- CAMILLA. -
Ho le lacrime agli occhi per quanto sono divertita. Giorgia brilla è uno spasso, soprattutto vedere come parla a Jack. Dopo averlo chiamato Medusa, l'ha liquidato in fretta non prestandogli più attenzione e raccontandomi che forse finalmente Tommaso ha ceduto. Sandro ha cercato di portarla fuori, ma sembra proprio che invece lei sia in vena di chiacchiere.
Adoro questa ragazza e voglio che rimanga nel nostro gruppo. Caro mi ha detto che secondo lei Gio ha una cotta per Jack e forse è vero, ma è anche vero che non ha ancora fatto niente al contrario di tutte le altre ragazze e allo stesso tempo sembra non sopportarlo.In realtà mi preoccupa più lui, è la prima volta che lo vedo seguire una ragazza. Appena è arrivato è andato al bancone per poi ritornare con Giorgia brilla. Crede davvero che mi sia sfuggito il fatto che sia andato lí solo per lei e non per salutare Tom come ha detto? Jack mi preoccupa perchè lui vuole il divertimento, Giorgia è bella, ma non è la ragazza giusta per divertirsi. Lei è una romantica come me, vuole una storia e non con il primo che passa per fare sesso una notte e andare al successivo. Non vorrei nemmeno che andasse con Sandro, ma forse lui potrebbe mettere la testa a posto, anche se ho notato che presta molta più attenzione verso Marta. Credo proprio che il suo obbiettivo sia cambiato e non è più la sua coinquilina.
Mi alzo cercando di non far caso allo sguardo di Jack. Seguo Giorgia e Sandro all'uscita accompagnandoli all'auto.
<<Vuoi che vi accompagno?>> chiedo mentre Sandro fa sedere Giorgia sul sedile del passeggero.
<<No grazie, ho solo bevuto una birra.>>
Annuisco. <<Pensi che dovremmo parlare a Jack?>>
Apre la portiera per Giorgia facendola sedere e poi sospira appoggiandosi all'auto. Se ne è accorto anche lui del comportamento del suo migliore amico. Se ne accorgerebbe chiunque.
<<Aspettiamo ancora un po', magari si è solo affezionato.>>
<<Lo sai di chi stiamo parlando?>> dico scuotendo la testa. <<Voglio che Giorgia rimanga con noi e che non si allontani per colpa sua.>>
Sandro si passa una mano fra i capelli. <<Lo so, ma non ha fatto nulla di male.>>
<<La voleva accompagnare a casa.>> sottolineo.
<<Per gentilezza. Non l'ha baciata e non ha fatto nulla di male.>> ribatte in sua difesa. <<È sempre andato dritto al sodo con le altre.>>
Lo guardo stranita. <<Lo stai difendendo? Non era off-limits?>>
Sbuffa scuotendo la testa. <<Credo solo che forse, ci stiamo preoccupando per niente. Lui è sempre chiaro con le ragazze. Sono loro che credono di poterlo cambiare. Giorgia non ha fatto nulla di male.>>
<<Sandro!>> esclamo esasperata. <<È chiaro che questi due si vogliano! Non fare finta di niente e non sottovalutare la situazione. Se Giorgia pensa solo a divertirsi va bene, ma se vuole una storia seria allora bisogna dirle di stare lontana da Jack.>>
Annuisce finalmente capendo la situazione. <<Ora la porto a casa.>>
<<A te non interessa?>>
<<È la mia coinquilina.>>
Gli sembra una risposta?! Sbuffo, ma lascio perdere. Mi abbasso verso la mia amica. <<Ciao Gio.>>
Apre gli occhi sorridendo e mi saluta con la mano. Appena Sandro chiude la portiera, lei si accomoda meglio sul sedile e chiude gli occhi. Credo proprio che il ragazzo se la dovrà portare in braccio fino in stanza.
STAI LEGGENDO
Sotto il cielo di Milano [Completa]
RomantizmMilano è una città piena di studenti e vita. Tutto ha inizio a gennaio, quando Alessandro é costretto a trasferirsi in un nuovo appartamento a causa del suo migliore amico. La coinquilina é Giorgia e insieme alle sue due migliori amiche entreranno n...