-- Capitolo 24 -

158 16 74
                                    

- GIORGIA. -


Guardo le miei due migliori amiche e non so se raccontare ciò che è successo l'altra sera con Giacomo, o starmene zitta. Esattamente tre sere fa. Infondo non è accaduto nulla, ho pensato che mi stesse per baciare, ma poi è andato in camera con Sandro come se nulla fosse e se n'è andato salutandomi a malapena. Con il solito cenno della testa.

Possibile che mi sia immaginata tutto? Forse.

Devo essere tornata nel mio universo, dove Giacomo mi evita e non conto nulla. Ieri al Shok mi ha salutato con un misero cenno della testa e poi è sparito con una ragazza. Sparito non proprio, era a limonarla accanto al bancone.
Uno spettacolo che avrei evitato volentieri di vedere.

<<Arianna mi ha detto che si sta sentendo con un ragazzo.>> dice Marta.

Vengo catapultata nella realtà alle sue parole. Non può aver parlato di Giacomo, non si stava già vedendo con un altro ragazzo? Si è lasciata da poco con un ragazzo gentile che poteva solo portarla sulla retta via, ma dopo ben quattro anni di relazione hanno deciso di lasciarsi.
Lasciarsi. Ancora mi devono spiegare cosa vuol dire lasciarsi per loro, perché continuano ad uscire insieme come se nulla fosse e come se fossero ancora una coppia. Ci sono due possibilità: o io non ci capisco nulla, oppure loro sono fuori di testa. Quando io mi sono lasciata, il giorno dopo non eravamo certo a far colazione insieme nel bar sotto casa. Ho avuto una piccola ricaduta, ma io ero debole e avevo solo bisogno di qualcuno.

<<Chi sarebbe?>> chiedo sperando davvero di non sentire il nome del ragazzo dallo sguardo penetrante. <<Non pensa che sarebbe meglio prendersi una piccola pausa solo per lei?>>

Marta si stringe nelle spalle. <<Inutile dirglielo, le abbiamo già detto in abbondanza cosa pensiamo della questione, se lei non vuole ascoltarci ci rimette e basta.>> prende un sorso del suo cocktail. <<Mi ha detto che si sta sentendo con Giacomo.>>

Lo sapevo.Non mi piace la fitta allo stomaco che ho appena sentito. <<Ne è sicura?>>

<<Ha detto che sono usciti insieme già un paio di volte.>>

Un paio di volte. A quanto pare Giacomo esce per degli appuntamenti, ma non capisco perché mentirmi. Può uscire con chi vuole, non deve certo dare conto a me, anche se il fatto che è Arianna... meglio se non ci penso. Meglio se non penso al nostro quasi bacio. Se non fosse arrivato Sandro avrei solo fatto la figura dell'idiota. Dopo quella fatta al Shok meglio non aggiungerne altre.

<<Ti da fastidio?>> chiede Sabrina cogliendomi alla sprovvista.

Mi volto verso di lei confusa. <<No, perchè dovrebbe?>>

Che gran bugiarda che sono. Mi da fastidio perché non voglio che Arianna rovini le mie nuove amicizie. Forse sto esagerando, non sta rovinando nulla. Sono abbastanza grandi da decidere cosa fare e poi si è attaccata solo a Jack, eppure provo un senso di fastidio grande. Enorme. Inoltre tra me e Giacomo non si può nemmeno parlare di amicizia, non mi considera come fa con gli altri.

<<Perchè sembri interessata a lui.>>

Scuoto la testa. <<Ti sbagli.>>

<<Gio.>> richiama la mia attenzione Marta. <<Ti conosciamo e abbiamo visto come lo guardi. Inoltre ha gli occhi chiari come piace a te, oltre ad essere un bel ragazzo. Esteticamente è attraente, del carattere... devo ancora capirlo.>>

Devo capirlo anche io. Cavolo, per essere amico di Sandro e degli altri tanto male non deve essere. Quando parliamo mi trovo bene, quando l'altra sera è rimasto da me siamo stati bene, ma forse è stata un'eccezione. Esteticamente è decisamente bello, nessuno può dire il contrario, anche se non credevo che Marta lo ammettesse. Le piace?

Sotto il cielo di Milano [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora