Ringraziamenti

5.2K 407 360
                                    

Per me è sempre una grande emozione arrivare a scrivere questa parte.

Di solito la scrivo appena finito di scrivere l'epilogo, quindi in questo momento sono un insieme confuso di emozioni a causa della lettera di Yoongi.

Ovviamente spero che quest'ultimo capitolo, in particolare la lettera, vi abbia in qualche modo toccato il cuoricino.❤
Anche perché ammetto che la lettera mi ha fatto dannare un po', l'avrò riletta, riscritta e ricorretta almeno sei volte prima della pubblicazione. ^^"

Alcune di voi mi hanno scritto quando ho pubblicato il capitolo 55, cioè la terza parte di "Grata", che pensavate fosse quello l'epilogo di Smile.

E sinceramente? Per un attimo l'ho pensato pure io.

In realtà nella mia testa dovevano accadere altre cose, quindi non avevo intenzione di finire Smile con il capitolo 55, ma una volta che avevo finito di scrivere quella terza parte, ho seriamente pensato che fosse una degna conclusione per tutta la storia.

Però ho deciso di non finire Smile in quel modo, perché Smile è fondamentalmente una storia leggera, divertente, a tratti comica, e non volevo che finisse in quel modo così triste... molto triste.

Volevo dare a Smile un finale felice, perché Yoongi e Minhee meritavano di avere un epilogo felice, e non un epilogo segnato dalla morte della madre del nostro amato scricciolo.

Se devo essere sincera, volevo che Smile arrivasse al capitolo 60, ma appena finito di scrivere il capitolo 57, ho pensato che fosse quella, la giusta conclusione per la storia.

Quindi tutte quelle cose che continuano a frullarmi in mente, diventeranno dei capitoli extra.
Avete capito bene, ci saranno sicuramente dei capitoli extra di Smile, continuate a tenere la storia in biblioteca, così vi arriveranno le notifiche dei nuovi aggiornamenti!

Questa parte si chiama "Ringraziamenti", e mi sembra più che giusto ringraziare tutt* voi.
Tutte le persone che mi hanno accompagnata fin dall'inizio di questa avventura.
Ho pubblicato il prologo di Smile alla fine di settembre 2018, direi che sono passati tanti mesi, e ringrazio tutte quelle persone che hanno aspettato pazientemente gli aggiornamenti, ringrazio chi ha scoperto Smile tardi e l'ha letta nel giro di due giorni, ringrazio chi ha votato, ringrazio chi ha lasciato un commento, un piccolo parere per farmi sapere che ciò che scrivo, in qualche modo vi piace.

Un grazie a chi ha dedicato attenzione a questa storia nata come spinoff, ma che certamente occupa un posto speciale nel mio cuore, proprio come la sua storia principale.
E spero che Smile occupi anche un posto speciale nel vostro, di cuore.

Chiedo sinceramente scusa per aver messo Smile in pausa per alcuni mesi.
In quel periodo ero parecchio impegnata con il lavoro, non riuscivo a gestire il poco tempo che avevo a disposizione, ed ero la prima a dispiacermi per non riuscire ad aggiornare le storie che avevo lasciato in corso.

La brutta situazione che ha coinvolto tutta Italia però, ha portato per me dei lati positivi; la quarantena mi ha fornito parecchio tempo libero, infatti come avrete visto ne ho approfittato per recuperare con i capitoli di Smile, e spero così di essermi fatta perdonare per la tanta attesa.

Almeno ora sapete che era davvero il lavoro, la causa che stava rallentando gli aggiornamenti.

Parlando di mettere in pausa le storie, ho notato che ultimamente non poche persone criticano le autrici che decidono di mettere in pausa una storia, (di solito per mancanza d'ispirazione) ma ne cominciano un'altra.

Vorrei dire la mia opinione, dato che questo è un argomento che mi tocca personalmente; se non avessi mai messo in pausa Hostage, Smile non avrebbe mai visto la luce.
Hostage è una storia dalla trama complicata, mi ritrovo in difficoltà anche solo scrivendo un capitolo, e ricordo bene che durante il mio periodo lavorativo in estate, non riuscivo a concentrarmi perfettamente per scrivere il continuo.

Ma siccome volevo comunque dare un qualcosa ai miei lettori senza sparire per tutti quei mesi, e ebbi l'ispirazione giusta per scrivere una storia come Smile, non mi sono fatta tanti problemi nel mettere in pausa Hostage, per scrivere una nuova storia fresca, allegra, leggera e divertente.

Grazie a Smile ho potuto respirare di nuovo, quindi sinceramente non capisco quelle lettrici arroganti che se la prendono solo perché un'autrice mette in pausa una storia perché non riesce ad andare avanti, ma ne inizia un'altra.
Un'autrice deve essere libera di fare ciò vuole con le proprie storie, ma mi fermo qui, perché potrei dilungarmi davvero tanto, dato che questo argomento mi rende abbastanza nervosa.

Un'altra cosa che mi ha resa un po' nervosa (okay, dovevo intitolare questa parte Ringraziamenti e non) è stato vedere così tante persone continuare a chiedermi le scene smut.
In realtà non sono rimasta innervosita, più dispiaciuta; sono dell'idea che una storia possa essere bellissima anche senza la presenza di scene smut.
E poi sinceramente, pensavo si capisse che Smile NON è una storia smut.

Tempo fa, quando ancora stavo lavorando e l'Italia non era ancora stata colpita dalla pandemia, ricordo di aver scritto un post dove evidenziavo il desiderio di voler portare a termine nel 2020 sia Smile che Hostage.
Sono davvero orgogliosa di essere riuscita a portare a termine una delle due storie, anche se a malincuore perché mi sono tanto affezionata a Smile, ma soprattutto alla piccola Minhee.

In realtà mi affeziono a tutte le protagoniste delle mie storie, ma con Minhee ho davvero un rapporto speciale; mi sento molto legata a lei, e provo un enorme dolore nel dirle addio.

E proprio per questo ci saranno dei capitoli extra come ho fatto con Best friend in love; perché non sono pronta a dire addio a Minhee, e anche a Yoongi.

Sarà strano per me tornare a scrivere Hostage, perché in quella storia Yoongi è il cattivo, e dopo aver scritto tutti questi capitoli di Smile dove Yoongi è praticamente il fidanzato perfetto, sono sicura che ad un certo punto darò di matto.
Spero di no, ma so di esserci vicina.

Sono contenta di non aver ancora trovato qualcuno che ha copiato Smile.
Mi è successo così tante volte con Hostage e Best friend in love, e una volta con My sister's boyfriend, che avevo il timore che potesse arrivare il turno anche di Smile.
Invece, con grande piacere ancora non ho trovato nessuna "brutta copia" di questa storia.

Vi chiedo comunque per favore di segnalarmi se trovate una storia simile a quella di Smile, o che somiglia a qualche altra mia storia.
Basta anche solo un messaggio in privato, poi al resto ci penso io.

Finisco questo capitolo facendovi una domanda, che vi pongo più per una mia curiosità personale.

Sareste dispost* a comprare il cartaceo di Smile?





Grazie ancora per tutto, grazie per l'amore che avete dato a Smile.
Spero che continuiate a seguirmi e a leggere le altre mie storie.




Katherine ~

𝑺𝒎𝒊𝒍𝒆 | 𝑴.𝒀𝒈. ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora