Figlia di Poseidone...
Non ci credo.
Okay che ho i capelli castani scuri, quasi neri, e gli occhi verdi (in effetti il colore è paurosamente simile a quelli di Percy!), ma non avrei mai pensato a Poseidone.Insomma, ho appena scoperto di essere figlia di uno dei Tre Pezzi Grossi, come li ha chiamati Percy.
Percy... quindi lui sarebbe mio fratello? Fratellastro?Non ci capisco niente...
I ragazzi si rialzano e io mi dirigo di fretta verso Percy.
A: "È uno scherzo?"
P: "Direi proprio di no... beh fantastico ho una sorellina!"
Percy sembra davvero felice per questa rivelazione e mi abbraccia.Ridacchio e lo stringo a me, sono fortunata che abbia reagito così.
Temevo peggio!Mi fa sedere accanto a lui al tavolo di Poseidone e iniziamo a mangiare.
Mi racconta di tutte le sue avventure, di come ha sconfitto Crono, nonostante le gravi perdite subite al Campo; poi della guerra contro Gea, che si era risvegliata e aveva fatto tornare nel mondo dei vivi molte anime dagli Inferi tramite le Porte della Morte.Quando finisce non posso che essere impressionata da tutto quello che hanno passato, lui come tutti gli altri ragazzi del Campo.
Esperienze del genere ti colpiscono nel profondo.Ormai è finita la cena, e i ragazzi si stanno allontanando.
Mi alzo, seguita da Percy, e raggiungiamo Annabeth.
An: "Quindi anche tu figlia di Poseidone? Spero mi aiuterai a tenere in riga tuo fratello."Percy si finge offeso e non posso fare a meno di ridere.
Al: "Ci proverò, ma non garantisco niente."
P: "Ehi! Sono qui eh..."
Io e Annabeth ci guardiamo e scoppiamo a ridere.
Sono certa che saremo buone amiche.An: "Devo assolutamente farti conoscere gli altri."
La seguo verso il tavolo di Afrodite, dove ragazze bellissime con venti chili di trucco e vestiti fantastici e qualche ragazzo con abiti firmati e capelli perfettamente in ordine stanno finendo la cena, chiacchierando principalmente di moda, attori e robe simili. Con tutto rispetto, non so cosa possa trovarci una figlia di Atena in un posto del genere.An: "Ehi Pip!"
Una ragazza con appena una linea di eye-liner, i capelli lisci raccolti in una coda e indosso un paio di jeans e la maglietta del Campo ci guarda sorridendo e si alza venendoci incontro.
Forse è l'unica normale in quel tavolo di perfezionisti.P: "Tu sei Alyssa giusto?"
Ripenso alla scena di prima, quando Chirone mi ha presentata davanti a tutti, e non posso fare a meno di arrossire.
Miseriaccia che imbarazzo!
Al: "Ehm... si."
P: "Io sono Piper McLean, figlia di Afrodite e direttrice della casata."
Al: "Percy mi ha raccontato di quello che avete fatto contro Gea. Tu hai risollevato l'onore dei figli di Afrodite con il tuo coraggio!"P: "Aww grazie tesoro!"
Mi abbraccia e altrettanto faccio io, mi sta già simpatica questa ragazza.Ci raggiunge un ragazzo dai capelli mori spettinati e gli occhi castani, con un marsupio decisamente trasandato.
Mentre cammina armeggia con alcuni meccanismi; anche senza guardare, sembra che sappia esattamente quello che sta creando.
X: "Ehi ragazzi! Come avete potuto presentare alla nuova arrivata prima Pip di me, il ragazzo più perfetto del Campo?! Tutti amano Leo Valdez!"An: "Leo non si dice 'più perfetto'. Si dice 'migliore' casomai."
Leo scuote la mano a indicare che non gli interessa.
L: "Non è quello il punto. Allora..."
Si rivolge a me e mi dona un sorriso a trentadue denti.L: "Ti piace il Campo? Spero che Percy ti abbia mostrato la fucina, è decisamente il posto migliore di tutta Long Island!"
Al: "Si, ma ci siamo solo passati davanti... tu lavori li?"
L: "Cavoli, certo! Sono figlio di Efesto!"
Mi mostra quello che ha appena creato, come per sottolineare le sue parole.In una mano tiene un piccolo elicottero fatto di fil di ferro, scotch, cartoncino e un paio di pezzetti elettronici, nell'altra un telecomando dotato di tre levette.
Lancia l'elicottero in cielo e comincia a farlo girare sopra di noi, guidandolo con il telecomando.
Seguo con la testa la nuova creazione, finché questa non cambia direzione e si posa sulle ginocchia di una ragazza indubbiamente meravigliosa seduta al tavolo con Chirone e il Signor D.L: "Cal vieni!"
Piper, accanto a me, sospira come se già sapesse cosa stava per accadere.
P: "Lei è Calipso, la ragazza di Leo."
Al: "Aspetta. Calipso, la titana figlia di Atlante, imprigionata a Ogigia?!"Annabeth sembra stupita delle mie conoscenze.
An: "Dovresti essere figlia di Atena!"
P: "L'avevo pensato anche io, e invece..."
Mi mette un braccio sulle spalle e mi sorride.
An: "Almeno uno dei figli di Poseidone è intelligente!"Percy le fa una linguaccia e Annie risponde con un'alzata di spalle.
Okay, loro sono ufficialmente la mia coppia preferita.
Percy e Annabeth... la Percabeth!!!Calipso cammina in fretta oltre la calca di ragazzi che se ne vanno per le proprie attività e salta in braccio a Leo.
Quest'ultimo, però, non avendo la forza di reggere entrambi, indietreggia paurosamente e per un attimo temo di vederli cadere a terra.Poi riesce ad appoggiarsi al tavolo di Afrodite, e posso tirare un sospiro di sollievo.
Si baciano sotto gli sguardi attenti e orgogliosi dei figli di Afrodite e istintivamente sorrido.Okay, qui l'unica sola resto io!!
Ma vabbè, dettagli...Abbiamo residenza permanente nella Forever Alone zone.
Per una volta, sono d'accordo.
Loro però sono davvero cucciolosiii!!!
Già.
Quando finalmente si separano, mi presento a Calipso.
È davvero dolce e premurosa, la prima cosa che mi ha chiesto è stata se mi stessi adattando al Campo.Tutti qui al Campo sembrano fantastici, credo che mi troverò bene qui.
Guardo Percy e gli faccio gli occhi dolci.Al: "Ti ricordi quello che ti ho chiesto alla Casa Grande?"
Percy mi guarda prima un attimo smarrito, poi annuisce sorridendo.
P: "Okay ragazzi! Si va in spiaggia!"Angolo autrice
Allora... non spoilero nulla di 'Le Sfide di Apollo', casomai non l'aveste letto.
Amatemi 😘 😂 ❤️
STAI LEGGENDO
Underwater - Figlia di Poseidone
FanfictionIN REVISIONE! Se trovate incoerenze di stile, sapete perché Avevo sempre intuito che c'era qualcosa di strano in me. Quando mi accorgevo di particolari che gli altri non notavano, quando ero l'unica a sentire voci e rumori agghiaccianti. Quando av...