36 - Nuvolina

7.4K 681 377
                                    


La mattina dopo tutti i ragazzi si svegliarono un po' intontiti e frastornati, a causa dell'alcol ingerito la sera prima, e soprattutto per i giochi e schiamazzi con cui si erano intrattenuti fino a tardi.

Lentamente gli occhi nocciola di Yun si aprirono; li richiuse subito per colpa del fascio di luce troppo fastidioso, ma poi cercò di riaprirli di nuovo.
Assottigliò gli occhi confusa, appena si ritrovò il primo piano del viso della sua migliore amica, di fronte.

"Minhee... perchè mi stavi osservando?" Domandò la bionda con tono ancora mezzo addormentato.

"Mi piace il tuo nuovo braccialetto Unnie!" Esclamò la minore, e Yun sorrise dolcemente.

Dette un'occhiata al regalo che Hoseok le aveva allacciato al polso la sera prima, e potè percepire del calore farsi largo all'interno delle sue guance.

"Me lo ha regalato Hoseok." Disse Yun sorridendo.

"Lo voglio anch'io..." Sussurrò Minhee, e la maggiore inarcò un sopracciglio.

Poi però, fece più attenzione al volto ma soprattutto al collo dell'amica, e sgranò gli occhi quando lo vide.
Il succhiotto.
Il segno violaceo che Yoongi aveva fatto al collo candido di Minhee la sera prima.

L'istinto protettivo da mamma di Yun stava per prendere il sopravvento, ma si ordinò internamente di stare calma, e di reagire come di solito dovrebbe una normale amica.

"Tu invece devi raccontarmi qualcosa?"

Appena le orecchie della castana udirono quella all'apparenza semplice, e innocente domanda, un enorme e luminoso sorriso prese vita sul volto di Minhee, mentre le gote divennero piano piano sempre più rosee.

"Indovina!" Esclamò.

Yun sorrise, e alzò il busto, mettendosi così seduta contro la testata del letto.
Lanciò uno sguardo malizioso all'amica più piccola.

"Il tuo collo si è scontrato accidentalmente con le labbra di Min Yoongi?" Chiese la bionda con tono ironico.

Minhee ovviamente non aveva intenzione di parlare del succhiotto; la minore se n'era anche dimenticata, era elettrizzata perchè non vedeva l'ora di dire a Yun che lei e il grigio adesso stavano ufficialmente insieme.
Ma appena udì la parola succhiotto, Minhee si chiuse dentro il suo guscio; con le dita afferrò il colletto del suo maglione, e cercò di tenere nascosta gran parte del suo collo.

"Ah, non intendevi il succhiotto?"

Minhee arrossì violentemente, scosse velocemente la testa e Yun scoppiò a ridere.

"Quindi non ho indovinato?" Domandò nuovamente la bionda, e l'amica negò per la seconda volta con il capo.

"Ci siamo messi insieme!" Esclamò la più bassa in preda alla gioia e alla contentezza, e le labbra di Yun si spalancarono leggermente.

"Davvero?"

Minhee annuì, e la sua migliore amica l'abbracciò; anche se, dentro di sè, sperò che Yoongi potesse essere un bravo fidanzato.
Non lo poteva negare, la bionda era molto preoccupata per Minhee, ma vide quanto fosse felice, e non poteva far altro che sostenerla in questa nuova relazione.

|
|

Yun si trovava ancora sotto la doccia, mentre Minhee si era già lavata, asciugata e cambiata; continuava a guardare l'orario sullo schermo del suo cellulare, desiderosa di scendere al piano di sotto.
Un po' perchè aveva fame, ma soprattutto perchè non vedeva l'ora di annegare di nuovo nelle iridi scure e profonde di Yoongi.

Decise quindi di cominciare a scendere; era consapevole che la sua Unnie ci impiegava sempre un po' di tempo a farsi la doccia.
Appena chiuse la porta della stanza alle sue spalle, se ne spalancò di colpo un'altra.
Minhee si voltò, e si perse in quei pozzi ammalianti e misteriosi di cui tanto si era innamorata.

𝑺𝒎𝒊𝒍𝒆 | 𝑴.𝒀𝒈. ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora