Quel pomeriggio i ragazzi decisero di trascorrere qualche ora insieme nell'appartamento di Jungkook; quest'ultimo, insieme a Taehyung e Jimin stava facendo un enorme baccano giocando alla play, mentre gli amici più grandi assistevano, commentando e ridendo tra loro.
Yoongi cercava di distrarsi grazie alla compagnia, ma la sua mente era continuamente pervasa da mille pensieri.
Era inutile, avrebbe potuto cercare di fare qualsiasi cosa pur di non pensarci, ma per lui era inevitabile non rimuginare sull'appuntamento avuto con Minhee il giorno prima.E Yoongi non pensava solamente all'appuntamento in sé, ma al modo in cui si era concluso, e alla risposta che la fidanzata gli aveva dato.
Egli sospirò rumorosamente, attirando l'attenzione di tutti gli altri, tranne dei tre più piccoli, troppo intenti a sbraitare tra di loro.
"Che hai? Sembri pensieroso." Notò Namjoon.
Jin annuì concordando con lui, mentre Hoseok, che si stava scambiando dei messaggi con Yun, lanciò a Yoongi un'occhiata per prestare la propria considerazione al discorso.
"Niente." Replicò il grigio facendo spallucce.
Yoongi difficilmente si confidava con i suoi amici riguardo le questioni sentimentali; era sempre stato così, preferiva tenersi tutto dentro, invece che esporre i problemi che lo affliggevano.
"Problemi con Minhee?" Domandò Jin, e Yoongi arricciò il labbro in risposta.
Quel minuscolo gesto fece capire ai ragazzi che la graziosa fidanzatina del loro amico fosse la causa del suo sospetto silenzio.
"L'appuntamento non è andato bene ieri?" Chiese Taehyung.
Adesso anche gli altri tre avevano posato la loro attenzione verso l'amico più grande.
Jungkook mise in pausa il gioco."Gli avevo lasciato apposta la stanza libera, ma non ne ha approfittato." Commentò Jimin.
Le parole pronunciate dal suo compagno di stanza, fecero accigliare Yoongi, che lanciò al più piccolo uno sguardo mortale.
"Già... grazie tante Jimin." Disse con tono ironico, ma Jimin non lo comprese e sorrise al suo Hyung, convinto di avergli fatto un favore.
"Non è andata bene?" Richiese Jin.
Yoongi sbuffò, dicendo loro che in realtà l'uscita era andata molto bene, ma si era conclusa in un modo che nemmeno lui sapeva come definire.
"Come si è conclusa?" Domandò Hoseok incuriosito, ponendo la domanda che internamente si stavano facendo tutti.
Yoongi rimembrò quel breve, piccolo, ma intenso momento; si sentì a disagio nello svelare ai suoi amici ciò che aveva detto a Minhee prima che i due si separassero.
Il grigio rialzò lo sguardo, incontrando sei paia di occhi incollati sulla sua figura."Mettete ansia." Commentò con un sopracciglio alzato.
"Beh... ora siamo curiosi, vogliamo sapere cos'è successo." Disse Jin.
"No. Parliamo d'altro."
"No! Non parliamo d'altro, sputa il rospo su." Ribatté Jimin.
Yoongi sbuffò ancor di più; si alzò, e senza dire nulla si diresse verso il balcone.
Tirò fuori il pacchetto di sigarette e ne sfilò una per fumarsela e calmare così i nervi."È grave se si mette a fumare." Mormorò Jin.
"Ultimamente stava fumando sempre meno... pensavo che avrebbe smesso per Minhee." Disse Hoseok.
"Lei è la causa per cui oggi si finirà l'intero pacchetto." Borbottò Jungkook, che fece riavviare il gioco e riprese insieme a Taehyung la partita.
STAI LEGGENDO
𝑺𝒎𝒊𝒍𝒆 | 𝑴.𝒀𝒈. ✔
Fanfiction[ 𝐂 𝐎 𝐌 𝐏 𝐋 𝐄 𝐓 𝐀 ] 𝑆𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑠𝑝𝑖𝑛 𝑜𝑓𝑓 𝑑𝑖 "𝐁𝐞𝐬𝐭 𝐟𝐫𝐢𝐞𝐧𝐝 𝐢𝐧 𝐥𝐨𝐯𝐞". Kang Minhee si era prefissata un obiettivo: far ridere Min Yoongi. E la causa del suo sorriso, voleva essere lei. 𝑇𝑟𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑎𝑙 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑜: "P...