Aly: "Per l'ennesima volta, non lo so!"
Di certo quello che ho fatto (qualsiasi cosa fosse) non rientra nella norma dei comuni mortali. E, a quanto pare dagli atteggiamenti degli altri, è un qualcosa di straordinario anche in questo mondo assurdo.
Tanto per cambiare. Perché dobbiamo essere sempre quelle strane?!
C'est la vie. Abituati.
Di certo quella che più di tutti ha il cervello a mille al momento è Annie (tanto per cambiare), e stranamente è anche quella che ha parlato di meno, tutta immersa nei suoi ragionamenti.
A un certo punto mi richiama, salvandomi dalle continue supposizioni assurde di Leo.Annie: "Ho un'ipotesi."
Subito cala un silenzio rigoroso, e tutti guardano curiosi la figlia di Atena.
Annie: "È un po' un azzardo, ma non mi viene altro in mente."P: "Eddai, spara sapientona. Così ci tieni solo sulle spine."
Annie sbuffa, poi riporta l'attenzione su di me.
Annie: "Voi figli di Poseidone controllate l'acqua, no? Il corpo umano è composto circa dal 70% d'acqua, quindi è possibile che tu possa controllare le persone per questo."Okay.
COSA?!?!?!?
Hahahaha bella battuta!
Dove sono le telecamere?Beh però immagina che figata.
Non. Pensarlo. Nemmeno.
L: "Acquagirl?"
Mi volto a guardarlo, e mi rendo conto che forse sono stata ferma qualche secondo di troppo.
Pip: "Beh, ha un senso."
F: "Si ma è assurdo."
T: "È comunque l'unica spiegazione per ciò che è successo prima."Fisso lo sguardo su Theo, che mi guarda ammirato.
Come fa ad avere quello sguardo?
Sono un pericolo pubblico!Faccio un passo indietro, per poi guardare la figlia di Atena.
Aly: "Ne sei sicura?"
Lei alza le spalle, negli occhi si legge la comprensione per la scioccante rivelazione.
Annie: "È una possibilità. Direi di provare."
Annuisco fermamente, ma Leo viene avanti e ci guarda male.L: "Ooooh calmi tutti. Ci sarà tempo per questo. Ora dobbiamo fare una cosa più importante."
Cal lo guarda con un sopracciglio inarcato, unendo le mani.
Cal: "E sarebbe?"
Leo guarda la sua ragazza eccitato, prima di urlare.
L: "Divertirci!"Poco dopo, siamo tutti in costume, abbiamo lasciato i vestiti buttati a casaccio fra i cuscini (tranne quelli del Campo Giove, troppo abituati alle rigide regole dei legionari per non piegare bene tutto, e Annie e Cal, che sono casi a parte) e siamo davanti al mare, ad ammirare un tramonto a dir poco sensazionale.
Le coppiette si accostano, mio fratello abbraccia Annabeth, che tiene la sua testa fra la clavicola e la spalla di Percy, lasciandosi la vista libera sullo spettacolo davanti a noi; Will ha preso per mano Nico, Valdez tiene il suo braccio sinistro sulle spalle di Calipso, che ha incrociato le sue dita con quelle del suo ragazzo. Hazel ammira il tramonto con le braccia di Frank intorno al collo e la testa del suo ragazzo appoggiata sulla sua, mentre Piper è abbracciata lateralmente a Jason, e tiene la testa sulla sua spalla.
Per quanto possa sembrare triste vedere altre coppie felici, mentre si è da soli, in realtà non posso che essere contenta per loro, che sono riusciti a trovare qualcuno con cui sono così in sintonia.
Anche se resta il fatto che, dentro di me, mi senta davvero sola sotto quel punto di vista.T: "Lo so, fanno quasi vomitare."
Sobbalzo, non avendo notato Theo accanto a me.
Lo guardo male e lui ridacchia, facendo scivolare lo sguardo lungo il mio corpo, mettendomi un po' in imbarazzo, poi poi portarlo lontano, verso l'orizzonte.
T: "Meraviglioso."
A: "Già."
STAI LEGGENDO
Underwater - Figlia di Poseidone
FanfictionIN REVISIONE! Se trovate incoerenze di stile, sapete perché Avevo sempre intuito che c'era qualcosa di strano in me. Quando mi accorgevo di particolari che gli altri non notavano, quando ero l'unica a sentire voci e rumori agghiaccianti. Quando av...