10 - Realizzazione

7.5K 704 306
                                    

Dopo quel breve scontro avuto con Doyun, tutti i ragazzi si diressero nella camera di Yoongi e Jimin.
Il silenzio era calato all'interno del gruppo; tutti vedevano quanto Yoongi fosse irato in quel momento, e decisero di non parlare, per non dire qualcosa di sbagliato e far arrabbiare il loro amico ancor di più.
Dopo qualche minuto di imbarazzante e agonizzante silenzio, Jin decise di aprire bocca per tentare di alleggerire la tensione.

"Accidenti ragazzi, dovrei venire a trovarvi più spesso!" Esclamò scherzando, e provocando sorrisi sui volti di Namjoon, Hoseok e Jimin.

"Mi è sembrato di tornare al liceo, dove Yoongi faceva a botte per dieci miseri centesimi." Continuò il maggiore del gruppo.

Namjoon ridacchiò, mentre sui visi di Jimin e Hoseok si formarono delle espressioni perplesse.

"Ma davvero facevi a botte per dieci centesimi?" Chiese Hoseok.

Yoongi smise di giocherellare con il filtro della sigaretta, e sbuffò.

"Ma secondo voi spreco le mie energie per dieci fottuti centesimi? Il prezzo era più alto." Borbottò.

"Era più alto, ma non di tanto... giusto gli spiccioli per comprarti il caffè." Disse Namjoon.

Yoongi sorrise.

"Almeno al liceo avevo il caffè gratis ogni giorno."

"Eri un bullo!" Esclamò Jimin incredulo.

"Veramente no. Ma a quanto pare il mio sguardo faceva paura, quindi appena mi avvicinavo, mi davano i soldi tremando, e poi scappavano via."

"Era un bullo." Affermò Jin.

"Aveva anche i capelli tinti di verde menta." Ricordò Namjoon ridendo.

"E ci stavo dannatamente bene." Disse Yoongi sorridendo, mentre era intento a prendere le cartine per fare la sua sigaretta.

"Dimmi che quello è normale tabacco, e non erba." Disse Jin.

"Chissà."

"Hyung, pensavo avessi smesso." Lo rimproverò Namjoon.

Il moro alzò le spalle.

"Questa mi era avanzata, è da un po' che ce l'ho."

Namjoon scosse la testa, mentre Jin alzò gli occhi al cielo sbuffando.

"A Minhee non farebbe piacere sapere che fumi quello schifo." Sussurrò Jimin.

Appena Yoongi udì le parole del biondo, si bloccò; lanciò una fredda occhiata a Jimin, poi tornò a rollare la sua canna, senza rispondere.
Scese di nuovo il silenzio all'interno della stanza, ma fu subito spezzato dalla voce di Hoseok.

"Certo che quel Doyun era sbiancato." Disse, per poi scoppiare a ridere.

La sua pazza risata contagiò anche gli altri tre.

"Secondo me se l'è fatta addosso." Disse Jin.

"Me la sarei fatta addosso anch'io." Aggiunse Jimin.

"Ma secondo voi... si sarà spinto oltre con Minhee?"

Tutti si voltarono verso Namjoon.
Jin lo guardò con gli occhi spalancati, cercando di fargli capire che non era proprio il momento adatto nell'evidenziare una cosa simile, dato che Yoongi era già nervoso di suo.
E difatti, il ragazzo dai capelli neri pece, scocciato, si alzò.

"La smettete di parlare di lei?" Ringhiò con tono acido.

Prese il suo giubbotto, e aprì la porta.

𝑺𝒎𝒊𝒍𝒆 | 𝑴.𝒀𝒈. ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora