietta bordeaux che lui ha scelto per me. La maglietta è semplicissima, con le maniche a tre quarti e soltanto un dettaglio di pizzo sulla schiena che la rende leggermente particolare. Il giubbottino di pelle che ho portato dietro giace sulla spalliera della sedia, dato che ci saranno almeno 18 gradi "Ma sei scopabile ugualmente...molto scopabile aggiungerei..." rido mentre la sua mano si posa sulla mia pancetta, come la chiama scherzosamente lui "Stasera, quando torniamo a casa te lo dimostro dettagliatamente..." giro il viso in modo da incontrare il suo e sfrego il naso contro il suo "Ricordati che non vorrei nessuno, ma proprio nessuno oltre a te nel letto con me stanotte...e questo varrà per sempre...Maui e anche Aurel sono dei ragazzi simpatici e sono molto contenta di poter instaurare con loro un rapporto di amicizia dato che abbiamo in comune una persona molto speciale, che saresti te poi...ma sono due ragazzi che faranno parte della mia vita perché fanno parte della tua...gli vorrò bene con il tempo e loro spero ne vogliano a me ma finisce qua..non essere geloso di cose che non stanno ne in cielo ne in terra..ti ho dimostrato ampiamente che amo solo te"
"Mi fa strano vederti con altri..."
"Forse perché di solito tendo ad evitare gli altri ragazzi...comunque Maui mi ha detto che sono la donna dei tuoi sogni...non la sapevo sta cosa..." lui ride "Si, esattamente la donna dei miei sogni...se l'avessi dovuta descrivere da piccolo avrei descritto te probabilmente" non so cosa dire, se non un 'grazie' a mezza voce...poi cerco le sue labbra e lo bacio senza curarmi molto del posto in cui siamo. Quando sentiamo qualcuno fischiare, prima ancora di staccarmi e vedere di chi si tratti, so che sono Maui ed Aurel che poi iniziamo a prendere in giro Stephan per il fatto che mi proibisce di alzarmi dalle sue gambe, e pretende invece che io finisca il pranzo in braccio a lui. A me va bene, soprattutto perché so che il suo modo per rafforzare il nostro legame e per dire a tutti, anche ai suoi amici, che io sono la donna dei suoi sogni ed intende passare con me il resto della sua vita...Maui ci scatta mille foto, ma rimangono nostre, perché i momenti più belli vogliamo condividerli solo con le persone che capiscono quanta fatica abbiamo fatto io e lui per trovare un amore adatto a noi..un amore che non guardasse l'apparenza ma andasse alla sostanza, un amore destinato a cambiarci, un amore folle come siamo noi due...

VOLEVO SOLO SCOMPARIRE IN UN TUO ABBRACCIODove le storie prendono vita. Scoprilo ora