49 - Il passo successivo

7.4K 598 450
                                    

Dopo essersi scambiate un super abbraccio abbraccioso, le due amiche tornarono a discutere riguardo l'importante passo che Minhee aveva deciso di fare con Yoongi.

"Quindi... come gli hai risposto?"

Minhee solcò le sopracciglia, confusa dalla domanda che le aveva appena posto Yun.

"In che senso come gli ho risposto?"

La maggiore sgranò un poco gli occhi; la domanda che le aveva fatto l'amica già le aveva fatto capire che forse, Minhee non avesse risposto nel giusto modo al suo fidanzato.

"Minhee... quando Yoongi ti ha detto ieri che voleva fare l'amore con te, tu come gli hai risposto? Gli hai fatto capire in qualche modo che eri d'accordo, o no?" Domandò la ragazza dai capelli biondi, un po' preoccupata.

E quando Yun vide la minore abbassare lo sguardo, come se si sentisse colpevole di aver fatto qualcosa che non avrebbe dovuto fare, la più alta comprese che Minhee, sicuramente non aveva risposto al grigio come avrebbe dovuto.

"Fammi indovinare... ti sei fatta prendere dal panico e gli hai detto no." Ipotizzò Yun, ma Minhee scosse la testa.

"No io... non gli ho proprio risposto." Sussurrò imbarazzata.

'Oh poveraccio.' Pensò la bionda, che per la prima volta provò sinceramente pena per il ragazzo dai capelli grigi.

"Ma... Minhee! Davvero non gli hai detto nulla?"

"Gli ho dato la buonanotte." Rispose innocentemente la più piccola, e Yun non riuscì a non ridere divertita.

"Ma come gli hai dato la buonanotte?" Domandò quest'ultima ridendo.

Minhee fortemente a disagio, cominciò a torturarsi le dita; i sensi di colpa l'avevano assediata per tutto il tempo, ma adesso che lo aveva rivelato ad alta voce, i segni del rimorso vennero sempre più a galla, facendola sentire male per come aveva trattato il rispettivo fidanzato.

"Gli devo chiedere scusa..."

"Gli devi assolutamente chiedere scusa!" Esclamò Yun continuando a ridere.

"È che... mi aveva presa alla sprovvista. Non volevo reagire in quel modo, ma invece-"

"Ma invece sei scappata."

"Non sono proprio scappata... gli ho dato un bacio sulla guancia, gli ho dato la buonanotte e poi sono entrata. Eravamo qua fuori." Spiegò Minhee, indicando la porta della loro stanza.

"Minhee. Sei scappata." Ripeté Yun con un sopracciglio alzato.

"Okay... forse..."

'Togli il forse.' Disse dentro di sé la bionda, ancora divertita da tutta la situazione.

"Ma quindi questa mattina non vi siete visti come al solito?" Domandò Yun ad un certo punto, dato che ogni giorno sapeva che i due si incontravano alla famosa panchina dove si davano sempre appuntamento.

"Sì certo."

La risposta di Minhee fece inarcare le sopracciglia a Yun, che si chiese internamente se l'amica quel giorno avesse affrontato il discorso con il ragazzo.

"Ne avete parlato?" Domandò, ma Minhee scosse debolmente il capo in segno di negazione.

"Non ne avete parlato... quindi tutti e due avete fatto finta di nulla?"

A quel punto la castana scosse la testa ma in segno affermativo, e la più grande emise un profondo e rumoroso sospiro.

"Oddio Minhee... gli dovresti parlare subito." Consigliò l'amica, e la più bassa annuì immediatamente.

𝑺𝒎𝒊𝒍𝒆 | 𝑴.𝒀𝒈. ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora