55- Vuoi favorire?

693 45 16
                                    

Non volendo privarci di ore di sonno proprio la notte prima della grande battaglia, rientriamo presto in camera, salutando calorosamente le altre.
Dopo una doccia veloce, indossati il top e gli shorts che ormai mi fungono da pigiama, sto per infilarmi a letto, quando Percy mi ferma.

P: "Sto per chiamare Jas, ti va di parlargli?"
I miei occhi si illuminano alla sua proposta inaspettata e annuisco freneticamente. Non capisco come possa chiamarlo, dato che i cellulari sono off limits, ma decido di aspettare per vederlo con i miei occhi.

Lo osservo aprire l'acqua della vasca facendola divenire bollente e, quando del vapore inizia a salire, posizionare una torcia in modo tale da far riflettere la luce su uno specchio e poi sulle particelle acquee in sospensione in aria, facendo risplendere un timido arcobaleno nel nostro bagno. Osservo stupita la dimestichezza con cui mio fratello esegue ogni passaggio, come se fosse qualcosa a cui è abituato.

Trae una moneta d'oro dalla tasca dei suoi bermuda, una dracma immagino, e la getta verso il novizio arcobaleno. Resto ancora più sbalordita quando la vedo letteralmente sparire al suo interno, come risucchiata in un'altra dimensione. Chiudo per un secondo gli occhi, sicura di aver visto male, ma nel ritrovarmi di fronte la stessa scena devo ricredermi.
Percy mormora qualche parola che non riesco a capire, e i riflessi colorati sembrano mutare, fino a restituire un'immagine totalmente differente.

Ora di fronte a me fa mostra di sé un campo rigoglioso e ben tenuto, e sullo sfondo appare una città di stampo classico. Un ragazzo ci dà le spalle, seduto sull'erba, e pare osservare la cittadina in lontananza.

P: "Hey angioletto, perso fra le nuvole?"

Il ragazzo si riscuote e si guarda intorno, improvvisamente all'erta, finché non ci vede.
Riconosco subito quegli occhi magnetici, al momento contornati da una delicata montatura d'occhiali, e l'inimitabile zazzera bionda. La tentazione di abbracciarlo è alta, ma immagino sia impossibile dato il nostro fragile metodo di comunicazione.

Appena ci vede le sue labbra si aprono in un sorriso smagliante.
P: "Aly! Come stai piccolina? Mi dispiace se non sono potuto restare per combattere con voi, ma Nuova Roma aveva bisogno di protezione."

Incrocio le braccia e fingo un broncio, incurante se così non mostro esattamente la maturità sperata.
A: "Non chiamarmi piccolina, non sono una bambina."

Jason ridacchia e scuote piano la testa.
J: "Potrai essere cresciuta quanto vuoi, ma per me resterai sempre la ragazzina che ho salvato anni fa. Quindi si, sei piccola."

Arriccio il naso, ma non faccio in tempo a ribattere che interviene Percy.
P: "Si beh, grazie per la considerazione Jas. Ti voglio bene anch'io, fratello."

J: "Scusa se preferisco parlare con la mia amica piuttosto che con una Testa d'Alghe come te. Senza offesa, eh."

Restiamo per un po' con Jason in chiamata Iride, come l'ha definita Percy; il figlio di Giove ci spiega come si sono organizzati per difendersi e i vari piani di contro attacco, e dopo quasi mezz'ora ci salutiamo. Ovviamente Percy e Jason hanno sfruttato l'occasione per lanciarsi una nuova sfida sui risultati delle battaglie.
Ragazzi.

Auguro buona notte a Percy e mi stendo a letto, coprendomi con il lenzuolo. Chissà se Kailen si intrometterà nei miei sogni anche questa notte, o se sarà troppo impegnato a prepararsi per domani.
Non faccio neanche in tempo a ragionarci troppo, che mi abbandono ai sogni.

Potrebbero essere passati solo pochi attimi, o intere ore, che mi ritrovo in una spiaggia. Immergo i piedi scalzi nella sabbia fresca, ammirandone la morbidezza. Dopo forse un secondo di troppo, mi rendo conto di non indossare più il mio pigiama. Un semplice vestito di un celeste pastello, di un morbido tessuto opaco, si abbina alla mia pelle chiara. Il corpetto, con scollo a cuore, è adornato alla base da una fascia bianco perla, e la gonna si apre, ampia, fin quasi le ginocchia. I miei capelli, le cui sole ciocche sono annodate in modo da non ricadermi di fronte, ricadono in dolci boccoli.

Underwater - Figlia di PoseidoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora