2 - Brontolo

7.9K 657 385
                                    

MINHEE POV

Era lì, seduto elegantemente su una delle tante sedie che facevano parte dell'arredo della biblioteca.
Era concentrato sulla lettura di quel libro; dal punto dove mi trovavo, non riuscivo a vedere bene di quale argomento trattasse.
Aguzzai per bene la vista, assottigliando gli occhi e focalizzando la mia totale attenzione sulla copertina.
Eh no, non riuscivo a capire di cosa parlasse quel libro.

Ma non me ne fregava un fico secco del libro; era la persona che lo stava leggendo, il mio principale punto d'interesse.
Com'era bello...
Il suo profilo era dotato di una bellezza eterea; iniziavo a dubitare sulla sua persona, secondo me non era umano.
Era troppo bello per esserlo.

Avevo detto a Yun che mi ero decisa a fare il grande passo, e che gli avrei parlato, ma c'era sempre qualcosa che mi bloccava.
Ma ora era da solo... seduto in quell'angolino, tutto preso dal libro che teneva tra le mani.
Era come circondato da un'aura misteriosa... quel ragazzo mi incuriosiva.
Ed era bellissimo... ma questo lo avevo già detto numerose volte.
Prima di tutto, dovevo spostarmi da qui... mi trovavo proprio di fronte all'ingresso della biblioteca.
E impedivo il passaggio ai vari studenti.

Ok, Minhee, basta che muovi il piede, fai un passo in avanti, ed entri nella biblioteca.
Se fai il tuo ingresso all'interno della biblioteca, ti avvicini ancor di più al ragazzo dalla bellezza sopraffina.
Dai... muovi quel piede.

Feci uno, due, tre respiri profondi, e una volta che mi ero decisa ad entrare, sentii un dito picchiettare sulla mia spalla.
Mi voltai e... oh no.

Park Jimin.

Ma tra tutti i ragazzi che frequentavano questa maledetta università, proprio lui...??

"Ehi scricciolo... lo sai che se resti qui davanti la porta, le persone non possono nè entrare, nè uscire vero?"

Feci sì con la testa, annuendo.
Notai che l'amico biondo di Yoongi mi scrutò attentamente, con gli occhi leggermente assottigliati, ridotti a due piccole fessure.

"Noi due ci siamo già visti, per caso?" Chiese.

Mi affrettai a scuotere la testa in segno di negazione.
Arrivò anche il ragazzo dai capelli rossi.
Oh mannaggia... iniziavano ad essere troppi.

"Ehi Jimin... oh. Ciao!" Mi salutò Hoseok con un luminoso sorriso.

Sorrisi.

"Ciao..." Sussurrai.

Vidi che Hoseok si piegò, abbassandosi alla mia altezza.

"Sbaglio... o ti ho già vista da qualche parte?"

Ritirata.
Ritirata.
Ritirata.
Potrebbero scoprirti, scappa!

"Ti sbagli!" Esclamai.

Senza neanche vedere le espressioni sui loro visi, nè sentire cos'altro avessero da dire, mi voltai, e scappai via a gran velocità.

Non ti voltare indietro Minhee, guarda sempre avanti e corri più veloce che puoi!






ZERO POV

I due ragazzi rimasero immobili di fronte all'ingresso della biblioteca, ad osservare la piccola figura di Minhee allontanarsi velocemente.

"Che strana..." Commentò Hoseok.

Jimin alzò le spalle.

"Strana, ma carina." Ribattè il biondo.

"Cosa fate voi due impalati qui davanti?"

Jimin e Hoseok si voltarono, trovando Yoongi appoggiato allo stipite della porta, con le braccia incrociate al petto, e un sopracciglio alzato.

"Stavamo parlando con una ragazza." Spiegò Jimin.

𝑺𝒎𝒊𝒍𝒆 | 𝑴.𝒀𝒈. ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora