- GIORGIA. -
Giacomo mi ha rovinato la giornata. Pensavo che sarebbe stata una mattinata migliore e invece nemmeno il tempo di uscire di casa che fa già schifo. Non so nemmeno perchè ho accettato di incontrare Lorenzo.
Questa è una bugia perchè lo so. Si è lasciato con la ragazza e ora vuole provarci ancora una volta con me. Io? Non ne ho la minima idea perchè da quando sono stata con Jack ho una gran confusione in testa. Ho anche pensato di fregarmene di tutto e divertirmi con lui, di non pensare che sta frequentando un'altra. Farei l'amante? Sarei disposta a farla nonostante i miei principi? Nonostante sappia cosa si prova ad essere quella tradita? Fa schifo, ma sì lo farei e me ne pentirei ogni volta. Io non sono così, eppure vorrei ritrovarmi ancora nuda fra le sue braccia.
Sospiro sistemandomi in uno dei tavolini all'esterno di Princi vicino alla stazione di Garibaldi.
Chissà perchè Jack è venuto a casa mia, è sempre stato molto bravo a non farsi vedere . Io lo evitavo e lui evitava me, un accordo silenzioso perfetto e che faceva male. Che fa male.
Non dovevo andare a letto con lui, eppure non riesco a pentirmene. Posso ripetermelo all'infinito che è stato un errore, ma non è la verità. É stato bello, ma per me ha voluto dire molto di più rispetto a lui. Ha voluto dire così tanto che ne ho quasi paura, non ho mai provato tanto coinvolgimento come con lui.
Si sta vedendo con Caterina e ora che ha ottenuto ciò che voleva da me, può andare avanti e io mi dovrò mettere il cuore in pace. Devo farmi da parte e smetterla di rimuginare sopra all'accaduto.«Ciao.»
Mi volto sorridendo. «Ciao.»
Lorenzo ha comunque un certo effetto su di me. É stato il primo e non parlo solo del primo ragazzo con cui sono andata a letto, ma anche il mio primo amore. Mi ha colpito subito, ancor prima di conoscerlo e poi finalmente siamo usciti insieme e sono stati due begli anni. Il fatto che mi abbia tradito è da stronzo, ma superato quello, poi sono stata bene e non è male come persona. Dopo Carnevale abbiamo iniziato nuovamente a scriverci e ho ritrovato una complicità che avevamo perso già prima di lasciarci. Forse non era il momento di stare inseme e ora? Ora nemmeno perchè la mia testolina e il mio cuore sono diretti versi un nuovo idiota. Possibile che mi colpiscano sempre quelli con poco cervello? Devo avere qualcosa che non va, o forse Lorenzo potrebbe essere un salvataggio nel caso Jack mi schiacci totalmente.
«Hai già ordinato?» chiede sedendosi di fianco a me.
«Sono appena arrivata, ti volevo aspettare.»
«Allora vado io.» dice sorridente. «Cappuccino con cannella?»
Annuisco. «Mi conosci.»
«Sì.» risponde avvicinandosi forse fin troppo con il volto. «Vorrei ricominciare a conoscerti.»
Guardo i suoi occhi chiari, di un azzurro tendente al verde che mi hanno sempre affascinato, mi hanno sempre fatto battere il cuore, ma non ora. Ora il mio cuore batte per un'idiota con degli occhi magnifici. Con degli occhi estivi e il profumo speziato e dolce che mi tranquillizza e mi eccita. Dopo aver conosciuto lui, dopo esserci andata a letto, ho capito che con Lorenzo non potrà esserci mai più nulla. Non potranno esserci ricadute come in passato. Non potrà essere il mio salvagente.
«Come amici?» dico, anche se so bene che non voleva dire quello.
«Pensavo qualcosa in più.» dice sfoggiando un sorriso che in passato ho trovato affascinante. «Essere amici non mi basta.»
«Lorenzo...»
«Mi spiace per quello che è accaduto fra noi.» dice sospirando e appoggiandosi allo schienale. «Non avrei mai voluto tradirti, non te lo meritavi. Ho sbagliato e posso assicurarti che non accadrà più.»
«Sono passati due anni.»
«Qualche mese fa sei venuta a letto con me.» puntualizza con mio dispiacere.
«Non accadrà di nuovo.»
«Posso farti cambiare idea.»
Mi piacerebbe, ma non succederà. Non tornerò a provare amore per lui, non quando il mio cuore è già di qualcun altro. Non quando sono innamorata di Jack.
Cavolo! Sapevo che andare a letto con lui mi avrebbe fatto male.
«Vado a ordinare.» dice sorridendo. «Sono sicuro di riuscire a convincerti con la colazione davanti.»
Sorrido, ma sono sicura che non cambierà niente. Devo solo farglielo capire.
Si alza entrando dentro e avvicinandosi al bancone. Lo guardo e non sento nulla, nessun batticuore, niente di niente. É un bel ragazzo,ma nulla in confronto a Giacomo, ai miei occhi non ci sono paragoni.
Sono innamorata di Jack. Sono fottuta.
La suoneria del mio cellulare mi strappa dai miei pensieri. Guardo lo schermo e rimango sorpresa nel vedere il nome di Marta. Doveva vedersi con Sandro questa mattina, ma forse a causa di Jack hanno dovuto rimandare.
«Ciao Gio. Dove sei?»
«Da Princi con Lorenzo.» rispondo. «Te ne sei dimenticata?»
Strano che non se ne sia ricordata visto che lei e Sab mi hanno praticamente insultato per aver accettato l'invito. Loro ancora non sanno che sono andata a letto con Jack, ma non dovranno mai saperlo.
«Ovvio che no.» risponde sbuffando. «Quale Princi?»
«Quello di Garibaldi.» dico stranita dalla telefonata. «Marta, cosa succede? Mi stai facendo preoccupare.»
«Io...» dice per poi bloccarsi qualche istante. «Ho litigato con Sandro, puoi venire qui?»
«A casa tua?»
«Al tuo appartamento, lui è uscito.»
«Certo.» dico alzandomi in piedi. «Perchè avete litigato?»
«Perché?» mi chiede, come se io potessi saperlo. C'è qualche istante di silenzio prima che continui. «Penso che mi abbia tradito, sul serio questa volta.»
«Arrivo.»
Chiudo la chiamata e mi avvicino a Lorenzo che sta venendo verso di me con un sorriso splendente. Forse è stato un bene la chiamata di Marta, anche se mi spiace che abbia litigato con Sandro. Non credo che l'abbia tradita, non lo farebbe mai, ma non posso lasciarla sola.
«Devo tornare a casa, mi spiace.»
«Possiamo vederci questa sera?»
«Lorenzo, se è un'uscita fra amici mi va bene, altrimenti lascia perdere.»
«Direi di lasciar perdere.» dice scuotendo la testa. «Non voglio essere amico della mia ex.»
Non potevo aspettarmi diversamente. «Ciao Lorenzo.»
Non misaluta nemmeno e me ne vado. Come ho fatto a stare con lui? Come ho potutoandare di nuovo a letto con lui? Trovo sempre i ragazzi sbagliati.
STAI LEGGENDO
Sotto il cielo di Milano [Completa]
RomanceMilano è una città piena di studenti e vita. Tutto ha inizio a gennaio, quando Alessandro é costretto a trasferirsi in un nuovo appartamento a causa del suo migliore amico. La coinquilina é Giorgia e insieme alle sue due migliori amiche entreranno n...