-oddio che carino!- mi abbassai davanti a un cucciolo di Labrador facendo gli occhi a cuoricino.
Sentì Luca ridere e sbuffare.
-ma quanto sei adorabile!- dissi con una voce stupida accarezzando il cucciolo.-scusi è una bambina a volte- sentì Luca scusarsi con la donna che teneva il cane al guinzaglio.
Alzai lo sguardo e guardai Luca che continuava a ridere come un cretino mentre la signora sorrideva mentre accarezzavo il suo cane.
-amore possiamo andarcene ora? La signora avrà da fare e poi questo è il quarto cane che ti fermi ad accarezzare- sbuffai e mi alzai salutando la signora per poi prendere la mano a Luca e continuare a camminare.
Eravamo in centro e facevamo una passeggiata.
Non era colpa mia se i cani sono tutti così carini.-stai pensando ancora al cane?- mi chiede interrompendo il silenzio.
-mh? Si- risi spingendolo un po'.
Lui sorrise e scosse la testa.-ma ne regali uno?- dissi guardandolo mordendomi il labbro.
-se mi guardi così come posso dirti di no-
Risi e lo baciai.-quand'è il tuo compleanno? Non me l'hai mai detto- si fermò e mi prese dai fianchi spingendomi verso un muretto.
Mi ci sedetti sopra e lui poggiò le mani sulle mie cosce.-il 29 aprile-
-lontanuccio- annuì considerando che eravamo appena alla seconda settimana di ottobre.Incredibile come il tempo fosse passato dall'inizio della scuola.
Ma soprattutto era incredibile quante cose fossero successe.
Con Luca soprattutto.
Non me lo sarei mai immaginato.-il tuo quand'è?- chiesi io stringendo la mia mano nella sua.
-20 aprile--wowww sono vicini eh.
Tu sei ariete e io toro. È una bella coppia lo sai?-
-Dio amò non dirmi che sei fissata con l'oroscopo- alzò gli occhi al cielo prendendomi in giro.-si...ti do questa brutta notizia- risi io.
-aiuto no!- rispose facendo il fino disperato.
-che hai contro l'oroscopo?--nulla ma penso che la maggior parte delle volte sparino cazzate...anzi direi praticamente sempre-
Io spalancai la bocca.-mi hai ferita profondamente. L'oroscopo è sacro- risposi infastidita.
-basta che sei felice tu amore- sorrise e avvicinò il viso al mio baciandomi le labbra.-ti perdono solo perché tengo a te- sussurrai vicina al suo viso.
-menomale allora- rise e mi baciò di nuovo.-comunque potrei regalartelo a Natale- poggiai una mano dietro il suo collo per avvicinarlo a me.
Si mise tra le mie gambe e iniziai ad accarezzargli il collo.
-ma cosa?- chiesi confusa.-il cane- rispose guardandomi negli occhi.
-non ci crederò mai-
-ah si? Vedremo piccola- chiuse gli occhi a fessura in senso di sfida e io poggiai la mia fronte sulla sua ridacchiando.-guarda che se me lo prometti poi ci rimango male se non me lo prendi davvero.
Ti stai prendendo una grande responsabilità promettendomi una cosa del genere- mi morsi il labbro continuando ad accarezzargli il collo.-te lo prometto davvero- mi baciò prima di continuare.
-lo sai che ti regalerei il mondo intero se potessi- sussurrò guardandomi negli occhi.-non voglio il mondo intero Luca.
Se ci sei tu mi basta...sei tu il mio mondo intero- sentì il cuore battere all'impazzata dopo aver detto queste parole.-tu sei il mio- rispose baciandomi ancora.
Ancora e ancora.E io non mi stancavo mai.
Avevo bisogno di lui.Ancora.
Ancora e ancora.
STAI LEGGENDO
Siamo come gas e fuoco
Teen Fiction-perché sei ancora qui?- i suoi occhi scuri si confondevano con il buio della notte. Poggiai una mano sulla sua guancia senza rompere il contatto con il suo sguardo. -perché sei ancora qui Cris. Ti sto rovinando la vita- lo bloccai prima che continu...