7 - Aspettando te

7K 665 234
                                    


YOONGI POV

Rimasi immobile ad osservare quella panchina vuota per secondi che sembrarono non terminare più.
Sfilai come sempre il pacchetto di sigarette dalla tasca del mio giubbotto, ne presi una, e presi l'accendino per accenderla.
Avanzai lentamente verso quella panchina, mentre controllai che ore fossero sullo schermo del cellulare.
Mh... la lezione sarebbe iniziata tra quindici minuti.
Mi fermai di fronte a quella panchina vecchia e mezza malandata; mi voltai, mi guardai intorno.
Ero circondato da un sacco di studenti dalle facce annoiate, addormentate e irritate; alcuni si prendevano un caffè, altri già entravano, altri ancora chiacchieravano tra loro.

Niente scricciolo vestito di rosso all'orizzonte.

Sospirai, e decisi di sedermi.
Sbuffai... ora mi toccava pure aspettarla?
Avevamo un accordo da seguire!
Anche se, ripensandoci... non ci dovevamo vedere per forza ogni mattina.

Continuai a fumare la mia sigaretta, quando sentii di nuovo quella brutta sensazione avventarsi su di me; si divertiva a tormentarmi.
Guardai alla mia destra, e Doyun fece il suo ingresso insieme ai suoi amici.
Sorrideva, parlava con loro, scherzava... ad un certo punto però, i nostri sguardi si incrociarono.
Sembrava che mi avesse appena lanciato uno sguardo di sfida.
Continuò ad osservarmi, e io ricambiai inarcando un sopracciglio.
Ma che voleva questo?
Mi superò, e insieme ai suoi amici entrarono all'università.

Tornò ancora quel brutto presentimento ad assillarmi... scossi la testa, cercando di far finta di niente, e provando a convincermi che quel Doyun non c'entrasse nulla con il ritardo di Minhee.

Probabilmente, non le era suonata la sveglia.

O si era arresa.
No... impossibile che si fosse già arresa.

Buttai il mozzicone per terra, mi alzai e mi avviai verso il chioschetto per prendere il mio amato caffè.
Mi misi in fila, e ancora una volta mi voltai per vedere se fosse arrivata.

Cazzo, smettila Min Yoongi... sei patetico.
Non verrà oggi, è inutile che continui a cercarla con lo sguardo.
Mi voltai di nuovo... incredibile, mi ero accorto solo ora che stavo prendendo tempo apposta per aspettarla.
Maledizione.

Arrivò il mio turno, e la signorina mi chiese se avessi voluto il solito.
Stavo per risponderle di sì, quando mi ritornò in mente la figura della piccoletta e ciò che mi disse.

"È decaffeinato. Non ti fa bene bere tutta quella caffeina."

La voce di quella ragazza mi fece tornare coi piedi per terra.

"Allora? Il solito espresso?"

Ci pensai su... le parole dello scricciolo continuavano a ripetersi all'interno della mia mente.
Scossi la testa.

"Decaffeinato questa volta."

Mi servì, pagai e mi diressi verso l'entrata principale.
Bevvi un sorso e... cazzo, che schifo!
Ma cosa mi era saltato in mente?

Entrai e attraversai il lungo corridoio, facendo attenzione a non scontrarmi con le altre persone.
Ad un certo punto...

"Oppaaaaa! Yoongi oppa aspettaaaaa!"

Appena riconobbi la sua vocina, sentii il mio cuore sussultare... cavolo, cosa mi stava succedendo?

Mi fermai, e prima di voltarmi verso di lei, eliminai subito il sorriso che era spuntato sulle mie labbra solo nell'udire la sua voce.
Minhee mi raggiunse, si piegò un attimo per riprendere fiato, a quanto pare aveva corso, e tanto.

"Sei in ritardo." Dissi freddamente.

Lei si rialzò.

"Sì scusa, io... non... non mi è suonata la sveglia." Rispose lei con un tono di voce basso, e con il respiro ancora affannoso dovuto alla corsa.

𝑺𝒎𝒊𝒍𝒆 | 𝑴.𝒀𝒈. ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora